Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Phantom 107G

power_settings_newAccedi per rispondere
+58
rogermaestro555
lupus1
Sim1
Mosian
cesaremigliaccio
BlackAce98
altivec
enrik84
superluca71
marfable
Rafter fan
frank mano de pedra
alb111
ordinegalattico
Ceza
edberg39
stringtheory77
Manolo71
Kaoss11
nicpett
Kosta66
cartesiante
Dave71
fafilo
Vanderfrass
Alex611977
MARATIVAN82
triore
matador66
Runner66odg
MARIOP
monitor
Fede70
kiny75
lelus
Nicky61
Moren
jimmyita
novak 97
andrea scimiterna
S&V
mamasan973
Ciorra
Iron
mike61
Luchino 67
Yonderboy69
baccio7
Francesco75
Roger75
Alex_Jimbo
fa
Jimbo77
tomersarraj
Eiffel59
davenrk
drichichi
Il Norvegese
62 partecipanti

descriptionphantom - Phantom 107G - Pagina 10 EmptyPhantom 107G

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

e questa?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionphantom - Phantom 107G - Pagina 10 EmptyRe: Phantom 107G

more_horiz
Una Revolve Orange 125?

more_horiz
Ok grazie, gli chiederò di misurare la racchetta a nudo.
Le corde erano Rpm team 🙄

more_horiz
Meglio ma ancora distanti da quelle consigliate.
Nello specifico, troppo poca stabilità e tenuta di tensione, e la conseguente necessità di prestretch (e tensioni più basse) per evitare di andare fuori dalla gamma di confort.

more_horiz
Con set up ottimali,  107G Vs Blade 104 vi chi prevale dove?

more_horiz
Roger75 ha scritto:

Credo la Prince perché a pari oversize è meno lunga.

more_horiz
drichichi ha scritto:
Roger75 ha scritto:

Sì io chiedevo un confronto sui singoli pro e contro. 
Eiffel59 che dici?

more_horiz
Roger75 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Roger75 ha scritto:

Sì io chiedevo un confronto sui singoli pro e contro. 
Eiffel59 che dici?

Lì sono curioso pure io...🧐

more_horiz
Concordo pienamente su quanto detto fino ad ora, in particolare sulle grandi doti di spin, sweetspot, stabilità e comfort della 107G, purtroppo anche sulla notevole inerzia (che semra maggiore dei 319 punti indicati) e che ne limita un po' la maneggevolezza; nel mio caso penso dipenda dal bilanciamento perchè il peso è perfettamente in specifica (305 gr).
Proprio per questo nella sezione "Customizzazioni" ho posto un quesito al maestro Eiffel dal titolo HEAD-LIGHT e SWING-WEIGHT  per "alleggerirla" in testa e muoverla più agevolmente  con il polso...... sempre che la polarizzazione lo permetta, in quanto recentemente ho provato ad inserire 5 gr sotto il tappo e ho avuto la  sensazione di aver ottenuto l'effetto opposto, ovvero di una racchetta più lenta con una testa più pesante  (ma dovrebbe essere impossibile, probabilmente non ero in giornata...... boh!)

more_horiz
Per quanto riguarda la differenza tra Blade 104 (V6) e Phantom 107G, le ho provate entrambe e a mio parere la 107G è migliore quasi in tutto (poi se occorre posso essere anche più specifico).

more_horiz
S&V ha scritto:
Concordo pienamente su quanto detto fino ad ora, in particolare sulle grandi doti di spin, sweetspot, stabilità e comfort della 107G, purtroppo anche sulla notevole inerzia (che semra maggiore dei 319 punti indicati) e che ne limita un po' la maneggevolezza; nel mio caso penso dipenda dal bilanciamento perchè il peso è perfettamente in specifica (305 gr).
Proprio per questo nella sezione "Customizzazioni" ho posto un quesito al maestro Eiffel dal titolo HEAD-LIGHT e SWING-WEIGHT  per "alleggerirla" in testa e muoverla più agevolmente  con il polso...... sempre che la polarizzazione lo permetta, in quanto recentemente ho provato ad inserire 5 gr sotto il tappo e ho avuto la  sensazione di aver ottenuto l'effetto opposto, ovvero di una racchetta più lenta con una testa più pesante  (ma dovrebbe essere impossibile, probabilmente non ero in giornata...... boh!)

Strano ma non impossibile... La polarizzazione è così...se sbagli stravolgi il telaio.

more_horiz
S&V puoi approfondire il confronto tra Blade 104 e 107g ? Grazie

more_horiz
sarebbe interessante approfondire tra 107g e 104(v6) anche in termini di affaticamento alla distanza .
molte partite in torneo ,al 3 set, si vincono e si perdono per questo motivo .

more_horiz
Premesso che sono entrambe due ottime racchette, dico le mie impressioni tenendo presente che la Blade 104 sembra leggermente più bilanciata al manico e pesa 5 gr più di quanto indicato nelle caratteristiche della stessa mentre la Phantom 107g sembra bilanciata più in testa del dovuto (dico sembra perchè non ho strumenti per l'esatta misurazione del bilanciamento) e pesa esattamente 305 gr.
Come affaticamento sulla lunga distanza sono simili, forse leggermente maggiore con la 107G (ma tieni presente quanto ho appena detto circa i bilanciamenti) anche se ha un impatto sicuramente più confortevole.
Comfort, rotazioni, sweetspot, controllo, migliori sulla 107G; anche la stabilità è migliore sulla 107G (ma tieni sempre presente il fatto dei bilanciamenti).
La Blade 104 mi sembra invece migliore nei colpi di piatto in generale e nella "botta" di piatto in particolare (anche al servizio).
In sostanza con la 107G si sbaglia un po' di meno, questo da più sicurezza e di conseguenza fa giocare meglio, ma, ripeto, penso siano entrambe ottime racchette.

more_horiz
grazie per le info , certo divemta importante trovare una 107 in specifica , o magari qualche gr sotto.i 305 Smile

more_horiz
Cosa fondamentale... dici bene 😌!

more_horiz
305 gr sono assolutamente in specifica per la 107G (è il suo peso).
Anche il bilanciamento più in testa della mia racchetta probabilmente rientra nella tolleranza dalle specifiche, e comunque non porta solo svantaggi... ha anche qualche pro, dipende dal braccio e dal tipo di gioco, qualcuno potrebbe anche apprezzarlo (spesso molti giocatori mettono del piombo sulla testa delle loro racchette).
Certo, se avesse avuto un inerzia un po' più bassa sarebbe stata perfetta (almeno per me).

more_horiz
S&V grazie per le info...quindi tu alla fine hai preferito la Blade ?

more_horiz
Runner66odg ha scritto:
S&V grazie per le info...quindi tu alla fine hai preferito la Blade ?

No, ho preferito la Phantom 107G in quanto, nonostante sembra avere un'inerzia maggiore dei 319 punti indicati nelle specifiche, rende tutto incredibilmente più facile... controllo, spin, direzionalità, opposizione in difesa... e poi ripeto che un'inerzia maggiore non comporta solo svantaggi ma anche vantaggi; ad esempio rende la racchetta più stabile, solida e confortevole (la scelta del bilanciamento dipende dal braccio di chi la usa). 
Comunque se decidi per l'acquisto puoi sempre chiedere che sia "in specifica" (anche se le Prince sono quasi tutte in specifica o se ne discostano poco e sempre nei limiti consentiti).

more_horiz
S &V grazie mille.
Sembra proprio un’ottima racchetta questa Phantom 107g, soprattutto per gli anziani come me...

more_horiz
Runner66odg ha scritto:
S &V grazie mille.
Sembra proprio un’ottima racchetta questa Phantom 107g, soprattutto per gli anziani come me...

Diversamente giovani  phantom - Phantom 107G - Pagina 10 113898 prego Very Happy

more_horiz
Giusto!

more_horiz
Il problema è trovarle... credo siano andate a ruba, non so se ce ne sono ancora in vendita. Ti conviene chiamare Eiffel59 per sapere se ancora ne ha della tua misura o eventualmente prenotarla.

more_horiz
S&V ha scritto:
Il problema è trovarle... credo siano andate a ruba, non so se ce ne sono ancora in vendita. Ti conviene chiamare Eiffel59 per sapere se ancora ne ha della tua misura o eventualmente prenotarla.

Ok, ho visto che TW comunque le ha...anche Tennis Point.
Certo che non costa poco ! 😳

more_horiz
Runner66odg ha scritto:
S&V ha scritto:

Guarda bene, su TW in qualsiasi misura dice "non disponibile"... su Tennis Point non so. Comunque se hai modo di provarne una o anche solo di impugnarla ti accorgerai che i soldi li vale tutti (al contrario di altre racchette che sembrano "vuote"... giocattoli senza sostanza, anche se in campo rendono ugualmente bene). Sottolineo che è un consiglio disinteressato, non ho nulla a che fare con  Prince & Co.  Very Happy

more_horiz
S&V ha scritto:
Runner66odg ha scritto:
S&V ha scritto:

Guarda bene, su TW in qualsiasi misura dice "non disponibile"... su Tennis Point non so. Comunque se hai modo di provarne una o anche solo di impugnarla ti accorgerai che i soldi li vale tutti (al contrario di altre racchette che sembrano "vuote"... giocattoli senza sostanza, anche se in campo rendono ugualmente bene). Sottolineo che è un consiglio disinteressato, non ho nulla a che fare con  Prince & Co.  Very Happy

C'è solo un interesse... Far diventare tutti Princeomani  cheers cheers cheers cheers

more_horiz
drichichi ha scritto:
S&V ha scritto:
Runner66odg ha scritto:
S&V ha scritto:

C'è solo un interesse... Far diventare tutti Princeomani  cheers cheers cheers cheers

Per me sarebbe un ritorno...da giovane giocavo con la mitica Prince Graphite 110 (o oversize) !
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: