Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDolore al gomito/braccio EmptyDolore al gomito/braccio

more_horiz
ciao a tutti,
E' da circa 4 mesi che prendo lezione una volta alla settimana.
Ho una babolat pure drive GT con corde 23/24
Dopo una lezione intensa sul rovescio ad una mano, accuso un dolore al gomito che scende verso il polso.
La cosa strana che la lezione successiva, impugnando solo la racchetta e ruotando il polso sentivo un forte dolore il quale mi ha costretto a giocare solo di diritto.
Durante la lezione il dolore non lo ho sentito per niente ed il giorno dopo era come prima.
Dimenticavo che sento dolore tra il gomito e il polso anche solo stringendo la mano.
Chi mi aiuta?

descriptionDolore al gomito/braccio EmptyRe: Dolore al gomito/braccio

more_horiz
E' una infiammazione a carico del gomito.
A mio avviso, nel tuo caso, la causa può essere una errata tecnica nell'esecuzione del rovescio.
Altre cause sono da ricercarsi nell'utilizzo di racchette o corde troppo rigide o tensioni troppo alte.
Per farti un'idea su cause e rimedi basta scrivere "epicondilite" nella finestra di ricerca in alto a destra.
Da esperienza personale ghiaccio e riposo sono una buona cura.
Ciao !
D.

descriptionDolore al gomito/braccio EmptyRe: Dolore al gomito/braccio

more_horiz
Immaginavo.....ma non capisco perché il mio maestro dice che, sia il movimento che l'impugnatura sono perfetti.....potrebbe essere solo un carico eccessivo di lavoro (movimento braccio mai fatto) o il telaio della babolat che leggendo su internet crea tanti problemi ad altri praticanti?
Sai essendo un principiante la scelta della racchetta non e' stata mia......un consiglio del venditore ......dicendo racchetta facile.

descriptionDolore al gomito/braccio EmptyRe: Dolore al gomito/braccio

more_horiz
A me è successa la stessa cosa, anche se non uso la PD.
Il rovescio a una mano è un movimento che sollecita molto l'avambraccio, soprattutto se non si è abituati a farlo.
Credo che una lezione troppo intensa sul rovescio a una mano non sia proprio la cosa migliore da fare in questi casi (parlo per esperienza personale).
Come incoraggiamento ti dico che il dolore si sente soprattutto le prime volte in cui si insiste sul rovescio a una mano.
Poi, forse perchè il braccio si allena o forse perchè la tecnica migliora, le cose vanno meglio (almeno per me è stato così).
Però se senti male non insistere... meglio un po' di riposo piuttosto che un problema più serio.
Un'ultima cosa... credo che sia fondamentale non bloccare il movimento dopo il colpo ma proseguire con il movimento del braccio portando la racchetta in alto. Io trovo che ogni volta che, magari per paura di sbagliare, blocco il movimento, il dolore torna a farsi sentire.
In bocca al lupo Smile

descriptionDolore al gomito/braccio EmptyRe: Dolore al gomito/braccio

more_horiz
grazie mille per i consigli.......

descriptionDolore al gomito/braccio EmptyRe: Dolore al gomito/braccio

more_horiz
Fabio, che corde ai? La PDGT e' molto rigida e se da una parte aiuta in potenza dall'altra puo' infastidire il gomito. Nel caso tu avessi delle corde monofilo, le farei sostituire con un multifilo morbido e non troppo tirato (la tua tensione andrebbe bene, magari al contrario, 24 le verticali e 23 le orizzontali).

descriptionDolore al gomito/braccio EmptyRe: Dolore al gomito/braccio

more_horiz
Lupo65 ha scritto:
Fabio, che corde ai? La PDGT e' molto rigida e se da una parte aiuta in potenza dall'altra puo' infastidire il gomito. Nel caso tu avessi delle corde monofilo, le farei sostituire con un multifilo morbido e non troppo tirato (la tua tensione andrebbe bene, magari al contrario, 24 le verticali e 23 le orizzontali).


Però poi diventa a rischio il telone di fondo...

descriptionDolore al gomito/braccio EmptyRe: Dolore al gomito/braccio

more_horiz
Gipippox ha scritto:
Però poi diventa a rischio il telone di fondo...


anche questo e' vero Smile , ma puoi sempre mettere un multi non troppo dinamico, ne

descriptionDolore al gomito/braccio EmptyRe: Dolore al gomito/braccio

more_horiz
Lupo65 ha scritto:
Gipippox ha scritto:
Però poi diventa a rischio il telone di fondo...


anche questo e' vero Smile , ma puoi sempre mettere un multi non troppo dinamico, ne


Tipo....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere