Eiffel59 ha scritto:Per "setup cattivi" intendo corde strettamente agonistiche (LXN Alu Power piuttosto che Head Lynx Tour per citarne un paio) e tensioni non inferiori ai 22 kg, al limite leggermente "alte", per sfruttare la progressione in risposta. Piombo ad ore 2 e 10 (almeno 2+2) ed altrettanto Patafix nel tappo.
Riguardo al confronto con la Radical (Pro), meno efficiente a livello prestazioni pure da stock ma con un accesso a spin e back che la GRadPro se li sogna di notte e si sveglia madida di sudore, e praticamente pari o leggermente superiore customizzata "al minimo", beninteso con difficoltà ancor superiore.
Ribadisco non è, ripeto non è, un telaio da quarta...
Rispetto alla EZone -sua concorrente naturale- è leggermente superiore in tutto pur restando -per chi se le può veramente permettere- più confortevole.
Eiffel59 ha scritto:Non Lynx ma Lynx Tour in orizzontale. 24 kg per me sono ok sul cemento e 34 gradi con l'80% di umidità, ma sulla terra, 15 gradi meno e vento a folate un kg meno me lo sarei permesso..
Sulla Extreme Tour per cominciare metterei lo stesso custom della PK poi al limite si sistema.
Lynx Tour beige125 (anche se ad alcuni non piacciono) e 22/21 4 nodi.
Luckyermy ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Non Lynx ma Lynx Tour in orizzontale. 24 kg per me sono ok sul cemento e 34 gradi con l'80% di umidità, ma sulla terra, 15 gradi meno e vento a folate un kg meno me lo sarei permesso..
Sulla Extreme Tour per cominciare metterei lo stesso custom della PK poi al limite si sistema.
Ciao, ho provato 2 ore ieri ed un ora oggi la Extreme Tour customizzata come la PK con 2 grammi ad ore 10 e 2, corde Lynx Tour beige 1,25 a 22/21 kg. Nel complesso mi sono trovato parecchio bene, in dettaglio bene nel servizio, migliore accesso alle rotazioni, il back di rovescio esce molto bene teso e profondo, fantastica a rete, le volèè alte escono precise e secche, una buona sensibilità su quelle basse, molto bene nello smash e nella palla corta. Ho qualche difficoltà con il dritto, quando voglio spingere non riesco a dargli la profondità che vorrei e se accelero per chiudere la sensazione è che la palla non viaggi come con la PK. Forse le RPM Power a 21kg sulla PK mi danno maggiore spinta?
Consiglieresti di provare a montare le RPM Power o abbassare la tensione delle Lynx Tour? Oppure un' altra corda?
Grazie
Manolo71 ha scritto:Luckyermy ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Non Lynx ma Lynx Tour in orizzontale. 24 kg per me sono ok sul cemento e 34 gradi con l'80% di umidità, ma sulla terra, 15 gradi meno e vento a folate un kg meno me lo sarei permesso..
Ciao, ho provato 2 ore ieri ed un ora oggi la Extreme Tour customizzata come la PK con 2 grammi ad ore 10 e 2, corde Lynx Tour beige 1,25 a 22/21 kg. Nel complesso mi sono trovato parecchio bene, in dettaglio bene nel servizio, migliore accesso alle rotazioni, il back di rovescio esce molto bene teso e profondo, fantastica a rete, le volèè alte escono precise e secche, una buona sensibilità su quelle basse, molto bene nello smash e nella palla corta. Ho qualche difficoltà con il dritto, quando voglio spingere non riesco a dargli la profondità che vorrei e se accelero per chiudere la sensazione è che la palla non viaggi come con la PK. Forse le RPM Power a 21kg sulla PK mi danno maggiore spinta?
Consiglieresti di provare a montare le RPM Power o abbassare la tensione delle Lynx Tour? Oppure un' altra corda?
Grazie
Sensazioni molto simile alle mie, con Hawk Rough. Appena possibile proverò altre incordature ad iniziare dall hexa pro.
In generale, da principiante cinquantenne, non capisco come possa essere considerata una racchetta difficile e adatta solo a giocatori da una certa categoria in su. Io proveniendo dalla PD team e dalla Extreme mp, l'ho trovata più facile, certamente piu tollerante e maneggevole, elementi che a rete la rendono davvero fantastica
Eiffel59 ha scritto:....soprattutto più facile ed efficiente se usata stock.
Delle due l'una, o c'è molta gente brava che crede di non esserlo o l'esatto opposto, anche se propendo più per al seconda ipotesi.
Da noi bene veramente la usa solo gente dal 3.3 in su e solo custom.
C'è ancora un po' troppa gente che si offende se un negoziante gli propone un 100" definendoli "racchettoni".
Per quel che mi riguarda, liberi di farsi male come vogliono, però continuo a ribadire che, come altre racchette del genere, stock non è un telaio per tutti e men che meno per principianti.
Eiffel59 ha scritto:Partiamo dal dire che la racchetta è un mix in cui telaio e corde fanno il proprio lavorando il più possibile in sincrono, per cui basta che uno dei due componenti non sia correttamente abbinato ed il giudizio può facilmente diventare da negativo a positivo e viceversa; quanto al resto non mi affido mai al solo discorso teorico/tecnico, ma cerco di provare quasi tutti i telai che vendiamo e quando non ho la possibilità di farlo posso comunque fare afidamento su un numero talmente vasto di tester di tutti i livelli da poter completare i miei "buchi" di conoscenza pratica.
Questo ed i dati di vendita ("cosa" ed "a chi") mi permettono di dare opinioni che sono si personali ed in quanto tali opinabili, ma perlomeno basate su parametri sia pratici (campo) che teorici (laboratorio) che coprono per quanto possibile ogni aspetto riguardante il gioco.
Non voglio "vietare" alcunchè, ma non cambio le mie opinioni.
Eiffel59 ha scritto:Non Lynx ma Lynx Tour in orizzontale. 24 kg per me sono ok sul cemento e 34 gradi con l'80% di umidità, ma sulla terra, 15 gradi meno e vento a folate un kg meno me lo sarei permesso..
Eiffel59 ha scritto:....soprattutto più facile ed efficiente se usata stock.
Delle due l'una, o c'è molta gente brava che crede di non esserlo o l'esatto opposto, anche se propendo più per al seconda ipotesi.
Da noi bene veramente la usa solo gente dal 3.3 in su e solo custom.
C'è ancora un po' troppa gente che si offende se un negoziante gli propone un 100" definendoli "racchettoni".
Per quel che mi riguarda, liberi di farsi male come vogliono, però continuo a ribadire che, come altre racchette del genere, stock non è un telaio per tutti e men che meno per principianti.
Eiffel59 ha scritto:Sinceramente non capisco lo scopo, una corda da spin e controllo ne diminuirebbe ancor più le -sufficienti ma non certo eccelse- caratteristiche di spinta.
Mi sfugge qualcosa?
Resto della mia idea e continuerò a farlo: telaio da customizzare o non ha personalità, forzare sulle corde prima di avergliene data una può solo confondere le idee, o peggio.