Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














head 4 nodi

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionhead 4 nodi - Pagina 2 Emptyhead 4 nodi

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao ragazzi, e cia maestro Mario. ho fatto un mio caro amico vorrebbe incordata la sua head.
mii porterà un mono nero. devo fare 4 nodi? io li ho fatti sl una volta e mi sn usciti 2 nodi su una verticale ed altri due separati. ho iniziato ad incordare le orizzontali facendo subito il nodo poi tensionando la corda, sensa usare la pinza che tiene la corda fuori dalla racchetta. help Very Happy

descriptionhead 4 nodi - Pagina 2 EmptyRe: head 4 nodi

more_horiz
@doppiofallo:secondo la casa si,secondo me ...no..le altre case altrimenti???
Le ultime Wilson allora,devono saltare una corda alla fine della testa dei grommet perchè hanno trovato un punto di inerzia in quel punto???tutta una menata..comunque rispettiamo le regole,dalle rispettive case costruttrici vengono incordate così.


@incordator:"minimo" 18 minuti...sicuramente non 1 ora però.

descriptionhead 4 nodi - Pagina 2 EmptyRe: head 4 nodi

more_horiz
18 minuti "sarebbe" il tempo ideale,meno tempo renderebbe + morbida l'incordatura mentre + tempo la renderebbe + rigida.

descriptionhead 4 nodi - Pagina 2 EmptyRe: head 4 nodi

more_horiz
Ho sbagliato a scrivere...è esattamente il contrario.

descriptionhead 4 nodi - Pagina 2 EmptyRe: head 4 nodi

more_horiz
Grazie Andrea, è un pò che battevo su questo punto, ossia se era puramente precauzionale ..diciamo un'attenzione in più che Head e Yonex hanno avuto rispetto alle altre, ma allora telai che la casa copre con tipo 22-26kg e ci sono giocatori che arrivano tranquillamente a 30 kg ed oltre....?? E parlo di giocatroi di prima categoria ,allora quei telai che fine dovrebbero fare ??? Esplodere al primo servizio?? Very Happy Very Happy Very Happy Comunque la prossima la faccio fare 4 e non se ne parla più, anche se a 2 il pattern si fa più morbido...almeno così mi sembra Wink

descriptionhead 4 nodi - Pagina 2 EmptyRe: head 4 nodi

more_horiz
Pensa te che ho incordato una Head non + di una settimana ad un cliente ed avevo fatto notare che non era stata incordata correttamente.Ho incordato a 4 nodi e il giorno successivo è tornato per farsela rincordare come ce l'aveva prima.Figuraccia di M...,tempo e soldi buttati e a niente è valso il mio spiegare che la Head è così che le vuole...lui non riusciva a giocarci,perlomeno non ci era abituato a quella rigidità e vibrazione diversa.

descriptionhead 4 nodi - Pagina 2 EmptyRe: head 4 nodi

more_horiz
Guarda che è un peccato, ti assicuro tutta un altra cosa, apparte la comodità (bisognerebbe vedere se lo SS si allarga o si restringe cambiando da 2 a 4 nodi), probabilmente avendo usato sempre head e sempre a 2 nodi ...per mia ignoranza, quando poiii mi sono fatto incordare questa a 4 ..mi sembrava di avere un piattello di legno in mano. Oggi che ho usato le due racche a 2 nodi ...una morbidezza....nu' Babba? Very Happy

descriptionhead 4 nodi - Pagina 2 EmptyRe: head 4 nodi

more_horiz
Ovvio che a chi non è abituato la prima volta il 4 nodi sembri più "duro"..in realtà e "solo" più aderente alla tensione reale...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere