Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPrima racchetta per mia moglie EmptyPrima racchetta per mia moglie

more_horiz
Buongiorno, vorrei regalare a mia moglie la seguente racchetta: 
Babolat Pure Drive Team, secondo Voi sbaglio essendo alle prime armi?
Oppure meglio una racchetta più leggera, es. Yonex Ezone Ace (260g) o Ezone Feel (250g)?

Ho visto che la Babolat è in offerta da Decathlon a 112€


Livello principiante (nessun colpo acquisito)
Peso 50 kg
Alta 1,60

Non ha molta forza e spesso dice di sentire dolore al gomito.

Ultima modifica di Alessandro il Gio 24 Set 2020 - 9:40 - modificato 1 volta. (Motivazione : Formattato il titolo con caratteri normali)

descriptionPrima racchetta per mia moglie EmptyRe: Prima racchetta per mia moglie

more_horiz
Se è una principiante totale (e se c'è la certezza di un impegno non continuativo) la Babolat è "troppa roba".

Però le due alternative sono, ad essere generosi, dei sanitari di lusso.

Belli da vedersi, ma utili ad una sola funzione.

Molto meglio le versioni precedenti dei modelli più pregiati, quando reperibili: le versioni precedenti di  Head Speed Lite o della Dunlop Srixon CV 5.0 OS ad esempio che hanno alta qualità ed un basso impatto sui legamenti.

Si perchè non mi piace affatto leggere che sente dolore al gomito...al caso, meglio rinunciare al tennis.

Spero vivamente tu non le abbia mai fatto provare con un telaio con montate corde monofilamento con oltre 20 ore di gioco... Suspect

descriptionPrima racchetta per mia moglie EmptyRe: Prima racchetta per mia moglie

more_horiz
Per chiarezza esclude la Balbolat e mi suggerisce Head Speed Lite o della Dunlop Srixon CV 5.0 OS? Non mi è chiaro se le Yonex mi suggerisce i modelli  precedenti? Come potrà dedurre anch'io sono un principiante e chiedo consiglio per non sbagliare l'acquisto.Il dolore o meglio indolenzimento, pensiamo sia solo per il poco allenamento a questo movimento, lei utilizza una racchetta da 10€ con il manico anche una misura più grande (3). Ci stiamo appassionando a questo sport e vorrei acquistare l'attrezzo giusto.
Se fosse così gentile da suggerire qualche nome/ modello di racchetta da acquistarle che possa essere compatibile a mia moglie e che la possa utilizzare per qualche anno. Budget 100e-150€.

descriptionPrima racchetta per mia moglie EmptyRe: Prima racchetta per mia moglie

more_horiz
Buongiorno [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e benvenuto nel forum.
Proprio su un telaio con quel budget siamo proprio al limite; ovviamente puntando su qualche telaio di uno o due anni fa ci rientra benissimo.
Anzi: direi che per iniziare è inutile buttarsi su telai nuovissimi e blasonati anche perchè fanno pagare micro-migliorie che un neofita non potrebbe mai apprezzare/sfruttare, soprattutto se è la prima volta che si tocca una racchetta.
Fermo restando che la cosa migliore sarebbe provare qualche telaio a propria misura al circolo, e soprattutto facendosi indirizzare dal proprio maestro/istruttore, punterei su qualche telaio che possa oltretutto perdonare i colpi decentrati e che non impegni troppo l'allievo.
Per la donne non salirei oltre i 280 gr. con bilanciamento al centro, per l'uomo anche da 300 grammi con bilanciamento non oltre i 32.5.
Ottime le Head (lite come suggerisce Eiffel soprattutto per "lei"), le Yonex e le Dunlop. Da tenere lontanucce al momento le Wilson e le Babolat.
Provate qualche telaio al circolo e testatene la prima sensazione nell'averla in mano e un oretta in campo durante la lezione prima di effettuare la spesa, e soprattutto fatevi consigliare/seguire dal vostro maestro perchè non c'è persona migliore di lui, visto che vi segue e vi istruisce (nella speranza che non abbia "interessi commerciali" nel pilotarvi verso acquisti mirati, come è successo a me che come prima racchetta mi hanno appioppato una Fischer agonistica  drunken)

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionPrima racchetta per mia moglie EmptyRe: Prima racchetta per mia moglie

more_horiz
grazie.

descriptionPrima racchetta per mia moglie EmptyRe: Prima racchetta per mia moglie

more_horiz
Come avevo detto volevo fargli un regalo e vorrei anche evitare che si stufi perchè gioca con una badile (dunlop da supermercato), oppure meglio aspettare nell'acquisto e farmi consigliare dal maestro?
Un'alternativa alla racchetta potrebbe essere un corso tennis di coppia con maestro privato.

La racchetta che avete consigliato è questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Come la faccio incordare?

Scusate se approfitto della Vs esperienza.

descriptionPrima racchetta per mia moglie EmptyRe: Prima racchetta per mia moglie

more_horiz
Falla incordare a 4 nodi con il Synthetic Gut Babolat  calibro 1.30 alla tensione 22/21.

Insisti sul discorso "4 nodi" o la garanzia non vale in Italia e devi eventualmente rivolgerti al venditore..

descriptionPrima racchetta per mia moglie EmptyRe: Prima racchetta per mia moglie

more_horiz
scusa ma che significa che un'alternativa alla racchetta potrebbe essere un corso di tennis ? le racchette non si comprano in base al prezzo, altrimenti meglio una racchetta usata da 60 euro, ne trovi a bizzeffe. e poi è necessario un incordatore specializzato. racchetta, corde, manico giusto e apprendimento gesti corretti. tutto contemporaneamente

descriptionPrima racchetta per mia moglie EmptyRe: Prima racchetta per mia moglie

more_horiz
Siccome mi hanno consigliato di affidarmi al maestro di tennis per la scelta della racchetta per mia moglie, ho pensato che magari sarebbe meglio farla giocare per i primi periodi con la racchedda scadente e poi su consiglio del maestro acquistarla. Non è un problema di soldi ma ho indicato un budget solo per limitare il raggio delle risposte. Preferirei andare sul nuovo soprattutto perchè è un regalo.

descriptionPrima racchetta per mia moglie EmptyRe: Prima racchetta per mia moglie

more_horiz
allora da una parte limiti una cosa, dall'altra scegli un manico errato, da un'altra ancora una racchetta che potrebbe peggiorare il gomito....alla fine che hai concluso ? non vedo un criterio logico. o scegli un percorso scrupoloso oppure è tutto inutile e casuale

descriptionPrima racchetta per mia moglie EmptyRe: Prima racchetta per mia moglie

more_horiz
Quindi qual'è il suo consiglio? Iniziare un corso di tennis con lo stesso maestro (percorso scrupoloso) e farci consigliare e la faccio giocare con la racchetta da supermercato finche il maestro  non ci darà delle indicazioni? Oppure vado in un negozio specializzato con Lei? Possibile che non si può comprare una racchetta standard che possa andare bene per un paio di anni finche non si migliora? E poi acquisite le competenze se la sceglie a proprio gusto e piacimento. La misura del manico dovrei conoscerla , ma tenga presente che mi lascerei aperta una porta con la possibilità di poter cambiare l'oggetto nuovo.

descriptionPrima racchetta per mia moglie EmptyRe: Prima racchetta per mia moglie

more_horiz
ci stavamo del tu, se non è un problema. racchetta e corde te le sta indicando eiffel, che ne sa certamente più di me. hai parlato di gomito, quindi la precedenza è verso la salute, altrimenti rischia patologie e disinteresse. salute significa racchetta giusta da subito e un bravo maestro che pone le basi per un inizio adeguato. non mi sembra che ci siano dubbi amletici da approfondire

descriptionPrima racchetta per mia moglie EmptyRe: Prima racchetta per mia moglie

more_horiz
Scusa per il lei e tu, sto scrivendo dal lavoro e mi sono confuso. Grazie per le risposte ricevute, tutte molto esaustive. Ascolto il consiglio di Eiffel che mi è già stato d'aiuto con un post simile.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere