Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionmi dite se questa racchetta è incordata bene? Emptymi dite se questa racchetta è incordata bene?

more_horiz
Ho scoperto che al negozio dove porto da anni le racchette da incordate hanno cambiato personale.
Purtroppo l'incordatore "senior" che c'era prima si è licenziato per cambiare completamente settore di lavoro, ed ora vedo incordare un ragazzo molto giovane....

Vorrei avere un vs giudizio sul suo lavoro....considerate che le corde hanno già subito 5 ore di gioco.

Grazie a tutti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionmi dite se questa racchetta è incordata bene? EmptyRe: mi dite se questa racchetta è incordata bene?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionmi dite se questa racchetta è incordata bene? EmptyRe: mi dite se questa racchetta è incordata bene?

more_horiz
Posta foto anche laterali dx e sx.

more_horiz
sul profilo ho controllato e "accavallamenti" di corde fortunatamente non ce ne sono....o volevate vedere altri dettagli del profilo?

more_horiz
Secondo me l'ha incordata Mario...
Very Happy Very Happy Very Happy

P.S. se non fosse per quel nodo leggermente rientrato... hihihihiih

more_horiz
flubber ha scritto:
Ho scoperto che al negozio dove porto da anni le racchette da incordate hanno cambiato personale.
Purtroppo l'incordatore "senior" che c'era prima si è licenziato per cambiare completamente settore di lavoro, ed ora vedo incordare un ragazzo molto giovane....

Vorrei avere un vs giudizio sul suo lavoro....considerate che le corde hanno già subito 5 ore di gioco.

Grazie a tutti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Da profano dico: magari il mio maestro incordasse così...

more_horiz
flubber ha scritto:
sul profilo ho controllato e "accavallamenti" di corde fortunatamente non ce ne sono....o volevate vedere altri dettagli del profilo?

Meglio postare anche foto del profilo.

more_horiz
Non avrei fatto rientrare il nodo 
Avrei raddrizzato meglio le corde 
E soprattutto avrei chiuso verticali su verticali (OK) ma anche orizzontali su orizzontali.

Peccati veniali per qualcuno...ma non la avrei mai montata chiudendo 2 nodi sulla stessa corda.

more_horiz
Non mi fate arrabbiare il buon Mario alias [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Very Happy. Va sempre a finire così...

more_horiz
Mica mi arrabbio.
Ho solo detto che non avrei mai fatto un lavoro del genere.
Lavoro da discreto dilettante ma nulla di più.
Il voto sale leggermente in considerazione del fatto delle 5 ore di gioco, ma gli errori di fondo restano.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Mica mi arrabbio.
Ho solo detto che non avrei mai fatto un lavoro del genere.
Lavoro da discreto dilettante ma nulla di più.
Il voto sale leggermente in considerazione del fatto delle 5 ore di gioco, ma gli errori di fondo restano.

Nel senso che non sei contento quando ci fanno lavori "ad mentula canis".

more_horiz
Confermo che ci ho già giocato 5 o 6 ore...le corde sicuramente sono già state sollecitate....a questo punto, aiutatemi per favore a spiegare al "ragazzo" in cosa può migliorare:

1) tecnicamente i nodi li sa chiudere bene?

2) VERTICALI: mi pare di aver capito che abbia scelto correttamente in quali grommet fare i nodi

3) ORIZZONTALI: qui invece avrebbe dovuto posizionare i nodi altrove....nello specifico dove?

4) altri consigli generali?

PS: questo tipo di schema di incordatura (posizionamento nodi etc...) è applicabile anche alla Dunlop SX300 che deve arrivarmi a giorni, oppure questo telaio richiede accorgimenti / schemi di incordatura differenti?

more_horiz
La Srixon dovrebbe incordarla come ha incordato questa.
Se le corde di questa sono come sembra un mono in verticale ed un multi in orizzontale, le orizzontali andavano chiuse su terza e terzultima orizzontale.
I nodi formalmente sono corretti, ma se rientrano è perchè c'è una perdita di tensione immediata sull'ultima corda, e questo tecnicamente è un errore e pure grave.

more_horiz
quindi anche sulla Srixon dovrò chiedergli se riesce a spostare i nodi del multi orizzontale rispetto a quanto fatto finora....grazie!!

more_horiz
Un ibrido è forse l'ultima scelta che farei  su un telaio vicino ai 330 punti di inerzia, più che altro per questioni di durata.
Al caso, meglio che prima allarghi col punteruolo i passaggi di terza e terzultima orizzontale.

more_horiz
con il mio tipo di gioco sulla pro open riesco ad arrivare mediamente alle 16-18 ore prima che il multi si rompa, per cui ho sempre mantenuto questo tipo di incordatura ibrida appunto.....dici che sulla srixon mi durerà meno?

more_horiz
Non dico, ne sono certo.
La Pro Open fatica ad arrivare a 320 punti di inerzia, la SX anche con un syngut è ampiamente sopra i 325.

Comunque fai una prova, ma solo se ti fidi ciecamente del tuo incordatore.

more_horiz
beh....ciecamente è una parola grossa! soprattutto dopo i vs giudizi  Very Happy ...ma gli darò una chance anche perchè ho ancora da finire una matassa di multi velocity

se poi la durata meccanica risulterà troppo breve sulla srixon, allora tonerò a rompervi le scatole chiedendovi consigli per un full multi (in giro leggevo di head lynx e gamma io soft a 22/21....al limite potrei provare anche solo le revolve lisce....vedremo più avanti dai)

more_horiz
l'importante è che lui vada almeno a piazzare i 4 nodi nei punti giusti!   mi dite se questa racchetta è incordata bene? 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: