Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDolore braccio-gomito EmptyDolore braccio-gomito

more_horiz
Salve gioco da due mesi ho una pure drive, mi vien sempre un gran dolore alla base del tricipite vicino al gomito e alla parte interna, all’inizio del bicipite... tutto questo dopo aver iniziato a servire. A fine allenamento o partita il braccio va in ‘cancrena’ Non lo sento piu. Metto il ghiaccio.
È un problema di racchetta, corde, tecnica? Magari la domanda è generica ma non saprei...

descriptionDolore braccio-gomito EmptyRe: Dolore braccio-gomito

more_horiz
se non descrivi corde e tensione non potrai mai sapere se è un problema di corde

descriptionDolore braccio-gomito EmptyRe: Dolore braccio-gomito

more_horiz
Scusami, questa la corda Head velocity 1.25 22.5kg 4nodi

descriptionDolore braccio-gomito EmptyRe: Dolore braccio-gomito

more_horiz
Bella domanda! il fatto è che il problema può derivare da una delle cause che hai citato ma anche dalla combinazione di più di una di queste o addirittura di tutte insieme solo che senza dettagli ben precisi è difficile da dire (in realtà anche conoscendo tutti i dettagli non è comunque semplice) l'unica cosa che posso dirti è di non sottovalutare il problema, il ghiaccio aiuta a "sfiammare" ma se non ti curi bene il fastidio può peggiorare e  addirittura cronicizzarsi senti prima di tutto un medico e poi puoi pensare di andare a lavorare sui materiali e sulla tecnica.

descriptionDolore braccio-gomito EmptyRe: Dolore braccio-gomito

more_horiz
Giusto il suggerimento di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionDolore braccio-gomito EmptyRe: Dolore braccio-gomito

more_horiz
Sì ma il dottore mi dice di stare fermo e riposarmi. Che poi basta 1 o 2 giorni di riposo e sto bene.
La prossima lezione col maestro rifaccio il servizio, cosi vediamo se sbaglio qualcosa tecnicamente. Poi nel caso prima cambio la corda, ritorno a una addiction ed infine provo addirittura un'altro telaio, magari più maneggevole o più leggero.

descriptionDolore braccio-gomito EmptyRe: Dolore braccio-gomito

more_horiz
80% é un problema tecnico, sostituisci Il lavoro che dovrebbero fare i muscoli della schiena e della spalla con i muscoli del braccio,
altro 15% è che colpisci fuori spot
il 5% che resta può essere l'attrezzatura, la metto giusto così per scrupolo, visto che se non fosse adatta ti darebbe problemi anche in altre fasi di gioco.

descriptionDolore braccio-gomito EmptyRe: Dolore braccio-gomito

more_horiz
tra velocity e addiction cambia poco. la maneggevolezza dovresti già averla. devi guardare la rigidità e l'inerzia. riposo si intende almeno due settimane, altrimenti non serve a niente
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere