Vengo ora dall'incordatore a cui, oltre a reincordare, ho fatto fare tutte le misurazioni a telaio nudo, perchè ho cominciato a sospettare, visto la grande maneggevolezza percepita, che la racchetta non fosse in specifica. Premetto che non voglio ne fare polemica, ne contestare la qualità Prince, ma solo fare precisazioni per confutare ciò che ho sempre scritto sulla maneggevolezza della mia racchetta che è la versione 310. Ebbene....la racchetta è molto fuori specifiche, ma fortunatamente, a mio vantaggio......intanto, solo poco tempo fa, mi ero accorto che era stato tolto il grip originale ed era stato messo solo un over grip neanche spesso, direttamente sopra i gusci di plastica....ecco perchè sentivo bene gli spigoli del manico anche con il mio overgrip più spesso ( 0.6 mm, ). Per pura botta di c...lo però, il bilanciamento con questa configurazione a nudo, è esattamente a 31 come da specifica, ma non lo sarebbe stato con il suo grip originale; nonostante tutto però, il peso è risultato essere 314 gr. e l'inerzia poco sopra i 290 ( 319 incordata )....ecco spiegata l'estrema manovrabilità del telaio, che a me va benissimo così. Io l'ho acquistata usata per cui presumo, che chi l'aveva, ha provato a fare qualcosa per "riequilibrare" il telaio, ma poi non soddisfatto, se ne è liberato........
Quindi chiedo scusa se ho sempre decantato le qualità di maneggevolezza della mia racchetta, magari fuorviando, chi era indeciso tra la 290 e la 310
....