nicpett ha scritto:Non è racchetta per picchiare a tutto braccio di piatto
Manolo71 ha scritto:Roger75 ha scritto:drichichi ha scritto:Roger75 ha scritto:Piccoli difetti (dopo una quarantina di ore di uso intenso la conosco ormai) : consistenza, in termini di parata su una botta in risposta (Mantis PS superiore in questo), botta piatta sulla prima non mortifera(messo 2 gr in testa), e nel gioco di tocco va ovviamente sotto rispetto ad una Phantom 100X, per dire.
Gran bel telaio la Mantis
Già; in attesa di 100P e 100X 305 gr., la metto al II posto tra i miei: unisce la consistenza di una profilata con la sensibilità che potrebbe avere un profilo da 21 mm
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], mi spieghi le principali differenze tra 100p e 100X? Quale è meglio in termini di spinta e facilità di gioco? Immagino siano entrambe da 305gr. Grazie
nw-t ha scritto:nicpett ha scritto:Non è racchetta per picchiare a tutto braccio di piatto
Abbinandoci una corda con tensione adatte x forza espressa...ci giochi tranquillamente....anzi sbagli meno
nicpett ha scritto:Non è racchetta per picchiare a tutto braccio di piatto
Roger75 ha scritto:Manolo71 ha scritto:Roger75 ha scritto:drichichi ha scritto:Roger75 ha scritto:Piccoli difetti (dopo una quarantina di ore di uso intenso la conosco ormai) : consistenza, in termini di parata su una botta in risposta (Mantis PS superiore in questo), botta piatta sulla prima non mortifera(messo 2 gr in testa), e nel gioco di tocco va ovviamente sotto rispetto ad una Phantom 100X, per dire.
Già; in attesa di 100P e 100X 305 gr., la metto al II posto tra i miei: unisce la consistenza di una profilata con la sensibilità che potrebbe avere un profilo da 21 mm
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], mi spieghi le principali differenze tra 100p e 100X? Quale è meglio in termini di spinta e facilità di gioco? Immagino siano entrambe da 305gr. Grazie
Eh, magari..la 100P appena arrivata e mandata dall' estestista..la 100X prevedo capatina a Casale next month. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ne sa più di me, sicuramente. Ho avuto la 100X 290 custom: facile da manovrare, gran controllo e tocco superbo. Della 305 gr mi è stata garantita un 10% di spinta in più: non sarebbe affatto male. Ma un confronto con la 100P te lo posso fare tra un mesetto, almeno...
Il doc ti posso anticipare che metterà la 100P sopra ogni altro telaio della sfera universale... ..e così mi ha fregato...
Manolo71 ha scritto:Roger75 ha scritto:Manolo71 ha scritto:Roger75 ha scritto:drichichi ha scritto:Roger75 ha scritto:Piccoli difetti (dopo una quarantina di ore di uso intenso la conosco ormai) : consistenza, in termini di parata su una botta in risposta (Mantis PS superiore in questo), botta piatta sulla prima non mortifera(messo 2 gr in testa), e nel gioco di tocco va ovviamente sotto rispetto ad una Phantom 100X, per dire.
Eh, magari..la 100P appena arrivata e mandata dall' estestista..la 100X prevedo capatina a Casale next month. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ne sa più di me, sicuramente. Ho avuto la 100X 290 custom: facile da manovrare, gran controllo e tocco superbo. Della 305 gr mi è stata garantita un 10% di spinta in più: non sarebbe affatto male. Ma un confronto con la 100P te lo posso fare tra un mesetto, almeno...
Il doc ti posso anticipare che metterà la 100P sopra ogni altro telaio della sfera universale... ..e così mi ha fregato...
Aspetto aggiornamenti allora. Per quanto riguarda la 100p 305, immagino perda un po di maneggevolezza rispetto alla 290, bisogna vedere quanta
drichichi ha scritto:Manolo71 ha scritto:Roger75 ha scritto:Manolo71 ha scritto:Roger75 ha scritto:drichichi ha scritto:Roger75 ha scritto:Piccoli difetti (dopo una quarantina di ore di uso intenso la conosco ormai) : consistenza, in termini di parata su una botta in risposta (Mantis PS superiore in questo), botta piatta sulla prima non mortifera(messo 2 gr in testa), e nel gioco di tocco va ovviamente sotto rispetto ad una Phantom 100X, per dire.
Aspetto aggiornamenti allora. Per quanto riguarda la 100p 305, immagino perda un po di maneggevolezza rispetto alla 290, bisogna vedere quanta
non c'è paragone superiore la tour 100P anche in consizioni fisiche non ottimale, esattamente come la 107G.
drichichi ha scritto:La Tour 100P è stabile e chirurgica, la 107G è in modalità spin Monster.
drichichi ha scritto:Premesso che lo spin esce più facilmente dalla 107G ma se la Tour 100P è incordata con mono 130 a 12 kg, diventano più o meno sovrapponibili a patto di saper gestire tensioni molto basse.
ordinegalattico ha scritto:La 107g se non hai una buona tecnica e controllo rischia di farti sparare le palle sul tendone se spingi a tutta manetta
Manolo71 ha scritto:ordinegalattico ha scritto:La 107g se non hai una buona tecnica e controllo rischia di farti sparare le palle sul tendone se spingi a tutta manetta
Con le corde adatte (a me) non ho nessun problema di controllo in verità, con altre andavo effettivamente lungo
Kosta66 ha scritto:Manolo71 ha scritto:ordinegalattico ha scritto:La 107g se non hai una buona tecnica e controllo rischia di farti sparare le palle sul tendone se spingi a tutta manetta
Con le corde adatte (a me) non ho nessun problema di controllo in verità, con altre andavo effettivamente lungo
Ci sto giocando ormai da più di un mese: bellissima racchetta.
Non concordo, le palle vanno dove le metti, ottimo controllo e per me un po' poca potenza che si compensa però con corde e tensioni idonee.
Utilizzato per ora Black code 1.24 ad 23x22, all'inizio poca confidenza, era appena presa ed alla prima ora di gioco, poi verso la 3a ora in poi, sarà che lo sentita più mia e le corde si sono "scaldate", ottime sensazioni. Durate circa 11 ore.
Ora monto Head Sonic Pro Edge a 22x21, come consigliato da Eiffel. Stesse sensazioni, forse poca potenza, ma ottimo controllo e confort.
Next time: Babolat RPM Power marroni a 22x21 e Head Lynz Tour a 23x22
Domanda: il sito Prince consiglia le Diablo della stessa Prince, qualcuno sa dirmi qualcosa?
ordinegalattico ha scritto:le Rpm Power sono quelle che mi sono piaciute di più per feeling, tocco di palla e anche per direzionalità pur essendo montate a 22/21 ma come durata sono scarse, almeno a me sono morte dopo 6/7 ore. Forse tirandole un kg in più la situazione potrebbe migliorare ma a discapito degli altri parametri. La lynx tour arancio (23/22) mi è piaciuta meno sotto tutti i punti di vista tranne che su peso palla e spin. Un'area dove mi ha stupito è nella durata arrivando a circa 13/14 ore in discreta forma ma con un crollo verticale in prossimità della 15esima. Ora sto per provare una tra armour soft, snap123 o hero. Qualcuno ha provato una delle suddette corde? In futuro mi piacerebbe fare una prova anche con le 4g soft ma costano un rene con il montaggio
ordinegalattico ha scritto:le Rpm Power sono quelle che mi sono piaciute di più per feeling, tocco di palla e anche per direzionalità pur essendo montate a 22/21 ma come durata sono scarse, almeno a me sono morte dopo 6/7 ore. Forse tirandole un kg in più la situazione potrebbe migliorare ma a discapito degli altri parametri. La lynx tour arancio (23/22) mi è piaciuta meno sotto tutti i punti di vista tranne che su peso palla e spin. Un'area dove mi ha stupito è nella durata arrivando a circa 13/14 ore in discreta forma ma con un crollo verticale in prossimità della 15esima. Ora sto per provare una tra armour soft, snap123 o hero. Qualcuno ha provato una delle suddette corde? In futuro mi piacerebbe fare una prova anche con le 4g soft ma costano un rene con il montaggio
Roger75 ha scritto:ordinegalattico ha scritto:le Rpm Power sono quelle che mi sono piaciute di più per feeling, tocco di palla e anche per direzionalità pur essendo montate a 22/21 ma come durata sono scarse, almeno a me sono morte dopo 6/7 ore. Forse tirandole un kg in più la situazione potrebbe migliorare ma a discapito degli altri parametri. La lynx tour arancio (23/22) mi è piaciuta meno sotto tutti i punti di vista tranne che su peso palla e spin. Un'area dove mi ha stupito è nella durata arrivando a circa 13/14 ore in discreta forma ma con un crollo verticale in prossimità della 15esima. Ora sto per provare una tra armour soft, snap123 o hero. Qualcuno ha provato una delle suddette corde? In futuro mi piacerebbe fare una prova anche con le 4g soft ma costano un rene con il montaggio
Trovato molto bene con le lynx Tour grigie e colori naturali a 23/22.
Mezzo gradino sotto le rev arancio, meglio a 23/22 che 22/21.
Ancora mezzo gradino sotto le Turbo 6. Mie sensazioni: Lynx Tour migliori di tutte (non sotto i 23/22, perché la tensione, visto anche il piatto OS, meglio non abbassarla troppo)
Manolo71 ha scritto:Roger75 ha scritto:ordinegalattico ha scritto:le Rpm Power sono quelle che mi sono piaciute di più per feeling, tocco di palla e anche per direzionalità pur essendo montate a 22/21 ma come durata sono scarse, almeno a me sono morte dopo 6/7 ore. Forse tirandole un kg in più la situazione potrebbe migliorare ma a discapito degli altri parametri. La lynx tour arancio (23/22) mi è piaciuta meno sotto tutti i punti di vista tranne che su peso palla e spin. Un'area dove mi ha stupito è nella durata arrivando a circa 13/14 ore in discreta forma ma con un crollo verticale in prossimità della 15esima. Ora sto per provare una tra armour soft, snap123 o hero. Qualcuno ha provato una delle suddette corde? In futuro mi piacerebbe fare una prova anche con le 4g soft ma costano un rene con il montaggio
Trovato molto bene con le lynx Tour grigie e colori naturali a 23/22.
Mezzo gradino sotto le rev arancio, meglio a 23/22 che 22/21.
Ancora mezzo gradino sotto le Turbo 6. Mie sensazioni: Lynx Tour migliori di tutte (non sotto i 23/22, perché la tensione, visto anche il piatto OS, meglio non abbassarla troppo)
Le Power tu le hai provate?