Volevo un parere degli esperti relativamente alla qualità e all'efficacia di giocare lo spin con corde + lente (21-22) o con tiraggi maggiori (24-25). Cosa ne pensate?
alemineri ha scritto:Ho sentito parlare anche di tensioni molto più basse, ad esempio 13/14 kg, sembrerebbe che con il mono si riesca ad imprimere ancora più spin mantenendo il controllo poichè la palla rimane più a lungo a contatto con le corde.Avete mai provato qualcosa del genere?
Saluti a tutti
Eiffel59 ha scritto:Mica ci chiamiamo tutti Volandri...
Comunque ho diversi clienti che incordano un pelo più su (dai 16 ai 18) col mono e tutti spinnomani....
Eiffel59 ha scritto:Io sono sceso fino a 18..non uso molto spin, anzi..però tanto back, e strappo parecchio sotto pressione...e spostamenti poco o zero...e quando ci sono, tornano al loro posto..col multi ci ho provato, ma senza prestretch dopo poche ore sparacchia da tutte le parti...
Eiffel59 ha scritto:Aumenteresti lo spin (effetto imposto) diminuiresti il controllo (effetto subito).
Di conseguenza, su un colpo piatto allungheresti la traiettoria con rischio di andare lungo..dovresti sperimentare per crearti dei parametri personali...
Eiffel59 ha scritto:Se non hai più problemi ok.
Se non ne vuoi e su un piatto del genere meglio 23 più prestretch.
mattiaajduetre ha scritto:Doc
il Ps si fa facile, al... gancio
hola