RobP7 ha scritto:drichichi ha scritto:
Intanto provo il velocity 130 che Eiffel59 diceva che lavora bene.. poi magari un mono confortevole (amici mi parlavano bene di topspin cyber blue 125 e prince tour xp 125).. consigli? (la racchetta è la 100x 305g)
Il Norvegese ha scritto:finalmente stamani sono riuscito a provare la 18x20....
faro' alcuni paragoni con la sorella con 6 corde in meno per spiegare meglio:
intanto comincio col dire che la divertente giocosita' della sorella più glabra ha lasciato spazio ad un severo rigore, tanto da lasciar pensare di avere in mano tutt'altro telaio... anche se la differenza di peso sono solo 5 grammi, compensati solo in parte dal bilanciamento un filo più arretrato, si sente che la ragazza è una biga... niente ddi drammatico comunque... questa non regala nulla, pur avendo una tolleranza da riferimento... non è proprio possibile andare lunghi... piuttosto iin rete... la solidita' e il rigore direzionale mi riportano alla mente le gloriose Prestige degli anni d'oro... lo spin non è gratuito come la 14, deve essere un po' costruito ma c'è... il back è una rasoiata... nelle poche discese a rete e palle corte che ho fatto il tocco era assoluto, sembrava di avere la palla sui polpastrelli delle dita... l'unica nota stonata è stata rendermi conto di aver sbagliato la tensione delle corde... il budellino 1.20 Luxilon non è poi così male in purezza, si, un po' secco... solo che avrei dovuto optare per un paio di kg in meno... 24/23 è decisamente troppo...
in ogni caso una racchetta dal potenziale altissimo...
Il Norvegese ha scritto:in ogni caso, e qui chiudo, la 93P 18x20 credo che sia un telaio più unico che raro nel panorama tennistico odierno... sono felice di averla...
Eiffel59 ha scritto:Synergy all the way...
malconcio ha scritto:Drichichi, mi sono un pò perso tra i tanti post: ma poi l'hai provata la tour 95' che ne pensi? Grazie
Il Norvegese ha scritto:allora, ormai ho giocato già 5 volte con la 93P 18x20, quindi comincio aa tirare qualche somma, ovvero: credo proprio di aver cannato l'incordatura, la tensione di sicuro, forse anche la corda... se accoppiando il budello Wilson alla Luxilon Alu Rough avevo fatto bingo, qui azzardare il budellino Luxilon e poi alla tensione esagerata, si è rivelato un clamoroso boomerang... in più la racchetta è tosta e severa... stamani hoho giocato nuovamente con la 14x18 e sono rientrato nel giocoso mondo della leggerezza e dello spin facile..
in attesa di tagliare e montare una corda più adatta (accetto consigli) decreto la mia personale preferenza per la versione aa pelo rado...
drichichi ha scritto:La Tour 100P è il mio leggero per la spalla quando fa i capricci, sennò 93P e Tour 95 impareggiabili. Ma credo che tutts la linea "pesante" sarà Multifilo...il leggero penso mono ma di spinta.
Il Norvegese ha scritto:drichichi ha scritto:La Tour 100P è il mio leggero per la spalla quando fa i capricci, sennò 93P e Tour 95 impareggiabili. Ma credo che tutts la linea "pesante" sarà Multifilo...il leggero penso mono ma di spinta.
Che poi leggera si, ma son comunque 320 gr nuda... sostanza ce ne è...
Quarantazero ha scritto:Drichichi
Strano tu non abbia anche la tour 100 16x19 nel borsone