Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionracchetta per mia moglie Emptyracchetta per mia moglie

more_horiz
ciao a tutti,

appena iscritto inizio con una domandona, mia moglie over 50, ha iniziato da 5 mesi a giocare, per ora lo fa con la racchetta Prince junior che usava mia figlia adolescente,

mia moglie e' abbasanza bravina, anche perche' portata a tutti gli sport, ha sempre praticato sport.

un negoziante ci ha consigliato la wilson tipo la cobra maschile, ma versione piu' leggera da donna, quella da 280 gr. circa

ora io che gioco da piu' anni, fidandomi del negoziante ho preso la wilson cobra, e non posso parlarne male, solo dire che e' abbastanza impegnativa da giocarci, devi essere sempre nella posizione giusta con gambe e ginocchia per colpire bene, se non sei messo bene il colpo e' complicato.

ho paura che se compro una racchetta simile a mia moglie che ancora di errori di impostazione ne fa, ho paura che fra le due ipotesi, quella che possa farle qualche passo indietro sia la piu' probabile,

voi che ne pensate?

sperando di essere stato chiaro.

descriptionracchetta per mia moglie EmptyRe: racchetta per mia moglie

more_horiz
io per mia moglie che ha iniziato a giocare a luglio, anche lei ha fatto sport a livello agonistico (ora allena nel nuoto pinnato), anche se adesso non è molto leggerina nel peso, ho preso una pro kennex ki15 300, se tua moglie non è robusta come la mia va benissimo anche il modello più leggero (mi sembra 260), racchetta semplice, maneggevole, protegge le articolazioni e non le difficoltà delle wilson... anche io ho giocato per qualche tempo con la cobra, ma se non sei messo sempre bene e se non impatti bene con forza, è una racchetta difficile!
mia moglie si trova(va) bene... giovedì scorso si è strappata il polpaccio e ora va in giro in stampelle o gattona col nostro piccolo bimbo...

descriptionracchetta per mia moglie EmptyRe: racchetta per mia moglie

more_horiz
guarda falle provare la wilson blx blade team Wink telaio che aiuta parecchio, piattone molto ampio, peso leggero, eventualmente customizzabile a piacimento.
ciao

descriptionracchetta per mia moglie EmptyRe: racchetta per mia moglie

more_horiz
ma la wilson blx blade team , essendo di 303 gr non e' troppo pesante per una donna? considerando che mia moglie non e' di stazza grande.

descriptionracchetta per mia moglie EmptyRe: racchetta per mia moglie

more_horiz
in più le ki15 sono mezzo pollice più lunghe delle racchette normali, quindi l'effetto leva aiuta un po'...
magari fagliela provare!

descriptionracchetta per mia moglie EmptyRe: racchetta per mia moglie

more_horiz
Con la blade team va tranquilla , il peso è indifferente se fa bene il movimento, e poi 303 grammi non è pesante.... a meno che non abbia un braccio che pesa 1300 grammi Smile

descriptionracchetta per mia moglie EmptyRe: racchetta per mia moglie

more_horiz
Mia moglie utilizza la Blx Six.One Lite .. si trova benissimo .. gioca da 4anni e prima non aveva mai fatto sport ... altre sue "colleghe" di circolo usano la Babolat AeroPro Lite GT !
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere