Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

power_settings_newAccedi per rispondere
+29
Phoenix
Tozzo83
Quarantazero
Marvel64
baccio7
Paul_90
Rafael_98
pasky76
Iron
Flyhome
LukeBWBW
Lele59
matador66
Sciaffusa
Yonderboy69
captivik
marfable
fa
Eiffel59
wetton76
Ciorra
Roger75
drichichi
jimmyita
andrea scimiterna
fabioborg
Luchino 67
tomersarraj
Rafter fan
33 partecipanti

descriptionPRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 16 EmptyPRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Volkl, che però marchia la corda.
Nera e quadrata senza scritte o è la Cube o la YTex Square-X delle prime serie.

descriptionPRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 16 EmptyRe: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Beh, dai, ti abbiamo portato bene... Laughing..su con la vita..

"Perché non rompo mai le racchette? Sono io che sbaglio, non la racchetta" (cit. Nadal post RG)

Questo è sicuro  Wink

descriptionPRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 16 EmptyRe: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 67 io mi alleno d'estate col sole in faccia per i riflessi ed imparare a giocare anche vedendo male o senza vedere la pallina.

more_horiz
Domenico...la traiettoria della palla, ha incrociato il faretto a led dell'illuminazione, proprio quando la stavo per colpire....sono rimasto abbagliato e non ho visto più niente...ho completamente steccato la palla....sono ancora qui che ci penso.....lui a fine partita, dopo aver fatto quella risposta sciagurata, mi ha detto che stava già pensando di venire a stringere la mano....fai un po te... pale pale

more_horiz
In ogni caso sembrava il racconto di senza esclusione di colpi con van damme.

more_horiz
A beh.......io sono il cronista ufficiale della pagina del circolo su facebook....i miei reportage sulle partite di coppa sono oramai storici  Very Happy Very Happy

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
A beh.......io sono il cronista ufficiale della pagina del circolo su facebook....i miei reportage sulle partite di coppa sono oramai storici  Very Happy Very Happy

No, nel senso di lotta fino all'ultima goccia di sangue  Twisted Evil

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 67 hai provato la Snap in full?

more_horiz
Doc......mi stai perdendo un po' di colpi  PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 16 113898 PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 16 113898
Ho scritto più volte che sono le corde che uso sulla tour 100 310 o 3 e mi trovo benissimo....
inpatto veramente confortevole come dici tu, nonostante non siano esattamente morbide.... ottimo controllo, ottima sensibilità... mi viene solo voglia di provare a fare lo stesso ibrido reverse che ho fatto sulla Rebel ovvero , multifeel/snap....

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Doc......mi stai perdendo un po' di colpi  PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 16 113898 PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 16 113898
Ho scritto più volte che sono le corde che uso sulla tour 100 310 o 3 e mi trovo benissimo....
inpatto veramente confortevole come dici tu, nonostante non siano esattamente morbide.... ottimo controllo, ottima sensibilità... mi viene solo voglia di provare a fare lo stesso ibrido reverse che ho fatto sulla Rebel ovvero , multifeel/snap....

Si vero, ultimamente stanco, comunque era quello che volevo sapere, io fondamentalmente sono un purista e voglio prima provare le corde in full per capire bene l'anima e la resa sia da nuove che da usate da diverse ore. La mia idea è di partire dalla mia tensione abituale con tutti gli armeggi e valutare se serve salire, scendere o mantenere quella tensione. Avendo inerzia importante già sulla Phantom, pattern 16x18, non credo sia il caso dare spinta ibridandola con hi Power o similari. Io voglio un dwell time alto e sentire la pallina avvinghiata dalle corde per posizionarla dove dico io. Se voglio che salga alta non posso rischiare che mentre spingo la mando via lunga, deve toccare terra e schizzare in alto, l'altro deve andare a prendere la pallina sulle recinzioni. Chiaro il concetto? Se la Zeus o la Vortex Tour non fossero troppo rigide, monterei quelle a 15 kg, ma non le sopporterei oltre 10 minuti purtroppo. Per cui ecco opzione snap, non rigida, Snap back e, da quella che è stata la prima impressione, alquanto confortevole (la secchezza non mi ha dato fastidio). Se dovessi fare un paragone l'ho trovata all'impatto simile alla Solstice Power 115, ma costa la metà ed ha il doppio di spin. Poi detto tra di noi, siamo veramente sicuri che la Snap non spinge? Secondo me alla tensione sua di attivazione spinge eccome, ma credo che devo salire qualche kg... Credo...
Questo lo chiederei direttamente a Mr [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se risponde.... Suspect

more_horiz
Stasera appena arrivo a casa ti rispondo.... ora sono un po' impegnato al lavoro. Devo lavorare su due macchine contemporaneamente...🥵🥵

more_horiz
drichichi ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:

Si vero, ultimamente stanco, comunque era quello che volevo sapere, io fondamentalmente sono un purista e voglio prima provare le corde in full per capire bene l'anima e la resa sia da nuove che da usate da diverse ore. La mia idea è di partire dalla mia tensione abituale con tutti gli armeggi e valutare se serve salire, scendere o mantenere quella tensione. Avendo inerzia importante già sulla Phantom, pattern 16x18, non credo sia il caso dare spinta ibridandola con hi Power o similari. Io voglio un dwell time alto e sentire la pallina avvinghiata dalle corde per posizionarla dove dico io. Se voglio che salga alta non posso rischiare che mentre spingo la mando via lunga, deve toccare terra e schizzare in alto, l'altro deve andare a prendere la pallina sulle recinzioni. Chiaro il concetto? Se la Zeus o la Vortex Tour non fossero troppo rigide, monterei quelle a 15 kg, ma non le sopporterei oltre 10 minuti purtroppo. Per cui ecco opzione snap, non rigida, Snap back e, da quella che è stata la prima impressione, alquanto confortevole (la secchezza non mi ha dato fastidio). Se dovessi fare un paragone l'ho trovata all'impatto simile alla Solstice Power 115, ma costa la metà ed ha il doppio di spin. Poi detto tra di noi, siamo veramente sicuri che la Snap non spinge? Secondo me alla tensione sua di attivazione spinge eccome, ma credo che devo salire qualche kg... Credo...
Questo lo chiederei direttamente a Mr [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se risponde.... Suspect

Eccomi a casa.....sulla Snap, ti posso dire, sia le mie impressioni, che quelle di un mio amico che l'ha provata sulla sua blade  104 290 gr.
Partiamo dalle mie: io la sento più da controllo che da spinta, ma come si prova a picchiare di più, si nota subito che la palla viaggia bene, pur non uscendo così rapida dal piatto corde.....indi per cui, ti permette di sbracciare bene e tirare un pò più piatto, perchè senti comunque che hai controllo. Io credo che sia merito dello spin gratuito che ti regala e della progressività della corda, che comunque  ti fa sentire abbastanza bene la palla. Io la uso a 21 kg. costanti e mi trovo bene anche dopo una decina di ore...
Passando al mio amico, lui che usa molta più rotazione di me e l'ha montata a 19 kg. costanti, l'ha sentita fin troppo controllosa e ha percepito un notevole grip sulla palla......però, essendo lui più un giocatore di rimessa da fondo campo, ha bisogno di più spinta per avere più profondità di palla e con la Snap, spesso rimaneva corto......però mi ha anche detto, che quando provava a fare un gioco più aggressivo, la corda era ottima...ma a lui servono altre caratteristiche che ha trovato nella Revolve Arancione a 21 kg.........che è la corda consigliata dalla Wilson, su quel telaio.....
Quindi per entrambi, è una corda più da controllo, che però da soddisfazione quando si prova a tirare..... PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 16 622327

more_horiz
Era quello che volevo sentire ma il mio dubbio, come più volte detto anche dal buon Mario, è che non ci sia una tensione di attivazione della Snap.
Esempio: range di tensione 20-24; range di resilienza 19-23; la domanda è: serve arrivare a 22 kg per accedere alle reali caratteristiche della corda? Questo è il mio dubbio.

Intanto la tua descrizione dettagliata mi ha confermato, ancora una volta che è quello che mi serve. Devo agganciare la pallina e farla schizzare a mille. Se gli abbino un mono di potenza è capace che la pallina mi va lunga. Semmai gli abbino un mono da tocco piuttosto che di potenza, tipo Molecular gut 120 o Furia 122, così ammorbidisco il piatto corde.

more_horiz
Mono da tocco non saprei cosa consigliarti, non avendone provati molti...mi era piaciuto sotto questo punto di vista, il gosen polybreak, ma è una corda anche questa da controllo e abbinarla a una corda già da controllo, non lo so....qui può sapere solo Mario...

more_horiz
Qualcuno è veramente entusiasta della Hero, dice che la pallina gira come una trottola.

more_horiz
La Hero sarà la mia prossima prova in ibrido reverse.... so che dovrei provarla in full, ma comunque dovrei sentire delle differenze rispetto all'ibrido Multifeel/snap .... vediamo come andrà.... study study

more_horiz
Tecnicamente la Hero essendo liscia potrebbe scorrere meglio avendo meno attrito corda/corda quindi paradossalmente più Snap back in ibrido rispetto alla snap in ibrido, in full non credo. Poi ho appurato che ibridandola con multi si ammorbidisce di più e rende pure di più, però preferisco i multi in poliammide tipo gut power o bonobo che hanno una morbidezza superiore ed una resa superiore. Caro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 67 ti aggiorno presto sulle prove.

more_horiz
Considerato che multi più corposi pesano di più (bilancia alla mano), meglio mono in poliammide: Fluopower Evo, Evolution, le Molecular Gut, Furia, giusto per ridurre rigidità piatto corde.
Poi sto scoprendo piacevolmente la Blood di Stringlab, un prezzo veramente irrisorio per una grande corda sia full che in ibrido.

more_horiz
Poi voglio riprendere un ibrido che un po' di tempo fa mi ha fatto testare il Medri Raw Solution/Blood.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 67 hai mai provato la Tour 95 TXT2? mi sembra intrigante....alquanto intrigante... Ha le specifiche "d'ufficio" sia delle Phantom ritoccate (da me) che delle Mantis customizzate da un certo Medri. 
Diciamo hanno le mie specifiche preferite ed il piatto più piccolo (mantis 98) dovrebbe essere alquanto divertente e chirurgico. Sarei tentato fortemente di cambiare rotta in corsa (sempre che ci sia il mio manico)...

more_horiz
Stile Amleto "to be or not to be?"... Tour 95 or not Tour 95? Gioco troppo bene con queste specifiche anche se la 95 ha stessa inerzia della Phantom Pro 100P ma meno della Mantis Custom 98  PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 16 810504.
Diciamo che mi sta intrigando più della 107G (che è leggera ma che avrei appesantita). E la mia attuale fornitura di corde mi permette di provarla in versione spin Monster con le Snap 😈. Stiamo a vedere, domani faccio uno studio approfondito in merito.

more_horiz
Piatto piccolo, peso ed inerzia, mi preoccupano alquanto.....La mia Rebel customizzata ha il balance a 30.3 incordata.....per questo riesco a reggerla....e poi non sempre: mi capita sempre più spesso di avere braccia e spalle affaticate, per via del lavoro pesante che faccio da un paio di mesi....e in questi casi, la Rebel custom, rimane nel borsone.... PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 16 113898 PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 16 113898

more_horiz
Beh considera che inerzia nuda Phantom 290, inerzia Mantis 297.

more_horiz
In ogni caso è una grande tentazione.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 67 dici che adori la Snap sia in ibrido che in full, dovresti provare la Hero che ancora non hai fatto (in verità neanche io), parliamo di confort ma anche di resa quindi servono corde con ottima resa senza aumentare magari l'inerzia già abbondante dei telai con cui giochiamo.
Allora ho iniziato a Simulare degli ibridi utilizzando anche corde staticamente e dinamicamente rigide. Ho utilizzato il budello naturale Stringlab (ancora non è in produzione il budello High String ma il buon Federico non si arrabbierà) assieme alla Zeus di HighString ed è venuta fuori una resa ottima con una rigidità dinamica di 160 g/mm, in pratica la rigidità della Rip Control. Ovviamente in reverse per avere il maggiore confort del budello. Immagino l'impatto deciso ma ovattato dato dall'abbinamento delle due corde. Immaginalo sulla Phantom (non lo spreco sulle altre, semmai sulla Mantis 98 custom si) ed immagina che effetti tira fuori specialmente se lo monti sulle tue.
Unico dubbio resta la tensione da adottare.

Poi Consapevole che in molti casi lo spin viene fuori dall'abbinamento di una corda sagomata associata ad una liscia sarei molto tentato di abbinare la Snap 123 alla Infinite Molecular Gut 120 (così non si offende nessuno).

Sempre per lo stesso principio utilizzo una ettagonale che ho già provata, Aaaauz raw solution ibridata con la Infinite Molecular gut rough 120 oppure con la HighString Hi Power 125 (per le pari opportunità, visto che prima ho simulato ibrido con budello Stringlab).

Sulle tensioni da adottare ci dobbiamo lavorare magari con i consigli dei produttori dei brand o con l'aiuto da casa dell'ing Medri. Very Happy

Diciamo che le idee sono tante ma molto chiare ed abbiamo la possibilità di fare tutte queste prove senza (fortunatamente) spendere un capitale. Amici come Luigi ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]), Federico ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) e Marco Chivilò alias Mr Infinite String (ma dietro c'è anche il mio amico ingegnere  Twisted Evil). Possiamo comprare corde ottime ma a prezzi più che umani con un rapporto qualità prezzo ottimo ma con un rapporto interumano di livello altissimo.
Buona domenica.

more_horiz
Ho deciso di mantenere tono su tono sulle Phantom, quindi Tolta la Snap monto la Green Power Evo 125 e, come per la Snap, è la prima volta anche per la Green Power Evo. Credo che abbia qualche affinità con la Fluopower Evo ma il confort della prima è insuperabile. Però la Phantom è una pantofola per cui posso osare con un po' di rigidità in più rispetto alla sorellina.
Ho ancora delle matassine di budello naturale da utilizzare ma non è periodo, troppo umido, troppo freddo, il budello si rovinerebbe subito. Magari più avanti. Intanto prepariamo tutte i telai poi vediamo cosa tirerò fuori dal borsone.

more_horiz
Io ormai le GP Evo le monto su tutte le mie Phantom (PRO 100, 100P e 100X 290), penso siano il miglior compromesso tra potenza, controllo e comfort su questo tipo di telaio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: