Salve a tutti, sto usando la speed pro 360, come vedete la corda in questione montata su questo telaio? Qualcuno ha già provato? Io non vado oltre i 20/19 Kg. Maestro ovviamente una tua indicazione è sempre gradita.
drichichi ha scritto:O puoi aumentare di 1/2 o 1 kg per ovviare alla perdita di tensione.
drichichi ha scritto:Domanda forse superflua: fai fare il prestretch?
Sp3CtR3 ha scritto:drichichi ha scritto:Domanda forse superflua: fai fare il prestretch?
Nessun prestretch. Le racchette me le incordo da me secondo metodica Ersa
Oggi pomeriggio ho fatto provare la mia Blade a un mio compagno di allenamento. Classifica 3.4 diritto arrotato, rovescio back e molto dotato atleticamente. E uno che tira parecchio e posso confermare che anche la dura meccanica di questa corda non è male dato che non presenta, ad esempio, l'intacco verticale/orizzontale che si può presentare nelle Lynx dopo solamente due ore di gioco. Adesso il telaio con questa Rocket ha 3 ore di utilizzo medio intenso.
Lui usa una Radical Graphene XT MP sui cui monta le Lynx normali a tensioni tra i 22kg e i 20kg ed è rimasto molto soddisfatto della mia Blade (che non aveva mai provato). Sente molto di più la palla e l'esplosività della corda. Un po' più faticosa (la racchetta) dice, ma la trova molto più stabile e per lui il gioco vale la candela e forse passa a Wilson.
Eiffel59 ha scritto:Tolta la potenza (buona ma solo fino ai 21 kg, oltre cala con l' aumento di tensione fin quasi del 20% a 23 kg) si può riassumere con un emoji: 🤮
Eiffel59 ha scritto:Il monofilo più morbido in assoluto (più di buona parte dei multi) è l' RPM Soft (che è poliuretano/poliammide), ma va montato alla giusta tensione e da un incordatore con i controcaxxi o dopo poco comincia a muoversi come un biscio.
Se montato correttmente però, offre prestazioni eccellenti ed un comfort supremo.
Se invece vuoi un mono più tradizionale, il più morbido sul mercato (fonte Racketpedia) è il nostro Starburn Fluopower EVO.