altivec ha scritto:per il mio gusto a 1.30 cominciamo a sconfinare nel campo di utilizzo del decespugliatore
Eiffel59 ha scritto:Fino a qualche giorno fa avevamo disponibili tutte le misure, 2 compreso......
Alex_Jimbo ha scritto:Aldilà di quanto siano prestazionali i telai presi in considerazione, non credo che siano sempre così corretti i valori di TW.
Loro definisco il dato relativo allo sweet spot in questo modo:
The [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] graphically displays the regions of the stringbed on each racquet with power potential that is greater than or equal to 20, 30 and 40 percent. The sweet zone quoted in the table is for the area of 30 percent.
Correlandolo al power potential:
The power potential is measured at in the middle of the stringbed at 21 inches from the butt. The sweet zone is the area of the stringbed located.
Per lo sweet spot avrebbe più senso usare il loro tool, "sweet zone size", dove indica le percentuali di restituzione di potenza direttamente sul piatto corde. Anche qui a me non torna, considerando un piatto da 98 vs 107:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non sembrerebbe esserci tutta questa grande differenza fra le due, fermo restando che stiamo paragondando due telai diversi.
E la power zone risulterebbe essere questa:
La cosa che mi chiedo è perchè non mettono mai con quali corde sono stati effettuati i vari test.
Alex_Jimbo ha scritto:C'è un dato in quella tabella che dovrebbe essere concettualmente corretto, ossia la percentuale legata al "power", che rappresenta quanto restituisce la racchetta colpendo la palla nel centro dello sweetspot. Infatti lo swingweight è più alto nella Vcore che non nella Prince. A parità di velocità di braccio (con corde/tensioni identiche), l'uscita di palla dovrebbe essere più "consistente" dalla Vcore che non nella Prince. Chiaramente, maggiore è il valore di SW e minore sarà la manovrabilità e quindi l'affaticamento nel muoverla durante la partita.
altivec ha scritto:Per la cronaca qui da me l'esperimento con le rpm power (a 22-21) è miseramente fallito.
Corda che per il mio gusto "uccide" il feeling del telaio, ne reprime la spinta e stressa inutilmente il braccio con la sua rigidità di impatto.
Dopo un paio di decadi provavo nuovamente una corda babolat, e niente, per me è su qualsiasi telaio le provo restano buone solo per il decespugliatore
Si torna a qualcosa di più morbido, tipo Armour soft o giù di lì...
Ho notato che l'ingombro in aria non sembra assolutamente essere così "da 107" e confrontando il piatto con quello di una Prince txt2 Tour 290 non è che sia così "padellona". Vorrei evitare di salire oltre i 22kg, pensate sia troppo poco usando una corda più morbida come una Armour Soft ?
altivec ha scritto:
Ho notato che l'ingombro in aria non sembra assolutamente essere così "da 107" e confrontando il piatto con quello di una Prince txt2 Tour 290 non è che sia così "padellona".
Il Norvegese ha scritto:altivec ha scritto:
Ho notato che l'ingombro in aria non sembra assolutamente essere così "da 107" e confrontando il piatto con quello di una Prince txt2 Tour 290 non è che sia così "padellona".
stessa impressione che ha fatto a me.... non sembra un 107... ne in moto, ne a fermo...
altivec ha scritto:Per la cronaca qui da me l'esperimento con le rpm power (a 22-21) è miseramente fallito.
Corda che per il mio gusto "uccide" il feeling del telaio, ne reprime la spinta e stressa inutilmente il braccio con la sua rigidità di impatto.
Dopo un paio di decadi provavo nuovamente una corda babolat, e niente, per me è su qualsiasi telaio le provo restano buone solo per il decespugliatore
Si torna a qualcosa di più morbido, tipo Armour soft o giù di lì...
Ho notato che l'ingombro in aria non sembra assolutamente essere così "da 107" e confrontando il piatto con quello di una Prince txt2 Tour 290 non è che sia così "padellona". Vorrei evitare di salire oltre i 22kg, pensate sia troppo poco usando una corda più morbida come una Armour Soft ?
Manolo71 ha scritto:Il Norvegese ha scritto:altivec ha scritto:
stessa impressione che ha fatto a me.... non sembra un 107... ne in moto, ne a fermo...
È proprio ciò che sorprende di questo telaio, la sua manovrabilità in rapporto al peso e alla dimensione del piatto, che consente grandi recuperi
drichichi ha scritto:D'accordo sulla maggior parte delle cose.
Prova una corda più morbida tipo RPM soft in calibro 125 o 130.
altivec ha scritto:drichichi ha scritto:D'accordo sulla maggior parte delle cose.
no no, Babolat manco i cani...
Per la cronaca ho messo Armour Soft 1,24 a 22-21... teorici... teorici perché purtroppo l'amico e/o la macchina che me l'ha incordata rispetto al mio solito incordatore penso non abbia lo stesso "metro" ... misurando con l'aggeggio della Tourna, a parità di approssimazione come so già x altre racchette che ho, mi dava almeno 1kg di meno.
Tradotto in soldoni la palla scappa.. le AS sono un pò troppo reattive a 21 (o peggio 20!??) quindi credo che per ora la provo così per qualche altra ora, ma appena possibile la metto a 22-21 reali dal mio solito incordatore.
Avrei una gran curiosità di provarci l'ibrido hexacore/armour soft che ho sulla txt tour 290 (custom cuoio + piombo ore 10/2) con cui mi sto trovando molto bene a 22-21.
Infine che ne pensate se mettessi stessa tensione su verticali e orizzontali (22-22) essendo il piatto palesemente + largo ?
altivec ha scritto:drichichi ha scritto:D'accordo sulla maggior parte delle cose.
no no, Babolat manco i cani...