Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiondifferenza racchette classic in commercio vs classic autentiche. Emptydifferenza racchette classic in commercio vs classic autentiche.

more_horiz
salve, sto valutando l'acquisto di una delle tante racchette "classic" attualmente in commercio, esempio le phantom della prince ecc.
vengo dalle racchette di legno, ho cercato di modernizzarmi molte volte e comprato tante racchette moderne, ma come mi trovo coi miei telai vintage con le moderne non ho trovato nessun feeling paragonabile.

c'è poco da fare, piatto piccolo, 18x20, peso importante e la palla che mi rimane sulle corde il più possibile sono la mia priorità.

la mia domanda per gli esperti delle tecnologie costruttive è questa:
partendo dall'esempio della prince phantom 93 tour che è una replica di una racchetta vintage, che differenza nella costruzione e nella sensazione di gioco (e quali e eventuali altri vantaggi) c'è tra l'originale vintage e quelle attualmente in produzione che ne replicano le caratteristiche?

perchè se sono praticamente uguali mi tengo i miei bei telai vintage e gioco con quelli (ho le yonex rd ti 70 che ancora oggi non hanno rivali nelle mie esperienze), visto soprattutto i prezzi e la difficile reperibilità di questi telai.

ad esempio ho venduto anni fa una coppia di volkl pb10 mid, e ora non riesco più a ricomprarle.

grazie in anticipo.

descriptiondifferenza racchette classic in commercio vs classic autentiche. EmptyRe: differenza racchette classic in commercio vs classic autentiche.

more_horiz
La Phantom 93P della Diablo mid utilizza solo lo stampo, peraltro con una foratura diversa ed un flex diverso, materiali diversi e punti di flessione diversi.
Il feeling può essere simile, la giocabilità necessariamente modernizzata.
La palla esce più veloce ma con meno giro, la tolleranza alle steccate è maggiore ma le palle troppo fuori dalla sweezone "muoiono".

E' un gran telaio, molto prestazionale, ma che richiede un braccio all'altezza.

Suppergiù lo stesso ragionamento vale per tutti i (presunti in molti casi) "remake"

descriptiondifferenza racchette classic in commercio vs classic autentiche. EmptyRe: differenza racchette classic in commercio vs classic autentiche.

more_horiz
ok, grazie, quindi per avere la palla più tempo sulle corde mi conviene il vintage autentico, con le moderne perderei in parte questa caratteristica. giusto? e risparmio pure soldi.

mi potrebbe anche interessare una cosa se puoi.

quale corrispondenza c'è tra i vari modelli vintage e remake?

tipo: la yonex rd ti 70 ha un erede? o una che gli si avvicina.
la head graphite pro mid plus 93?
la volkl pb 10 mid?

more_horiz
Difficile, quelle sensazioni forse con telai custom tipo zus o mantis.

more_horiz
Nessuna di quelle ha un vero remake moderno.
L'unica che l'ha fattto (meglio , tentato di fare) è stata la Volkl ma la riedizione era un ce**o epocale.
Tanta spinta, ma solo quella.
Se riuscivi a centrare la palla, peraltro... Rolling Eyes
La nuova Prestige mid 369+ è una signora racchetta, ma quanto a connivenze con l'antenata, lassàmo perde', và.... Suspect
Troppo costosi i materiali, troppo costoso un controllo qualità come si deve.

more_horiz
mai giocato con una prestige... quale (anno e modello) si avvicina maggiormente a quello che cerco io?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: