Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTENSIONE - Corde per spin che mantengono a lungo la tensione e che i pattino poco sui tendini del gomito EmptyCorde per spin che mantengono a lungo la tensione e che i pattino poco sui tendini del gomito

more_horiz
Ciao a tutti, devo passare a una yonex ezone 98, cercavo però delle corde buone che mantengono a lungo la tensione, dato che non vorrei cambiarle troppo spesso. Vengo da una pure drive gt con rpm blast, e dato che ho problemi con i tendini cercavo qualcosa di simile ma più morbido e duraturo, cosa mi consigliereste?

descriptionTENSIONE - Corde per spin che mantengono a lungo la tensione e che i pattino poco sui tendini del gomito EmptyRe: Corde per spin che mantengono a lungo la tensione e che i pattino poco sui tendini del gomito

more_horiz
Ciao, purtroppo credo che quello che cerchi sia difficilmente raggiungibile, magari qualcuno piu' esperto potra' smentirmi.
Consiglierei di guardare nella sezione per la tua racchetta ma, per quello che ho capito di corde e visti i tuoi problemi, un ibrido o full multi e' quello a cui io guarderei.
Il lato positivo e' che avresti buona tenuta di tensione ma non durata.

descriptionTENSIONE - Corde per spin che mantengono a lungo la tensione e che i pattino poco sui tendini del gomito EmptyRe: Corde per spin che mantengono a lungo la tensione e che i pattino poco sui tendini del gomito

more_horiz
...praticamente chiedi una cosa impossibile, corde morbide che durino è il desiderio di tutti i tennisti, poi c'è anche chi chiede controllo e potenza insieme.

Detto questo.. restando su Babolat, ti consiglio la rpm team 1.25 (giocando anche di tensione, circa 21kg)... in particolare io preferisco la colorazione azzurra che starebbe anche meglio cromaticamente sulla Ezone 98.  Smile

more_horiz
il compromesso (personalmente) più "stretto" magari le 4G soft o le Armour soft...

more_horiz
Consiglierei l'OP di darsi una ripassata ai libri di fisica e meccanica oltre che ale nozioni base su corde ed interazione coi telai... Suspect

Per inciso, i monofilamenti vanno cambiati al massimo entro le 20 ore.
Giocando in spin, ancor prima. Rolling Eyes

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Consiglierei l'OP di darsi una ripassata ai libri di fisica e meccanica oltre che ale nozioni base su corde ed interazione coi telai... Suspect

Per inciso, i monofilamenti vanno cambiati al massimo entro le 20 ore.
Giocando in spin, ancor prima. Rolling Eyes

Su questo non ci piove.

more_horiz
A me sono giunte ottime notizie sulle nuove Gosen G3 spin....testate da un 2/6 ed un 3/1 con giochi completamente diversi tra loro ( il 2/6 picchiatore accanito, l'altro gioca molto fluido e quasi piatto e spesso va a rete ). Entrambi sorpresi dall'ottimo tocco e dalla durata, nonostante la morbidezza dell'armeggio...... non mi ricordo con che racchette giocano, ma il 2/6 l'ha scelta come corda per la prossima stagione. Ci è riuscito a fare 8 ore  con buona resa....... quasi quasi ci faccio un giretto anche io con la mia Rebel 98...

more_horiz
Non mi pare né una corda confortevole né tantomeno con un controllo particolarmente degno di nota.
Sula EZone, specie la 98, non è sicuramente una prima scelta.

more_horiz
Prendo nota di ciò che dici e ti dirò, ho provato la G 3 normale sulla Rebel, e non mi ha impressionato per niente, con , tra l'altro, una notevole perdita di tensione in 6 ore di gioco....da 19 a 16 KG. sulle orizzontali....e se è vero che questa deriva dalla G 3  Rolling Eyes Rolling Eyes

more_horiz
In effetti è lo stesso materiale con una diversa trafila.

more_horiz
Allora lascio perdere e mi oriento su altro....nella fattispecie, mi devo togliere la curiosità dell'ibrido reverse sulla Rebel....non so ancora con che corde, ma qualche idea in testa c'è.....

more_horiz
sulle ezone da 98 mi trovai molto bene con tough gut copper 1.25 sui 23/24 kg a memoria.
Mario dice che ormai e' fuori produzione, peccato perche era anche molto bello.
Chisa se il tough gut natural attualmente in commercio ha qualche differenza prestazionale col copper
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: