Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPrima racchetta per principianti EmptyPrima racchetta per principianti

more_horiz
Salve vorrei chiedere alcuni consigli ( sommariamente, so che la racchetta è una cosa soggettiva) per l'acquisto della mia prima racchetta.
Sono alto 1.75 m e peso circa 75 kg. Ho provato una babolat drive ma non mi è piaciuta molto. Vi lascio un elenco di alcune racchette viste su amazon .
Head Graphene 360 Instinct S
Head Titanium TI S2
Wilson Blade Feel 100
Dunlop Sx Team 280
Wilson Blade 101L V7.0
Wilson Pro Staff Precision 100
Dunlop NT Elite Power

Eventualmente se può essere di aiuto il proprietario del circolo mi ha detto di tenermi su uno peso di 290/300 g per la racchetta. Io vorrei impostare il linea generale un gioco da fondo quindi magari se potete anche consigliarmi qualcosa per l'incordatura.Grazie mille in anticipo

descriptionPrima racchetta per principianti EmptyRe: Prima racchetta per principianti

more_horiz
Tra tutte quelle elencate mi sento di consigliarti la Instinct S

Ciao

descriptionPrima racchetta per principianti EmptyRe: Prima racchetta per principianti

more_horiz
La TiS2 è il remake di un telaio storico di Head ma non è alla stessa altezza dell'originale, gli altri chi più chi meno sono tutti telai di me*da esclusa la suddetta Instinct S che visto che il tuo primo telaio farei incordare con un multifilamento Head velocity 1.30 mm. alla tensione di 24 kg per le orizzontali e 23 per le verticali.
Montaggio a 4 nodi obbligatorio.

more_horiz
Ok grazie innanzitutto del consiglio sebbene mi renda conto di avervi dato poche info. Oltre quelle da me elencate visto che nessuna spicca per qualità avreste da consigliarmi qualcun altra? budget sui 100/150 euro ..

more_horiz
Beh per un giocatore amatoriale che voglia un telaio di qualità non c'è molta scelta...la suddetta Instinct, la Pure Drive Team, ed al limite la Yonex VCore 100L.

more_horiz
ok grazie mille prenderò sicuramente una delle 3 allora. Sai consigliarmi anche quale corda utilizzare nel caso prenda la babolat pure drive? Per la Head già mi hai dato info

more_horiz
rogerino999 ha scritto:
ok grazie mille prenderò sicuramente una delle 3 allora. Sai consigliarmi anche quale corda utilizzare nel caso prenda la babolat pure drive? Per la Head già mi hai dato info

il multifilo consigliato va benissimo su tutte le racchette elencate da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La TiS2 è il remake di un telaio storico di Head ma non è alla stessa altezza dell'originale, gli altri chi più chi meno sono tutti telai di me*da esclusa la suddetta Instinct S che visto che il tuo primo telaio farei incordare con un multifilamento Head velocity 1.30 mm. alla tensione di 24 kg per le orizzontali e 23 per le verticali.

24 kg verticali
23 kg orizzontali

presumo

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

24 kg verticali
23 kg orizzontali

presumo

Presumo anche io

more_horiz
Bravi, bravi. Cool

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Bravi, bravi. Cool

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ragazzi, chi accompagna il nonno alla bocciofilaaaa????!!!
No, da solo non ci va, che ad attraversare la strada non ci vede....

Very Happy Very Happy

more_horiz
Avendo possibilità di scegliere preferireste la Head o la Babolat?

more_horiz
Mi rivolgo al maestro Eiffel59, non foss'altro per la sua competenza, senza nulla togliere al contributo di altri utenti del forum. Mio figlio è giunto all'età adulta e deve passare dal telaio 26 junior (PureDrive L1 da 250g) al suo primo telaio 27. Il maestro suggeriva di orientarsi su un telaio da 280/290 g con manico L2. Anche l'ing. Medri, in un'intervista in cui richiama l'opinione di Riccardo Piatti, parla della necessità di favorire nello junior la fluidità e la decontrazione dell'azione per migliorare la tecnica e, quindi, di non esagerare con il peso del telaio oltre i 290 g. e di orientarsi semmai su telai 102/105 per godere di un maggiore sweetspot. A questo punto maestro, per concludere, posto che il ragazzo di 16 anni è alto 177 cm e pesa appena 59 kg, (guardando al catalogo Prince ... what else !) chiedevo se è consigliabile scegliergli come racchetta una Beast O3 100 280g piuttosto che una Tour O3 100 290g o una Beast O3 104 280g. Oppure è meglio andare sulle stesse racchette senza OPort ? E fra tutte qual è la più idonea per un "intermedio",  visto che il ragazzino regge già lo scambio di palleggio prolungato col maestro a ritmi normali ? Gli stessi attrezzi da 260g sarebbero, infine, troppo leggeri per un ometto e per sviluppare il suo percorso tecnico ??
Grazie per il prezioso suggerimento e per eventuali ulteriori consigli

more_horiz
E ancora:   la Tour è troppo tecnica e/o  la Beast è troppo  facile ? Ossia, nel senso degli insegnamenti di Piatti e Medri, proprio per stimolare l'apprendimento tecnico dell'allievo,  è  più  utile andare sul telaio tecnico (il Tour) piuttosto   che  su quello che favorisce la potenza (il Beast) ??  Grazie per la risposta  e chiedo scusa per questi miei ulteriori dubbi.

more_horiz
Ciorra ha scritto:
E ancora:   la Tour è troppo tecnica e/o  la Beast è troppo  facile ? Ossia, nel senso degli insegnamenti di Piatti e Medri, proprio per stimolare l'apprendimento tecnico dell'allievo,  è  più  utile andare sul telaio tecnico (il Tour) piuttosto   che  su quello che favorisce la potenza (il Beast) ??  Grazie per la risposta  e chiedo scusa per questi miei ulteriori dubbi.

ovviamente aspetta il consiglio di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], io posso solo dirti che se usava una PD forse meglio la Beast 100 da 280gr con passacorde standard...la tour 290 gr. è leggera ma più tecnica di quanto si pensi ed ha uno sweetspot forse un pò ridotto.

more_horiz
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], gentilissimo. Forse la Tour 290 è,  appunto, troppo tecnica e poco "generosa". La Beast dovrebbe essere più  "facile" in assoluto. Attendo, curioso, il consiglio del maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

more_horiz
Sicuramente provenendo dalla PD la Beast è una scelta più logica, e la normale più logica.
La 100 è il modello che consiglio anche perchè un ragazzo difficilmente gradisce un racchettone..

more_horiz
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link],  gentilissimo. Allora seguirò il Vs prezioso consiglio, confidando peraltro nella bontà del  progetto Beast anche a livello di maneggevolezza e confort.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: