tomersarraj ha scritto:Pensiero ozioso della domenica: come si pone questa nuova Phantom O3 100X rispetto alla vecchia Phantom Pro 100P (che ho e ben conosco)? Dando per scontato il confort, quale delle due è meglio in fatto di spin/potenza/(relativa) facilità? Ovviamente è gradito sia il parere di Eiffel, massimo esperto in materia di Prince, che di quanti le abbiano provate entrambe... In particolare mi interessa la capacità di prendere spin, che già sulla 100P è molto elevata, e che da quanto ho capito sulla O3 potrebbe essere persino meglio.
drichichi ha scritto:tomersarraj ha scritto:Pensiero ozioso della domenica: come si pone questa nuova Phantom O3 100X rispetto alla vecchia Phantom Pro 100P (che ho e ben conosco)? Dando per scontato il confort, quale delle due è meglio in fatto di spin/potenza/(relativa) facilità? Ovviamente è gradito sia il parere di Eiffel, massimo esperto in materia di Prince, che di quanti le abbiano provate entrambe... In particolare mi interessa la capacità di prendere spin, che già sulla 100P è molto elevata, e che da quanto ho capito sulla O3 potrebbe essere persino meglio.
più facile la O3 e dovrebbe spingere di più, la Pro 100P ha bisogno di braccio.
tomersarraj ha scritto:drichichi ha scritto:tomersarraj ha scritto:Pensiero ozioso della domenica: come si pone questa nuova Phantom O3 100X rispetto alla vecchia Phantom Pro 100P (che ho e ben conosco)? Dando per scontato il confort, quale delle due è meglio in fatto di spin/potenza/(relativa) facilità? Ovviamente è gradito sia il parere di Eiffel, massimo esperto in materia di Prince, che di quanti le abbiano provate entrambe... In particolare mi interessa la capacità di prendere spin, che già sulla 100P è molto elevata, e che da quanto ho capito sulla O3 potrebbe essere persino meglio.
più facile la O3 e dovrebbe spingere di più, la Pro 100P ha bisogno di braccio.
Lo ben so... Racchetta con la R maiuscola ma richiede tanto sia a livello di tecnica che di gambe, infatti se la O3 fosse un pelo più facile e permissiva, mantenendo le stesse qualità, potrebbe essere davvero definitiva
harlock ha scritto:Salve,
da qualche mese sto cercando di trovare la mia prossima racchetta.
Attualmente ho una ezone 100 2020 ed una wilson clash tour. Con quest'ultima ho davvero un buon feeling, la muovo con disinvoltura, ho un rovescio ad una mano toppato, che parte davvero bene (con facilità anche nei pressi della rete), buono il servizio ma il dirtto (sempre coperto) non fai mai male, certe volte mi sembra di allenare gli avversari ed inoltre la sensazione sulle palle un pò scentrate è orribile. Cercavo un racchetta con un accesso facile allo spin ed in cui sentirmi a mio agio come con la clash ma in grado di generare palle complesse. Ho il gomito delicato quindi cerco racchette non troppo rigide. Prima di imbattermi in queste discussioni sulla phantom ero indirizzato verso una vcore 98, però ho l'impressione che questa phantom (pensavo alle o3 da 310 perchè se ho capito bene è più spin oriented) possa ricalcare più le caratteristiche che apprezzo della clash (maneggevolezza, bassa rigidità) ma che possa aiutarmi ad avere un gioco più incisivo.
Grazie in anticipo per il supporto
harlock ha scritto:Grazie mille della risposta. Tu quindi non usavi la O3 310, ma la 305. Da quel che ho capito non si tratta solo dei buconi, il telaio è diverso, ma malgrado mi sia spulciato tutto il forum non ho ancora capito le reali differenze in termini di maneggevolezza, accesso alla spin, potenza (gratuita e non) e sweetspot. Da quel che ho capito, la versione O3 è meno potente gratuitamente, più acceso allo spin e sweetspot più ampio ed analoga maneggevolezza.
Grazie mille ancora del supporto
harlock ha scritto:Grazie mille della risposta. Tu quindi non usavi la O3 310, ma la 305. Da quel che ho capito non si tratta solo dei buconi, il telaio è diverso, ma malgrado mi sia spulciato tutto il forum non ho ancora capito le reali differenze in termini di maneggevolezza, accesso alla spin, potenza (gratuita e non) e sweetspot. Da quel che ho capito, la versione O3 è meno potente gratuitamente, più acceso allo spin e sweetspot più ampio ed analoga maneggevolezza.
Grazie mille ancora del supporto
harlock ha scritto:E pure tu hai ragione ;-) solo che sto avendo difficoltà a trovare un modo di provarla ...
harlock ha scritto:anche tu hai ragione ;-) Ma purtroppo non riesco a fare dei test sulle prince (ho provato diversi siti è disponibile per la vendita ma non per il test). Purtroppo anche io ho fatto diverse scelte sbagliate ragionando sulla "carta", come per la ezone 2020 a cui sono approdato per cercare una pure drive più morbida, che sarà sicuramente un'ottima racchetta ma con cui purtroppo non è mai scattato feeling ed ora mi ritrovo che la mia migliore opzione è una clash tour regalatami da un socio che cambia racchette ogni sei mesi. Devo dire che sulla phantom mi sono abbastanza deciso a questo punto da capire se prendere o meno la O3. Ho provato le vcore, non vanno male ma preferisco qualcosa di più delicato per il braccio. Abito a Roma quindi non credo sia complicatissimo trovare qualcuno in grado di cambiare in modo adeguato le corde