[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 67 dici che adori la Snap sia in ibrido che in full, dovresti provare la Hero che ancora non hai fatto (in verità neanche io), parliamo di confort ma anche di resa quindi servono corde con ottima resa senza aumentare magari l'inerzia già abbondante dei telai con cui giochiamo.
Allora ho iniziato a Simulare degli ibridi utilizzando anche corde staticamente e dinamicamente rigide. Ho utilizzato il budello naturale Stringlab (ancora non è in produzione il budello High String ma il buon Federico non si arrabbierà) assieme alla Zeus di HighString ed è venuta fuori una resa ottima con una rigidità dinamica di 160 g/mm, in pratica la rigidità della Rip Control. Ovviamente in reverse per avere il maggiore confort del budello. Immagino l'impatto deciso ma ovattato dato dall'abbinamento delle due corde. Immaginalo sulla Phantom (non lo spreco sulle altre, semmai sulla Mantis 98 custom si) ed immagina che effetti tira fuori specialmente se lo monti sulle tue.
Unico dubbio resta la tensione da adottare.
Poi Consapevole che in molti casi lo spin viene fuori dall'abbinamento di una corda sagomata associata ad una liscia sarei molto tentato di abbinare la Snap 123 alla Infinite Molecular Gut 120 (così non si offende nessuno).
Sempre per lo stesso principio utilizzo una ettagonale che ho già provata, Aaaauz raw solution ibridata con la Infinite Molecular gut rough 120 oppure con la HighString Hi Power 125 (per le pari opportunità, visto che prima ho simulato ibrido con budello Stringlab).
Sulle tensioni da adottare ci dobbiamo lavorare magari con i consigli dei produttori dei brand o con l'aiuto da casa dell'ing Medri.
Diciamo che le idee sono tante ma molto chiare ed abbiamo la possibilità di fare tutte queste prove senza (fortunatamente) spendere un capitale. Amici come Luigi (
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]), Federico (
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) e Marco Chivilò alias Mr Infinite String (ma dietro c'è anche il mio amico ingegnere
). Possiamo comprare corde ottime ma a prezzi più che umani con un rapporto qualità prezzo ottimo ma con un rapporto interumano di livello altissimo.
Buona domenica.