drichichi ha scritto:Credo che sia una prerogativa delle tour e normalmente i telai con i buconi dovrebbero essere più rigidi e meno pastosi.
triore ha scritto:drichichi ha scritto:triore ha scritto:drichichi ha scritto:La Beast può essere tutto fuorché pastosa.
Infatti anche se le corde erano sbagliate non mi sembrava un feeling estremamente morbido anzi
Tu quindi dici che a parità di telaio, senza O3 è ancora più muta nel contatto?
La phantom è da provare o salto?
La Phantom è sicuramente da provare perché tra le 3 (Phantom, Tour e Beast) è quella più pastosa, la Tour un pelino meno, ls Beast è decisamente una profilata e la rigidità si percepisce ma, come più volte detto, non ho avuto gli stessi problemi che ho avuto con altre profilate, ossia non ho avuto i fastidi a fine partita ed il giorno dopo. Io personalmente l'ho messa da parte perché è un bazooka, a chi piace il genere è un telaio più che valido. Io preferisco avere più sensibilità sulla pallina (dicasi Phantom e Tour).
Capisco quello che mi dici, anche io ho una spalla che non alzo in pratica... oltre il confort c’è proprio un gusto personale in quel colpo sordo e ovattato.
È un feeling che non ho mai trovato in una altra racchetta
Con la mia tour mi trovo non bene di più, una 290 gr stabile come una 310 per certi versi
Ogni tanto avrei voglia ecco di tirare una botta anche con un 50% della forza ecco
Diciamo che per tirare a fondo campo devo sempre un po’ spingere
Un pelino di potenza gratuita la gradirei
Magari finisce che la “peso” un po’ a ore 3 e 9 se eiffel mi da la benedizione
Roger75 ha scritto:triore ha scritto:drichichi ha scritto:triore ha scritto:drichichi ha scritto:La Beast può essere tutto fuorché pastosa.
Infatti anche se le corde erano sbagliate non mi sembrava un feeling estremamente morbido anzi
Tu quindi dici che a parità di telaio, senza O3 è ancora più muta nel contatto?
La phantom è da provare o salto?
La Phantom è sicuramente da provare perché tra le 3 (Phantom, Tour e Beast) è quella più pastosa, la Tour un pelino meno, ls Beast è decisamente una profilata e la rigidità si percepisce ma, come più volte detto, non ho avuto gli stessi problemi che ho avuto con altre profilate, ossia non ho avuto i fastidi a fine partita ed il giorno dopo. Io personalmente l'ho messa da parte perché è un bazooka, a chi piace il genere è un telaio più che valido. Io preferisco avere più sensibilità sulla pallina (dicasi Phantom e Tour).
Capisco quello che mi dici, anche io ho una spalla che non alzo in pratica... oltre il confort c’è proprio un gusto personale in quel colpo sordo e ovattato.
È un feeling che non ho mai trovato in una altra racchetta
Con la mia tour mi trovo non bene di più, una 290 gr stabile come una 310 per certi versi
Ogni tanto avrei voglia ecco di tirare una botta anche con un 50% della forza ecco
Diciamo che per tirare a fondo campo devo sempre un po’ spingere
Un pelino di potenza gratuita la gradirei
Magari finisce che la “peso” un po’ a ore 3 e 9 se eiffel mi da la benedizione
Ciao abbiamo le stesse racchette..in scala di potenza, se ci riferiamo a quello, la Phantom va in fondo. Oggi ho fatto la mia seconda ora con la O3100x e devi metterci, parecchio, del tuo, rispetto a tour custom e beast. La Tour O3 l' ho fatta custom con 3+3 a h 12 e sul tappo...ti pareggi quasi la beast ed è più affilata. Però quando voglio tirare siluri senza troppa fatica, prendo la bestia...
andrea scimiterna ha scritto:Tra due Prince della stessa serie l'una o3 l'altra normale circa la pastosità scommetterei su quella con o3 anche se più rigida detto questo, mi dite cosa intendete per pastosità? Un telaio meno rigido va da se che sia più pastoso, ma si gioca con telai incordati perciò entrano in campo altri fattori, i buconi filtrano molto di più l'impatto che fa percepire la rigidità del telaio, per me se per pastosità si intende confort gli o3 sono in vantaggio di gran lunga, sono infatti convinto pur senza controprova che la tuor 290 o3 a pari set up sia più confortevole della normale, nonostante la o3 sia 16/19 contro contro 16/18 dell'altra. Viceversa se per pastosità si intende come spesso accade la comunicatività del telaio nei colpi di tocco allora la foratura tradizionale sembra essere e probabilmente lo è in vantaggio.
fa ha scritto:drichichi ha scritto:Credo che sia una prerogativa delle tour e normalmente i telai con i buconi dovrebbero essere più rigidi e meno pastosi.
ma no Doc...perche?
Il Norvegese ha scritto:ah, io ho la Phantom coi buchini, domani mattina la inauguro...
drichichi ha scritto:Il Norvegese ha scritto:ah, io ho la Phantom coi buchini, domani mattina la inauguro...
Quale?
Il Norvegese ha scritto:dopo questa incordatura ibrida (Wilson Gut verticale,. Luxilon Ali Rough orizz.) ci proverò sicuramente un bel full budello...
Il Norvegese ha scritto:a seguito dell'oretta e mezzo di tennis di questa mattina, riporto le mie impressioni sulla Phantom 93P 14x18 che ho finalmente avuto occasione di provare:
mi sono volutamente preso qualche ora per ragionare a freddo su quello che è successo... in pratica non mi è mai capitato di provare da 0 una racchetta e rimanere così soddisfatto dopo la prima uscita... magia? non so... fatto sta che il feeling è stato immediato, tutti i colpi uscivano naturalmente, la racchetta è molto svelta e rapida nonostante i quasi 350 gr incordata e i 330 di inerzia (ma provengo da altri pesi ed altra inerzia)... complice il profilo moto stretto fende l'aria come una lama... non è per nulla rigida, è "un zucchero", perdona tando per essere un 93", complice anche la forma del piatto tondeggiante e lo string pattern aperto... incordata con il mio ibrido di fiducia (Wilson Gut 1.30 vert. e Luxilon Alu Rough 1.25 orizz.) si esprime molto bene, sicuramente ci saranno degli armeggi più adatti, ma è quallo che piace a me... la presa di spin, soprattutto al servizio è incredibile, controlla anche abbastanza ed è piuttosto precisa, considerando il numero di corde... manco dopo mesi con la Pro Staff mi sono trovato a mio agio come dopo mezz'ora con questa;
dunque, è tutto oro quello che luccica?
no, e vi dico il perchè: il 14x18 genera un "angolo di lancio" sempre piuttosto alto, e bisogna sempre coprire con un pò di top per essere sicuri di rimanere nel rettangolo di gioco (oppure più semplicemente sono io che non so giocare...);
inoltre, sempre il reticolo 14x18, porta con se una imprecisione congenita che sicuramente si risolve con la versione 18x20...
ecco perchè a breve prenderò anche la versione 18x20 e giocherò i games di servizio con la "stempiata" e i games di risposta con la "capellona"...
mi viene da pensare che forse, come ho lettto non ricordo dove, avessero fatto un unico modello in 16x20, Prince avrebbe "quadrato il cerchio"...
comunque oh... ce ne fossero di racchette così per chi (come me) è amante dei Midsize...
Il Norvegese ha scritto:a seguito dell'oretta e mezzo di tennis di questa mattina, riporto le mie impressioni sulla Phantom 93P 14x18 che ho finalmente avuto occasione di provare:
mi sono volutamente preso qualche ora per ragionare a freddo su quello che è successo... in pratica non mi è mai capitato di provare da 0 una racchetta e rimanere così soddisfatto dopo la prima uscita... magia? non so... fatto sta che il feeling è stato immediato, tutti i colpi uscivano naturalmente, la racchetta è molto svelta e rapida nonostante i quasi 350 gr incordata e i 330 di inerzia (ma provengo da altri pesi ed altra inerzia)... complice il profilo moto stretto fende l'aria come una lama... non è per nulla rigida, è "un zucchero", perdona tando per essere un 93", complice anche la forma del piatto tondeggiante e lo string pattern aperto... incordata con il mio ibrido di fiducia (Wilson Gut 1.30 vert. e Luxilon Alu Rough 1.25 orizz.) si esprime molto bene, sicuramente ci saranno degli armeggi più adatti, ma è quallo che piace a me... la presa di spin, soprattutto al servizio è incredibile, controlla anche abbastanza ed è piuttosto precisa, considerando il numero di corde... manco dopo mesi con la Pro Staff mi sono trovato a mio agio come dopo mezz'ora con questa;
dunque, è tutto oro quello che luccica?
no, e vi dico il perchè: il 14x18 genera un "angolo di lancio" sempre piuttosto alto, e bisogna sempre coprire con un pò di top per essere sicuri di rimanere nel rettangolo di gioco (oppure più semplicemente sono io che non so giocare...);
inoltre, sempre il reticolo 14x18, porta con se una imprecisione congenita che sicuramente si risolve con la versione 18x20...
ecco perchè a breve prenderò anche la versione 18x20 e giocherò i games di servizio con la "stempiata" e i games di risposta con la "capellona"...
mi viene da pensare che forse, come ho lettto non ricordo dove, avessero fatto un unico modello in 16x20, Prince avrebbe "quadrato il cerchio"...
comunque oh... ce ne fossero di racchette così per chi (come me) è amante dei Midsize...
drichichi ha scritto:tipo la vecchia Response 97 2014.
Il Norvegese ha scritto:drichichi ha scritto:tipo la vecchia Response 97 2014.
o anche tipo la vecchia Diablo Mid... (con cui non ho mai avuto il piacere di giocare)
Il Norvegese ha scritto:ho avuto modo di giocare un'altra oretta, e non posso fare altro che confermare tutte le piacevoli impressioni avute domenica scorsa...
che racchetta !