Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHead C3 rocket?!?!? EmptyHead C3 rocket?!?!?

more_horiz
Ciao amici, cerco info/recensioni sulla corda in oggetto che un compagno di gioco continua a volermi far provare dicendomi che è fantastica......almeno nel prezzo!!!!
Chi ne sa qualcosa?.......Eiffel59 forse.....ehm banale la risposta.......grazrie a tutti

descriptionHead C3 rocket?!?!? EmptyRe: Head C3 rocket?!?!?

more_horiz
Va benone..ma dura un fico secco Sad una volta andata la "pelle" ruvida la corda decede...

more_horiz
quoto in pieno!!!

more_horiz
Comunque è sottovalutata da tanti, a me piace perchè ha una elasticità fantastica. Va saputa sfruttare a dovere su telai che sono un pò "statici" tipo la Dunlop 3D 300 Tour...il calibro 17 da 1,24 su quel 18x20 cambiava la racchetta dal notte al giorno... dandogli davvero una nuova luce.... sunny

more_horiz
Ho montato questa corda su una yonex rds 001 mp che non usavo da tempo, mi sono trovato benissimo, tanto che sto pensando di acquistare la matassa.
Eiffel (o chiunque ne abbia conoscenza), seguo sempre con moltissima attenzione tutti i tuoi interventi e vorrei capire se quando dici che la corda "decede" intendi dire che si rompe o che perde le caratteristiche iniziali in breve tempo?
Inoltre, la domanda forse lascia trasparire la mia incompetenza, sui siti di vendita sembrerebbe essere catalogata come un monofilamento, mentre il mio incordatore mi ha detto (non so su quali basi) che a lui sembra un multi,
chi può aiutarmi a dirimere l'arcano?
Grazie e ciao Max

more_horiz
maxx ha scritto:
Ho montato questa corda su una yonex rds 001 mp che non usavo da tempo, mi sono trovato benissimo, tanto che sto pensando di acquistare la matassa.
Eiffel (o chiunque ne abbia conoscenza), seguo sempre con moltissima attenzione tutti i tuoi interventi e vorrei capire se quando dici che la corda "decede" intendi dire che si rompe o che perde le caratteristiche iniziali in breve tempo?
Inoltre, la domanda forse lascia trasparire la mia incompetenza, sui siti di vendita sembrerebbe essere catalogata come un monofilamento, mentre il mio incordatore mi ha detto (non so su quali basi) che a lui sembra un multi,
chi può aiutarmi a dirimere l'arcano?
Grazie e ciao Max
Che calibro hai usato 1,24 o 1,31?? La corda abbinata alla Yonex rende ancora più soft e piacevole l'impatto, la devi tirare un kg. in più del tuo solito x farla rendere al meglio li sopra. E' un multifilo ad avvolgimento, ha cuore in mono e poi ha la costruzione esterma di fibre intrecciate come la Rip Control identica costruzione ma di materiali più moderni. La corda diciamo "lavora" finchè questo rvestimento non si consuma..è più adatta ad un gioco piatto poco arrotato. Appena lo trovo ti posto l'immagine a disegno della corda come è costruita..

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Uploaded with [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Eccola qui

more_horiz
Ho usato 1,24 e in effetti gioco abbastanza piatto....
Da quanto dici perciò si dovrebbe vedere ad occhio nudo quando è il momento di sostituirla, senza aspettare che si rompa come la maggir parte degli altri multi. Giusto?
Grazie per le preziose e sempre tempestive spiegazioni

more_horiz
ciao.. mi hanno regalato un paio di pacchetti di c3 rocket 1.24 e, guarda il caso, giusto oggi mi e' saltata l'incordatura giocando.

mi chiedevo quale sia la tensione giusta a cui farle tirare considerando che ho sempre optato per 26 kg con qualsiasi corda ma, ultimamente sul forum mi e' stato consigliato di scendere addirittura a 21-22...

devo dire che sulla fischer mPro 98 di riserva e' montata una corda tirata sicuramente meno dei miei 26 abituali e la prima i pressione che ho avuto e' di un retino da pesca Smile

more_horiz
nw-t ha scritto:
Che calibro hai usato 1,24 o 1,31?? La corda abbinata alla Yonex rende ancora più soft e piacevole l'impatto, la devi tirare un kg. in più del tuo solito x farla rendere al meglio li sopra. E' un multifilo ad avvolgimento, ha cuore in mono e poi ha la costruzione esterma di fibre intrecciate come la Rip Control identica costruzione ma di materiali più moderni. La corda diciamo "lavora" finchè questo rvestimento non si consuma..è più adatta ad un gioco piatto poco arrotato. Appena lo trovo ti posto l'immagine a disegno della corda come è costruita..

Si adatta al gioco piatto. Rende la Yonex (nel mio caso la Rd Ti 80 light) con un impatto più soft.
Potrebbe essere interessante.

more_horiz
Attenzione, non è affatto "identica" alla RIP, semmai alla Energetic di isospeed (che ne è il fabbricante), ma senza la guaina interna di bloccaggio presente appunto sulla Energetic e con i "nastri" esterni che non sono in nylon/poliestere (più robusti) ma in TFT (TetraFluorEtilene), più elastici si ma enormemente più delicati. Ripeto, la corda va bene..ma è veramente troppo delicata...

more_horiz
Quesyte corde le ho trovate sulla baia a poco più di 3 euro spedizione compresa. Dureranno poco ma sono comunque meglio di un qualsiasi syngut?

more_horiz
Quello si..ammesso tu abbia il tempo di giudicarle Very Happy

more_horiz
Very Happy

more_horiz
ragazzi,

a me la Head C3 Rocket calibro 1.30 montata con questo ibrido: Topspin Cyber Whirl Octagonal 1.27 a 22kg vert. /Head C3 Rocket 1.30 a 23kg orriz. su una Boris Becker Delta Core Pro custom a 340gr è arrivata 13 ore di gioco e solo adesso inzia a sfilacciarsi. forse sono fortunato( e come cantavano gli Skiantos "pesto duro")
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: