Simone7 ha scritto: Ciao a tutti,
provango da Ezone 98 2020, con 3g in punta e 1,5 g in manico, giocando con corde Exa Pro.
Dopo un maestro che mi ha detto che era poco controllabile, e su consiglio di Eiffel59 perché quella non era la racchetta adatta a me e al mio gioco, tendando di interpretare al meglio i suoi (tuoi) preziosi consigli, ho provato la VCore 98 2021 (con Exa Pro 22,5/21,5) per 6-7 ore.
Gioco con un buon top, buon dritto, e bel rovescio a una mano, sia teso che in top, incrociato e attacco molto lungo linea in rovescio.
Malino in back ma sto migliorando.
Dopo la prima ora con VCore (pure corde nuove) nella quale molte palle andavano a rete, ho poi trovato confidenza con la racchetta, trovandomi pure benissimo dalla 2a 3a ora in poi.
Molti meno errori, più sicurezza, palla leggermente più pesante e carica, anche se meno potenza gratuita. Mi sono reso conto solo dopo la prova di quanto poco controllo avessi la mia Ezone. Colpa anche di quei pochi pesi? Adoro però una racchetta più pesante, la sento più stabile e sicura nel colpo.
Considerando la spesa, sarebbe una buona scelta passare a VCore 98? Magari mettendo pochi grammi?
O consigliate di rimetter mano alla Ezone?
Ho provato settimana scorsa vcore 98 2021, premetto che anche se entro le tolleranze, pesava a nudo 307 grammi, incordata come da consigli con rpm team 22/21, racchetta che spinge (per essere una classica), controlla bene, e spinna pure (ci vuole un po' di mano), purtroppo inerzia per me un po' altina, 325/326 punti, causa anche i due grammi in più, non è facile da muovere, in questo caso credo che ezone con inerzia più bassa sia più facile da gestire e più personalizzabile, metti in conto che a inerzia più alta corrisponde minore manovrabilità, inerzia più bassa maggiore fluidità di swing, quindi a mio personale consiglio, meglio intervenire su inerzia più bassa con un po' di custom (non esagerato un paio di grammi totali a ore tre e nove) e un kilo meno di tensione che inerzia più alta e alla lunga stancabile. Però non siamo tutti uguali, quindi a te la scelta!!!! Buon tennis!!!!