Allora, salve ragassuoli: fatto le prime 2h di test con la Ripstick 300, incordata 22 kg con Lynx Tour 1,25.
Farò qualche comparazione con la Beast 100 con la quale ho giocato/gioco da 6 mesi.
Primo impatto e aggettivo fondamentale per definirla:
FACILE, FACILISSIMA. Già dai primi colpi senti che la palla viaggia via potente, senza grande sforzo. Per giocare corto con questo telaio bisogna avere davvero
grandi limiti tecnici. Io che faccio fatica a giocare profondo, causa un movimento strappato e un cattivo uso di piedi/gambe, non ho avuto difficoltà a giocare e manovrare il gioco con una palla potente e complicata da gestire per chi sta dall' altra parte della rete. Ho avvertito un salto di potenza rispetto alla Beast maggiore di quanta non sia la differenza tra Beast e Tour customizzata. La racchetta è maneggevole (penso merito degli O ports), e non affatica, per nulla. Anche al servizio la botta piatta superiore alla Beast sia in potenza che precisione,e anche lo slice al servizio esce efficace. Confort eccellente.
Penso sia un telaio che si adatti a gran parte dei IV che vogliono un gioco di pressione e anche di chiusura rapida; stando in casa Prince, non può piacere a chi ama le Phantom o i telai classici. Ma al contempo può andar bene anche per chi inizia, o a chi non vuole far troppa fatica perché quel giorno le gambe non girano. Non è un telaio che da effetto wow, ma la capacità di generare (facilissima) potenza è davvero impressionante. Presente quei recuperi in controbalzo di rovescio alla disperata? Ecco, oggi ne ho fatto uno con la palla che ha rimbalzato nella 3/4 campo avversaria,
non appena oltre la rete per una sua comoda chiusura...e non ho il polso di Roger...quasi, ma non lo stesso...
Difetti? Per quanto mi riguarda il non poter ricorrere ad uno slice velenoso stile Barty, e la sensazione di una racca meno "vera" rispetto ad un telaio classico (è un problema mio con gli O ports, mi danno questa sensazione). Quindi, punti critici/da rivalutare: lo slice, mi usciva alto già in partenza e restava corto, e il gioco di tocco: penso ci voglia molta confidenza ed un set up ad hoc per fare smorzate definitive, o ricami a rete.
Per quanto mi riguarda, dopo le prossime 2h di prova, valuterò se farla subentrare alla Beast (tenendo la Tour come telaio "di base" e la Phantom 100X o3 e/o 107G per i giorni in cui voglio godere della connessione massima col telaio).
ALERT ALERT: PRIME IMPRESSIONI DI UN GIOCATORE DA IV CATEGORIA CON L' AUTONOMIA DI UN 70ENNE E LA VOGLIA DI CORRERE DI Kyrgios. Taratevi su questo....Hola!