Ciao ragassuoli, come vedete dall'ora del post, sono tornato tardissimo da un doppio di cui ora vi parlerò e dalla successiva mangiato ovvio
, come non pensare agli amici del forum??? No..non si può dimenticarli. Allora , rimetto un pò su questo topic perchè in realtà il titolo mi sembrava adatto. Stasera doppio , io, un amico 4.1 prossimo terza cat, contro un 4 nc ed il suo amico....un ragazzetto senegalese o meglio della nazionale juniores senegalese che..venuto qui per un torneo nazionale, ha pensato bene di rimanerci in italia, ora fa il palleggiatore in un circolo per pochi soldi. Il giovanotto ha 23 anni , educatissimo e.....bravo..molto bravo. Non c'è niente da fare, se faccio un braccio di ferro con lui...lo distruggo, come anche gli atri due, ma a quell'età...la freschezza che metti nel colpo..haimè...dopo i trenta...la perdi..e nel campo...te ne accorgi ..vabbè pazienza non vi voglio appalliare
. Comunque, personalmente ho giocato benissimo in tutti ma davvero tutti i fondamentali risposte comprese ,anche ai suoi schiaffoni di prima e liftoni di seconda, tranne...tranne per il servizio...stasera il mio nick era azzeccatissimo, vi assicuro che dopo i 12 non li ho contati più
, comunque abbiamo vinto 7-5...3-6....6-3. ovvio che se il piccoletto si metteva in testa di volerci battere...ci batteva, senza che ci lusinghiamo, ma almeno quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto, in realtà ci siamo accorti che lui verso la fine si era anche un pò scocciato. Credo di aver provato dal lato del dritto quando scambiavo con lui dritto contro dritto, un pò quello che prova Federer quando incontra il dritto di Nadal contro il suo rovescio..... 1....2.....3....4....poi la palla non torna più...bravo, molto pesante e liftato, non velocissimo, ma pesantissimo ed esterno, sia di dritto che di rovescio.... Ricapitolando, e mi riallaccio al titolo del topic, (mi sono dilungato anche perchè penso che ognitanto accompagnare le opinioni con le esperienze sul campo di ognuno di noi serva anche per svagarci un pò
) gli ho visto fare il campionario totale del tennis in 1.45 minuti. Serve&volley, risposte piatte ,liftate ed in back, pallonetti, passanti, scambi come detto prima, volè, smash ,ace, seconde che saltavano una bellezza,stopo volley, palle corte, risposte corte, serve&volley con stop volley, insomma un piacere.... anche per gli occhi. Che telaio aveva?(e qui mi collego al topic) Uno di quelli non troppo ben visti...anzi bistrattati al massimo per alcune sue caratteristiche che dovrebbero....dovrebbero precludere qualche colpo
...precludere qualche colpooo???
Minchiiiia ..
e menomale che alcuni colpi dovevano essergli "preclusi"....ad un certo punto sto cristiano alto non più di 1.65 ha fatto fischiare le orecchie a Edberg-Agassi-Nadal e altri noti, in tutto questo aggiungo che non aveva il gripp, me ne sono accorto perchè era semidistrutto e le corde erano delle matassine sintetiche da 1.30 di 7-8 euro che si faceva montare stesso al circolo dove allena, lui deve risparmiare su tutto
...tranne sui colpi
. Ok, spero di avervi fatto passare qualche minuto simpatico a leggere questa cronaca di un doppio anonimo
tenutosi in un solitario campo di periferia sconosciuto ai più, iniziato alle 22 e finito intorno alle 24.... notte giovani!