ogni promessa è un debito cari colleghi dello sport più bello, completo del mondo
rimetto il set up usato: Hawk.1.20 23/22, custom cuoio + overgrip e 2+2 negli steli (come nel libro dei comandamenti custodito a Casale
, a parte la tensione che e un kg in più credo del consigliato, colpa mia, col sennò del poi meglio 22/21)
Mi sono sempre detto e confidato agli amici più stretti (tra cui un ex seconda Sisport) che messa in bacheca la RF97 e dopo la Prestige MP 2020 a rete avrei sofferto....poi è arrivata la Mantis Pro III 310, e ora il gioiellino
Che dire....se avete la tecnica per giocare una volée tesa di taglio, o smorzata o un drop shot, godete e scrivete.....
Potenza: io credo sia stata una bella innovazione nelle recé distinguere tra potenza gratuita e massima. Questa in spinta regala poco, ma se sai picchiare non tira piano, ma non è un cannone, non credo sia stata progettata per quello, ma con le corde giuste la palla esce bene, tesa e profonda (vedi colpi in appoggio)
Spin: sulle chiusure l'uscita di palla e bassa, ma nel palleggio a buona andatura spinna (provare per credere...), e forse la sorpresa più sorpresa, ma ovvio non è una PA rafa, la palla non salta due metri...(non so la nuova perche difficilmente atterrerà nella mia parte di campo)
Colpi in appoggio (risposta, palleggio sostenuto, rovescio bimane): eccellente, non vedo l'ora di provarla sul veloce, la palla si sente benissimo e restituisce energia molto bene, mi sembra la mia Prestige...anzi...non voglio banfare ma.....vi dirò
Back: e una Prince, però la traiettoria e tesa, occhio, va spinto un po', non è facilissimo, a volte (anzi, più che a volte....mi sa che ci devo lavorare un po...) la palla resta sul nastro.....forse con tensione più bassa...
Se proprio gli devo trovare un difetto, il servizio in Kick...che fatica, e la palla non è che salta molto...(sarà la mia tecnica, o che preferisco piatto e slice?)
Ora, la conclusione è che su singoli colpi ci sono telai che forse (anzi senza forse) fanno meglio, ma di poco, pochissimo, un telaio come questo maneggevole, stabile, completo e con un feeling simil prestige e piatto 100 lo stavo aspettando da mo....e perdendo poco rispetto ai singoli punti di eccellenza di altri telai
Come feeling se la gioca con la Mantis, (che è nella stessa classe di peso e maneggevolezza) e la FF20 (che però è un telaio un po' particolare) e siccome sono uno tranquillo, mi rifiuto di dire chi vince,lascio la risposta al vostro braccio
Per me la soluzione è semplice, le ho tutte e quattro menzionate, e tiro la monetina (come Allegri
:D:D)
Buon tennis