Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Phantom 107G

power_settings_newAccedi per rispondere
+58
rogermaestro555
lupus1
Sim1
Mosian
cesaremigliaccio
BlackAce98
altivec
enrik84
superluca71
marfable
Rafter fan
frank mano de pedra
alb111
ordinegalattico
Ceza
edberg39
stringtheory77
Manolo71
Kaoss11
nicpett
Kosta66
cartesiante
Dave71
fafilo
Vanderfrass
Alex611977
MARATIVAN82
triore
matador66
Runner66odg
MARIOP
monitor
Fede70
kiny75
lelus
Nicky61
Moren
jimmyita
novak 97
andrea scimiterna
S&V
mamasan973
Ciorra
Iron
mike61
Luchino 67
Yonderboy69
baccio7
Francesco75
Roger75
Alex_Jimbo
fa
Jimbo77
tomersarraj
Eiffel59
davenrk
drichichi
Il Norvegese
62 partecipanti

descriptionphantom - Phantom 107G - Pagina 4 EmptyPhantom 107G

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

e questa?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionphantom - Phantom 107G - Pagina 4 EmptyRe: Phantom 107G

more_horiz
Troppo nel senso di agonistica, difficile  tipo la Blade 98 che proprio non fa per me.... 
Sicuramente il feeling cambia da persona a persona...

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Troppo nel senso di agonistica, difficile  tipo la Blade 98 che proprio non fa per me.... 
Sicuramente il feeling cambia da persona a persona...

Dalle recensioni che ho letto, i consigli di Mario, il PL indicato, mi pare che la Phantom richieda un' impostazione tecnica "come si deve" e magari un tennis più classico.

Ti riporto 2 risposte di Mario nei vari confronti (qui Tour vs Phantom) che sono abbastanza esplicative:

La più universale è la Tour 100/310 che ha tutti i parametri tra l'80 e l'85%, con la potenza vicina al 90.
La 100X è appena dietro e paga più in potenza pura.
La Tour 290 è eccezionale per il suo peso ma stock è leggermente inferiore sotto tutti i parametri.
però custom è veramente un top frame..chiedere a Iga..od al sottoscritto  phantom - Phantom 107G - Pagina 4 980621224

La Phantom pro 100P era superiore ad entrambe..ma più faticosa.
La 100X 305 ha un po' più tocco. La Tour 100/310 più stabilità

more_horiz
Grazie Roger!! 

Se non sbaglio esiste una tour 100 305 grammi... l'hai provata?

more_horiz
Sì esiste, la 100P. No, mai provata perché non amo il 18x20. Dopo la 290 proverò la 310 gr e la phantom 100x... vediamo cosa ne viene fuori. 
Sono scettico sulle phantom perché cerco velocità di palla, ma...vedremo, perché mi piace giocare di fino e mi devo rassegnare al fatto che non esiste la racchetta che ti fa fare i buchi x terra.
Per questo forse la Tour 310 è il compromesso più valido.

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Grazie Roger!! 

Se non sbaglio esiste una tour 100 305 grammi... l'hai provata?

La tour da 305gr è la 100P 18x20 e non propriamente facilina...

more_horiz
Tour 100 310 O3.....Tocco, maneggevolezza, spin, stabilità...e la potenza ce la puoi mettere tu in tutta calma, perchè il controllo è notevole.....si, lo so.....è la decima volta che lo dico come minimo  Very Happy Very Happy Very Happy....ma ritengo difficile trovare altre racchette, che ti permettano di fare un gioco sia classico che moderno senza dover impegnarsi e stravolgersi più di tanto.....di facile utilizzo insomma...... Wink Wink

more_horiz
Ma infatti mi hai convinto @Luchino67 ...  Smile

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Tour 100 310 O3.....Tocco, maneggevolezza, spin, stabilità...e la potenza ce la puoi mettere tu in tutta calma, perchè il controllo è notevole.....si, lo so.....è la decima volta che lo dico come minimo  Very Happy Very Happy Very Happy....ma ritengo difficile trovare altre racchette, che ti permettano di fare un gioco sia classico che moderno senza dover impegnarsi e stravolgersi più di tanto.....di facile utilizzo insomma...... Wink Wink

E facilmente customizzabile  phantom - Phantom 107G - Pagina 4 810504

more_horiz
Tornando in topic....le specifiche della 107 mi attizzano parecchio......mi sa che per il mio gioco super offensivo di rete, possa andar bene....e soprattutto, la vedo bene  per le risposte bimani di rovescio, a prime sostanziose, con i piedi vicino alla riga, come faccio io  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Tornando in topic....le specifiche della 107 mi attizzano parecchio......mi sa che per il mio gioco super offensivo di rete, possa andar bene....e soprattutto, la vedo bene  per le risposte bimani di rovescio, a prime sostanziose, con i piedi vicino alla riga, come faccio io  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Però forse leggerina per te...

more_horiz
drichichi ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:

Oddio.......gioco con la Rebel stock che è 297 gr. pesata con bilancia elettronica.... ci ho solo messo 6 grammi sugli steli...quindi siamo lì....

