Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Quale prince nella tua borsa quest' anno?

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
andyvakgj
andrea scimiterna
baccio7
triore
eurfloorball
Ciorra
Tozzo83
Francesco Borrelli
erball
fa
Il Norvegese
Rafael_98
bersimon
tomersarraj
Quarantazero
Eiffel59
drichichi
Roger75
22 partecipanti

descriptionphantom - Quale prince nella tua borsa quest' anno? - Pagina 5 EmptyQuale prince nella tua borsa quest' anno?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Account twitter Prince...😍😍😍

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionphantom - Quale prince nella tua borsa quest' anno? - Pagina 5 EmptyRe: Quale prince nella tua borsa quest' anno?

more_horiz
drichichi ha scritto:
Credo che sia una prerogativa delle tour e normalmente i telai con i buconi dovrebbero essere più rigidi e meno pastosi.

Suspect confused ma no Doc...perche?

descriptionphantom - Quale prince nella tua borsa quest' anno? - Pagina 5 EmptyRe: Quale prince nella tua borsa quest' anno?

more_horiz
triore ha scritto:
drichichi ha scritto:
triore ha scritto:
drichichi ha scritto:
La Beast può essere tutto fuorché pastosa.

Infatti anche se le corde erano sbagliate non mi sembrava un feeling estremamente morbido anzi
Tu quindi dici che a parità di telaio, senza O3 è ancora più muta nel contatto?
La phantom è da provare o salto?

La Phantom è sicuramente da provare perché tra le 3 (Phantom, Tour e Beast) è quella più pastosa, la Tour un pelino meno, ls Beast è decisamente una profilata e la rigidità si percepisce ma, come più volte detto, non ho avuto gli stessi problemi che ho avuto con altre profilate, ossia non ho avuto i fastidi a fine partita ed il giorno dopo. Io personalmente l'ho messa da parte perché è un bazooka, a chi piace il genere è un telaio più che valido. Io preferisco avere più sensibilità sulla pallina (dicasi Phantom e Tour).

Capisco quello che mi dici, anche io ho una spalla che non alzo in pratica... oltre il confort c’è proprio un gusto personale in quel colpo sordo e ovattato.
È un feeling che non ho mai trovato in una altra racchetta
Con la mia tour mi trovo non bene di più, una 290 gr stabile come una 310 per certi versi
Ogni tanto avrei voglia ecco di tirare una botta anche con un 50% della forza ecco
Diciamo che per tirare a fondo campo devo sempre un po’ spingere
Un pelino di potenza gratuita la gradirei
Magari finisce che la “peso” un po’ a ore 3 e 9 se eiffel mi da la benedizione

Ciao abbiamo le stesse racchette..in scala di potenza, se ci riferiamo a quello, la Phantom va in fondo. Oggi ho fatto la mia seconda ora con la O3100x e devi metterci, parecchio, del tuo, rispetto a tour custom e beast. La Tour O3 l' ho fatta custom con 3+3 a h 12 e sul tappo...ti pareggi quasi la beast ed è più affilata. Però quando voglio tirare siluri senza troppa fatica, prendo la bestia...😄

more_horiz
ah, io ho la Phantom coi buchini, domani mattina la inauguro...

more_horiz
Roger75 ha scritto:
triore ha scritto:
drichichi ha scritto:
triore ha scritto:
drichichi ha scritto:
La Beast può essere tutto fuorché pastosa.

Infatti anche se le corde erano sbagliate non mi sembrava un feeling estremamente morbido anzi
Tu quindi dici che a parità di telaio, senza O3 è ancora più muta nel contatto?
La phantom è da provare o salto?

La Phantom è sicuramente da provare perché tra le 3 (Phantom, Tour e Beast) è quella più pastosa, la Tour un pelino meno, ls Beast è decisamente una profilata e la rigidità si percepisce ma, come più volte detto, non ho avuto gli stessi problemi che ho avuto con altre profilate, ossia non ho avuto i fastidi a fine partita ed il giorno dopo. Io personalmente l'ho messa da parte perché è un bazooka, a chi piace il genere è un telaio più che valido. Io preferisco avere più sensibilità sulla pallina (dicasi Phantom e Tour).

Capisco quello che mi dici, anche io ho una spalla che non alzo in pratica... oltre il confort c’è proprio un gusto personale in quel colpo sordo e ovattato.
È un feeling che non ho mai trovato in una altra racchetta
Con la mia tour mi trovo non bene di più, una 290 gr stabile come una 310 per certi versi
Ogni tanto avrei voglia ecco di tirare una botta anche con un 50% della forza ecco
Diciamo che per tirare a fondo campo devo sempre un po’ spingere
Un pelino di potenza gratuita la gradirei
Magari finisce che la “peso” un po’ a ore 3 e 9 se eiffel mi da la benedizione

Ciao abbiamo le stesse racchette..in scala di potenza, se ci riferiamo a quello, la Phantom va in fondo. Oggi ho fatto la mia seconda ora con la O3100x e devi metterci,  parecchio,  del tuo, rispetto a tour custom e beast. La Tour O3 l' ho fatta custom con 3+3 a h 12 e sul tappo...ti pareggi quasi la beast ed è più affilata.  Però quando voglio tirare siluri senza troppa fatica, prendo la bestia...😄

P.s.: i grandi pregi della Phantom, a parer mio, sono questi: sembra che abbia un mirino, vuoi giocare lo slice prefido lungolinea a filo rete che rimalza 5 cm da terra: lo fa, senza problemi; oppure l' incrociato stretto su una batttuta sul rovescio, idem come sopra.. Allo stesso modo, gioco ogni tanto gli strettini "alla Berrettini" (VIRGOLETTE BEN EVIDENZIATE): riga piena. Per la mia attuale preparazione fisica budinosa, mi fa fare un po' troppa fatica...

more_horiz
Tra due Prince della stessa serie l'una o3 l'altra normale circa la pastosità scommetterei su quella con o3 anche se più rigida detto questo, mi dite cosa intendete per pastosità? Un telaio meno rigido va da se che sia più pastoso, ma si gioca con telai incordati perciò entrano in campo altri fattori, i buconi filtrano molto di più l'impatto che fa percepire la rigidità del telaio, per me se per pastosità si intende confort gli o3 sono in vantaggio di gran lunga, sono infatti convinto pur senza controprova che la tuor 290 o3 a pari set up sia più confortevole della normale, nonostante la o3 sia 16/19 contro contro 16/18 dell'altra. Viceversa se per pastosità si intende come spesso accade la comunicatività del telaio nei colpi di tocco allora la foratura tradizionale sembra essere e probabilmente lo è in vantaggio.

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
Tra due Prince della stessa serie l'una o3 l'altra normale circa la pastosità scommetterei su quella con o3 anche se più rigida detto questo, mi dite cosa intendete per pastosità? Un telaio meno rigido va da se che sia più pastoso, ma si gioca con telai incordati perciò entrano in campo altri fattori, i buconi filtrano molto di più l'impatto che fa percepire la rigidità del telaio, per me se per pastosità si intende confort gli o3 sono in vantaggio di gran lunga, sono infatti convinto pur senza controprova che la tuor 290 o3 a pari set up sia più confortevole della normale, nonostante la o3 sia 16/19 contro contro 16/18 dell'altra. Viceversa se per pastosità si intende come spesso accade la comunicatività del telaio nei colpi di tocco allora la foratura tradizionale sembra essere e probabilmente lo è in vantaggio.

Provo a spiegare cosa intendo io.
Oggi ho giocato con la phantom 290 .
Gran racchetta ma troppo fisica e dispendiosa per me
Non reggerei due ore così , anzi la mia spalla non reggerebbe.
Ecco ad esempio la phantom l’ho trovata meno pastosa, cioè meno morbida, meno silenziosa a livello di suono e vibrazioni.
La tour O3 la amo perché sembra che la racchetta sia anestetizzata
Cioè il tocco “palla polso” lo senti filtrato a tutto vantaggio del confort.
Non so se sono riuscito a spiegarmi a dovere.
Quello che ho trovato meraviglioso della phantom è il bilanciamento
Mi piacerebbe un pelino replicarlo nella tour che mi è parsa meno veloce in aria

more_horiz
Aggiungo due domande estramente tecniche per il mio guru personale [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 😂

1)ho trovato leggermente diversa la risposta della versione hydrogen rispetto alla “standard” sensazione in parte confermata sul web dove si parla di 1 -2 punti di RA di differenza
Me lo confermi o sono Pippe mentali?
Se si; c’è differenza pure tra la “standard” e la versione heritage
Tutto il discorso è sulla tour 290 O3 ovviamente

2)siccome devo fare la coppia, ha senso farla ora, o conviene attendere la NEW EDITION quella jappo per intenderci?
Se dovesse tardare solo un paio di mese mi scoccerebbe comprare due racchette nuove per poi rifarle

Grazie guru

more_horiz
fa ha scritto:
drichichi ha scritto:
Credo che sia una prerogativa delle tour e normalmente i telai con i buconi dovrebbero essere più rigidi e meno pastosi.

Suspect confused ma no Doc...perche?

Uomini che odiano le racchette coi buconi Very Happy

more_horiz
Il Norvegese ha scritto:

Quale? scratch

more_horiz
Ho preso la decisione di fare il borsone old style Prince per festeggiare il 70esimo.
93p 14x18
93p 18x10
97p
Remake 110

more_horiz
drichichi ha scritto:
Il Norvegese ha scritto:

Quale? scratch

l'unica che ho... la 14x18...

more_horiz
Io sarei tentato di provare completamente old style incordando con Multifilo stile anni 80.

more_horiz
dopo questa incordatura ibrida (Wilson Gut verticale,. Luxilon Ali Rough orizz.) ci proverò sicuramente un bel full budello...

more_horiz
Il Norvegese ha scritto:
dopo questa incordatura ibrida (Wilson Gut verticale,. Luxilon Ali Rough orizz.) ci proverò sicuramente un bel full budello...

Aumenterà un pelino l'inerzia, ecco perchè io ho "inizialmente" optato per un multifilo. A disposizione ho sia il Babolat VS Touch BT7 che il Wilson Natural Gut, non aspettano altro  Twisted Evil . Ovviamente non a 19kg  Evil or Very Mad  se dev'essere un ritorno al passato dev'essere un ritorno "in toto"  Twisted Evil

more_horiz
a seguito dell'oretta e mezzo di tennis di questa mattina, riporto le mie impressioni sulla Phantom 93P 14x18 che ho finalmente avuto occasione di provare: 
mi sono volutamente preso qualche ora per ragionare a freddo su quello che è successo... in pratica non mi è mai capitato di provare da 0 una racchetta e rimanere così soddisfatto dopo la prima uscita... magia? non so... fatto sta che il feeling è stato immediato, tutti i colpi uscivano naturalmente, la racchetta è molto svelta e rapida nonostante i quasi 350 gr incordata e i 330 di inerzia (ma provengo da altri pesi ed altra inerzia)... complice il profilo moto stretto fende l'aria come una lama... non è per nulla rigida, è "un zucchero", perdona tando per essere un 93", complice anche la forma del piatto tondeggiante e lo string pattern aperto... incordata con il mio ibrido di fiducia (Wilson Gut 1.30 vert. e Luxilon Alu Rough 1.25 orizz.) si esprime molto bene, sicuramente ci saranno degli armeggi più adatti, ma è quallo che piace a me... la presa di spin, soprattutto al servizio è incredibile, controlla anche abbastanza ed è piuttosto precisa, considerando il numero di corde... manco dopo mesi con la Pro Staff mi sono trovato a mio agio come dopo mezz'ora con questa;
dunque, è tutto oro quello che luccica? 
no, e vi dico il perchè: il 14x18 genera un "angolo di lancio" sempre piuttosto alto, e bisogna sempre coprire con un pò di top per essere sicuri di rimanere nel rettangolo di gioco (oppure più semplicemente sono io che non so giocare...);
inoltre, sempre il reticolo 14x18, porta con se una imprecisione congenita che sicuramente si risolve con la versione 18x20...
ecco perchè a breve prenderò anche la versione 18x20 e giocherò i games di servizio con la "stempiata" e i games di risposta con la "capellona"...  Very Happy
mi viene da pensare che forse, come ho lettto non ricordo dove, avessero fatto un unico modello in 16x20, Prince avrebbe "quadrato il cerchio"...
comunque oh... ce ne fossero di racchette così per chi (come me) è amante dei Midsize...

more_horiz
Il Norvegese ha scritto:
a seguito dell'oretta e mezzo di tennis di questa mattina, riporto le mie impressioni sulla Phantom 93P 14x18 che ho finalmente avuto occasione di provare: 
mi sono volutamente preso qualche ora per ragionare a freddo su quello che è successo... in pratica non mi è mai capitato di provare da 0 una racchetta e rimanere così soddisfatto dopo la prima uscita... magia? non so... fatto sta che il feeling è stato immediato, tutti i colpi uscivano naturalmente, la racchetta è molto svelta e rapida nonostante i quasi 350 gr incordata e i 330 di inerzia (ma provengo da altri pesi ed altra inerzia)... complice il profilo moto stretto fende l'aria come una lama... non è per nulla rigida, è "un zucchero", perdona tando per essere un 93", complice anche la forma del piatto tondeggiante e lo string pattern aperto... incordata con il mio ibrido di fiducia (Wilson Gut 1.30 vert. e Luxilon Alu Rough 1.25 orizz.) si esprime molto bene, sicuramente ci saranno degli armeggi più adatti, ma è quallo che piace a me... la presa di spin, soprattutto al servizio è incredibile, controlla anche abbastanza ed è piuttosto precisa, considerando il numero di corde... manco dopo mesi con la Pro Staff mi sono trovato a mio agio come dopo mezz'ora con questa;
no, e vi dico il perchè: il 14x18 genera un "angolo di lancio" sempre piuttosto alto, e bisogna sempre coprire con un pò di top per essere sicuri di rimanere nel rettangolo di gioco (oppure più semplicemente sono io che non so giocare...);
inoltre, sempre il reticolo 14x18, porta con se una imprecisione congenita che sicuramente si risolve con la versione 18x20...
ecco perchè a breve prenderò anche la versione 18x20 e giocherò i games di servizio con la "stempiata" e i games di risposta con la "capellona"...  Very Happy
mi viene da pensare che forse, come ho lettto non ricordo dove, avessero fatto un unico modello in 16x20, Prince avrebbe "quadrato il cerchio"...
comunque oh... ce ne fossero di racchette così per chi (come me) è amante dei Midsize...

Se non sbaglio nessuna è prevista 16x20. La Synergy è 18x18, mentre la 97P è 16x18.

more_horiz
boh... secondo me farebbero bene a farla...

more_horiz
tipo la vecchia Response 97 2014.

more_horiz
Il Norvegese ha scritto:

Per l'imprecisione da pattern aperto a me l'ha incordata Full Vortex Tour 130 spin e controllo, ti faccio sapere come va e poi magari puoi fare pure tu un test full mono.

more_horiz
drichichi ha scritto:

o anche tipo la vecchia Diablo Mid... (con cui non ho mai avuto il piacere di giocare)

more_horiz
Il Norvegese ha scritto:
drichichi ha scritto:

o anche tipo la vecchia Diablo Mid... (con cui non ho mai avuto il piacere di giocare)

Purtroppo neanche io Sad

more_horiz
ho avuto modo di giocare un'altra oretta, e non posso fare altro che confermare tutte le piacevoli impressioni avute domenica scorsa...
che racchetta !  cheers

more_horiz
Il Norvegese ha scritto:
ho avuto modo di giocare un'altra oretta, e non posso fare altro che confermare tutte le piacevoli impressioni avute domenica scorsa...
che racchetta !  cheers

Confermi tutto anche in merito alle corde? E come durata delle corde con il 14x18? 🤔

more_horiz
certo, questo ibrido è eccezionale, problemi di durata io non ne avrò mai, lo taglierò quando lo sentirò stanco... io potrei giocare anche con un filo di seta in calibro 1.10...

more_horiz
La Prince of Persia Very Happy Very Happy

more_horiz
Very Happy  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], guarda il mio profilo... phantom - Quale prince nella tua borsa quest' anno? - Pagina 5 810504
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: