Ale2021 ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:Ale2021 ha scritto:Un piatto corde più grande perché spesso sbaglio…
Wilson Blade 104 290grammi , per un gioco difensivo e non stanca, al limite se la senti leggerina puoi sempre mettere un paio di grammi sul'ovale
Tu hai questa?
Quali corde ci vanno
Roger75 ha scritto:Ale2021 ha scritto:Migliori corde per il mio gioco con phantom 107?
Se dovessi trovarla..
107G mangia tutto: black code, lynx Tour, turbo 6, razor code..ne hai a mazzi...23/22 o 22/21
rogermaestro555 ha scritto:ma che vuoi che dica?
107G e Nova 105L custom tutta la vita......
o PK Ki15 300 se la reggi
Ale2021 ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:Non ho paragonato blade 104 alla 107g , ho suggerito un telaio facile con ovale grande, che aiuta in difesa e stanca poco il braccio, però se la sua richiesta non era questa, allora ho capito male.
drichichi ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:Non ho paragonato blade 104 alla 107g , ho suggerito un telaio facile con ovale grande, che aiuta in difesa e stanca poco il braccio, però se la sua richiesta non era questa, allora ho capito male.
sicurmente la blade 104 è facile più di altri nonostante la lunghezza, ma preferisco telai con lunghezza standard.
Donnari Massimo ha scritto:drichichi ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:Non ho paragonato blade 104 alla 107g , ho suggerito un telaio facile con ovale grande, che aiuta in difesa e stanca poco il braccio, però se la sua richiesta non era questa, allora ho capito male.
sicurmente la blade 104 è facile più di altri nonostante la lunghezza, ma preferisco telai con lunghezza standard.
Condivido, le sensazioni sono sempre personali!!!!!
drichichi ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:Non ho paragonato blade 104 alla 107g , ho suggerito un telaio facile con ovale grande, che aiuta in difesa e stanca poco il braccio, però se la sua richiesta non era questa, allora ho capito male.
Ale2021 ha scritto:drichichi ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:Non ho paragonato blade 104 alla 107g , ho suggerito un telaio facile con ovale grande, che aiuta in difesa e stanca poco il braccio, però se la sua richiesta non era questa, allora ho capito male.
Idem [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tipo la Extreme uno dei pochi telai con grandezza giusta
Donnari Massimo ha scritto:Non ho paragonato blade 104 alla 107g , ho suggerito un telaio facile con ovale grande, che aiuta in difesa e stanca poco il braccio, però se la sua richiesta non era questa, allora ho capito male.
Ale2021 ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:Non ho paragonato blade 104 alla 107g , ho suggerito un telaio facile con ovale grande, che aiuta in difesa e stanca poco il braccio, però se la sua richiesta non era questa, allora ho capito male.
Figurati grazie del consiglio..
L’unica cosa che mal digerisco i telai troppo lunghi.
Ale2021 ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:Non ho paragonato blade 104 alla 107g , ho suggerito un telaio facile con ovale grande, che aiuta in difesa e stanca poco il braccio, però se la sua richiesta non era questa, allora ho capito male.
Donnari Massimo ha scritto:Ale2021 ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:Non ho paragonato blade 104 alla 107g , ho suggerito un telaio facile con ovale grande, che aiuta in difesa e stanca poco il braccio, però se la sua richiesta non era questa, allora ho capito male.
Un piatto corde 100 molto facile e manovrabile con buona potenza e spin è la ultra v4, certo che le sensazioni sono da profilate, un po' rigida, ma con la corda giusta si attenua un po'.
drichichi ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:Ale2021 ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:Non ho paragonato blade 104 alla 107g , ho suggerito un telaio facile con ovale grande, che aiuta in difesa e stanca poco il braccio, però se la sua richiesta non era questa, allora ho capito male.
Un piatto corde 100 molto facile e manovrabile con buona potenza e spin è la ultra v4, certo che le sensazioni sono da profilate, un po' rigida, ma con la corda giusta si attenua un po'.
io sono rimasto positivamente sorpreso dalla pure drive 2021, non sembra molto profilata come sensazione, con un mono morbido o un multimono è ok
Donnari Massimo ha scritto:drichichi ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:Ale2021 ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:Non ho paragonato blade 104 alla 107g , ho suggerito un telaio facile con ovale grande, che aiuta in difesa e stanca poco il braccio, però se la sua richiesta non era questa, allora ho capito male.
io sono rimasto positivamente sorpreso dalla pure drive 2021, non sembra molto profilata come sensazione, con un mono morbido o un multimono è ok
Si,si piace anche a me
rogermaestro555 ha scritto:ho montato le infinite metal blade tour 1.30 a 23 chili
non ho capito ancora bene se preferisco questa o la original....
ma per andare lungo devo davvero sbagliare il gesto tecnico, l'impatto e pieno, solido, per niente rigido, e si sbraccia bene, la palla viaggia
forse perde unnpelo di tocco, ma controllo problemi zero
e ci ho tirato due risposte anticipate di rovescio inusuali per me...
mono1.30 a tensioni medie credo sia la scelta giusta, per chi gioca piatto/coperto e spinge semza prob al braccio
saluti e buon tennis
ps: una comparazione fatta con lo splendido tool di stringpedia indica una sovrapposizione tra le due corde sopra citate con un paio di parametri migliori sulla metal blade