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:

Oddio.......gioco con la Rebel stock che è 297 gr. pesata con bilancia elettronica.... ci ho solo messo 6 grammi sugli steli...quindi siamo lì....

Non usi la Rebel 95 dei gemelli Brian portata a 365gr?🤔  Very Happy

more_horiz
troppo facile e leggerina per i miei gusti.... Very Happy Very Happy affraid affraid affraid

more_horiz
comunque...è vero: ho anche la Rebel super customizzata 340 e passa grammi con bilanciamento a 30.7 incordata....non è più una Rebel..

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
comunque...è vero: ho anche la Rebel super customizzata 340 e passa grammi con bilanciamento a 30.7 incordata....non è più una Rebel..

È una Rebel in modalità "MONSTER" Twisted Evil
Io ho una Graphite classic Longbody da 370gr circa  Twisted Evil e 2 Candy Cane da 380gr... Ne vogliamo parlare? Very Happy

more_horiz
drichichi ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:

Io ho una Graphite classic Longbody da 370gr circa  Twisted Evil e 2 Candy Cane da 380gr... Ne vogliamo parlare? Very Happy

Mi è uscita la spalla solo a leggere questa riga..... phantom - Phantom 107G - Pagina 4 113898 phantom - Phantom 107G - Pagina 4 113898 affraid affraid

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:

Mi è uscita la spalla solo a leggere questa riga..... phantom - Phantom 107G - Pagina 4 113898 phantom - Phantom 107G - Pagina 4 113898 affraid affraid

Ed il bello è che ci gioco anche bene. Very Happy

more_horiz
Ma giocate con racchette o con mazze da baseball ??

more_horiz
Hai ragione baccio....ma se sposti molto indietro il bilanciamento, non sembrano neanche tanto pesanti....Ti assicuro che, la maggior parte delle persone che prendono in mano le mie 2 rebel, si sbagliano a dire qual'è la più pesante....e ci sono più di 20 gr. di differenza....

more_horiz
A giorni mi arriva una Prince precision response titanium
E da quello che ho letto su internet viaggia sui 320 senza corde.. vediamo come va... chiederò a voi lumi su corde da mettere...

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Hai ragione baccio....ma se sposti molto indietro il bilanciamento, non sembrano neanche tanto pesanti....Ti assicuro che, la maggior parte delle persone che prendono in mano le mie 2 rebel, si sbagliano a dire qual'è la più pesante....e ci sono più di 20 gr. di differenza....

Esattooooooo

more_horiz
io ho le mie vecchie Pro Staff 85 che pesano incordate 360 gr... il bilanciamento è talmente al manico che chi le prende in mano mi dice: si vede che è una gran racchetta, è leggerissima...

more_horiz
Il Norvegese ha scritto:
io ho le mie vecchie Pro Staff 85 che pesano incordate 360 gr... il bilanciamento è talmente al manico che chi le prende in mano mi dice: si vede che è una gran racchetta, è leggerissima...

Racchette d'altri tempi...

more_horiz
Il Norvegese ha scritto:

Cosa darei per avere una Pro Staff 85........  Sad Sad Sad

more_horiz
Alex_Jimbo ha scritto:
Il Norvegese ha scritto:

Anche per una Max 200G prima serie  Sad

more_horiz
Alex_Jimbo ha scritto:
Il Norvegese ha scritto:

quelle vecchie, tappo bianco, le ho (purtroppo) vendute anni fa, mi sono rimaste una "tappo nero" di quasi vent'anni fa, e una coppia dell'ultima infornata cinese... che comunque, soprattutto la "tappo nero" fanno rivivere abbastanza l'esperienza "Pro Staff" vera... son passato alla RF97 perche ormai anche il più scarso dei miei compagni di gioco, armato di Pure Drive o Aero Drive mi ributtava al di qua della rete palle cariche di spin, gestibili con la mia racchetta solo con una capacità tecnica superiore alla mia...
comunque un telaio me lo porto sempre in borsa incordata con budello (what else...)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: