Fojetti74 ha scritto:Scusate se nn ho seguito tutto..mettere 3 grammi a ore 10 e 3 a ore 14 in cosa migliorano la racchetta?nn diventa più pesante da maneggiare?
rafapaul ha scritto:drichichi ha scritto:rafapaul ha scritto:actarus_boy ha scritto:Ciao a tutti,
mi chiamo Paolo, sono di Milano e sono nuovo del forum anche se mi è capitato spesso di leggere alcuni post.
Anche io sto provando la Extreme Tour incordata con Lynx intorno ai 21 Kg... dico intorno perchè è una demo e chi me l'ha data non era sicuro della tensione!
In linea di massima riscontro anche io una mancanza di profondità di palla, ma una precisione chirurgica.
Premessa: sono 3.3 over 50, gioco orientato al colpo piatto con qualche rotazione (vengo dall'impostazione delle racchette di legno), racchetta utilizzata ora Pure Strike VS (320g) 2018 incordata 18Kg orizzontali e 20Kg vericali
Ritornando alla Extreme Tour il mio giudizio è nel complesso positivo. In genere quando provo una racchetta diversa dalla mia capisco velocemente se fa per me o no, con questa ho fatto 2 allenamenti senza sentire la necessità di riprendere le mie. Aggiungo che ho qualche problema al braccio e devo dire che con la Extreme si attenua. Proverò la personalizzazione suggerita da Eiffel59 (3g ad ore 10 e 14).
Ho però una domanda legata alle corde per la quale chiedo supporto ad Eiffel59 .
Abitualmente uso le Banana Bite 1.19 della STRING-KONG. Corde che mi piacciono e a cui mi sono abituato e che quindi vorrei continuare ad usare.
Non ho avuto modo di provarle sulla Extreme, tu come le vedresti con una tensione simile a quella che uso abitualmente sulle mie Pure Strike?
Ringrazio in anticipo Eiffel59 e tutti coloro che vorranno dare un contributo.
Ciao Paolo , io uso questo telaio da oltre un mese , utilizzavo prima la speed MP.
Sicuramente i grammi a ore 10 e 14 stravolgono in positivo il telaio , resta managgevole ma diventa anche incisiva .
Non conosco la Banana Bite , per cui non saprei cosa dirti , magari fai una prova.
Per la corda , ne ho provate alcune , ma nessuna mi piace come la lynx tour grigia a 21-20 kg , specifcio grigia perche quella champagne è diversa .
diversa in cosa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]? Grazie
Alla medesima tensione meno secca ed anche meno potente , personalmente sento meno la palla con la champagne
actarus_boy ha scritto:Grazie a tutti per i primi contributi....
Ne approfitto per aggiungere un ulteriore quesito pe Eiffel59
Aggiungendo i 3 grammi a ore 10 e 14, il bilanciamento di quanto si sposta in avanti rispetto ai 31.5? Se volessi mantenerlo a 31.5, dove andrebbe aggiunto qualche grammo in compensazione?
Fojetti74 ha scritto:Scusate se nn ho seguito tutto..mettere 3 grammi a ore 10 e 3 a ore 14 in cosa migliorano la racchetta?nn diventa più pesante da maneggiare?
Manolo71 ha scritto:Fojetti74 ha scritto:Scusate se nn ho seguito tutto..mettere 3 grammi a ore 10 e 3 a ore 14 in cosa migliorano la racchetta?nn diventa più pesante da maneggiare?
Si parla di tre grammi a ore 12, eventualmente controbilanciando nel tappo, oppure 1.5+1.5 a ore 10 e 14, a seconda dei gusti. La racchetta acquisisce molta più spinta, certo perdendo un poco di maneggevolezza, ma secondo me è inevitabile farlo con questo telaio. Poi ognuno deve trovare ovviamente le proprie migliori sensazioni
Jimbo77 ha scritto:Manolo71 ha scritto:Fojetti74 ha scritto:Scusate se nn ho seguito tutto..mettere 3 grammi a ore 10 e 3 a ore 14 in cosa migliorano la racchetta?nn diventa più pesante da maneggiare?
Si parla di tre grammi a ore 12, eventualmente controbilanciando nel tappo, oppure 1.5+1.5 a ore 10 e 14, a seconda dei gusti. La racchetta acquisisce molta più spinta, certo perdendo un poco di maneggevolezza, ma secondo me è inevitabile farlo con questo telaio. Poi ognuno deve trovare ovviamente le proprie migliori sensazioni
aggiungendo questi grammi in più la racchetta diviene meno stabile? vibra di più? grazie
Jimbo77 ha scritto:grazie. non tutti i telai divengono più stabili con l'aggiunta di peso. Buono a sapersi per la Extreme Tour (che proverò a breve).
fa ha scritto:Extreme 360+ MP e TOUR versione NITE PJ
geriko007 ha scritto:fa ha scritto:Extreme 360+ MP e TOUR versione NITE PJ
Fa, tu che mastichi l'asiatico è solo paint diverso o anche altro???
actarus_boy ha scritto:ciao a tutti.... aggiornamento....
sulla demo ho aggiunto il peso (6g totali) a ore 10 e 14... palla più pesante ma... ovviamente bilanciamento spostatoin avanti... cosa che non apprezzo tantissimo...
detto ciò le ho comunque comprate!
farò un nuovo esperimento: 4g totali a ora 10 e 14 e 4/5g totali nel cuore o nel manico per riequilibrare il bilanciamento... vedremo come va....
per ora ho incordato con mono 1.19 a tensione 18/20 e devo dire che da stock non è malissimo...
actarus_boy ha scritto:si forse ho esagerato, ma considera che vengo progressivamente da telai "importanti" come peso...
seguirò il consiglio anche se sono più dell'idea di controbilanciare tra manico/tappo più che aggiungerne a ore 12... sposterebbe comunque il bilanciamento in avanti...
sfrutto le vacanze per fare un po' di prove e trovata la quadra a settembre le porto a farle tutte uguali