Ho giocato prima con la 295 (ho scritto anche la recensione, suppergiù) poi varie (Babolat, Dunlop, Wilson, Prince) e poi la 320. La 300 Open non l'ho provata a dire il vero.. domani gioco con un giocatore che la customizza addirittura, (gli chiederò di fare due colpetti per curiosità), ma per me la parola custom è prematura, mi fermo alla bilanciatura della 320 che già trovo ideale.
La 295 mi è piaciuta moltissimo, moltissimo, facevo dei recuperi e dei colpi al volo favolosi, bella morbida, il braccio che godeva nell'accarezzare la palla aaaah come bere acqua fresca, ma a parità di racchetta la 320 la sento più forte, più profonda, accompagno meglio il colpo, riesco a piazzare servizi che la 295 non mi permetteva di fare. L'opinione generale, sul forum, nei confronti della 320 è che sia una racchetta per agonisti e gente col braccio forte.. Si forse è vero, e io di forte non ho il braccio, ho le gambe per correre, ma dopo solo 6/7 ore il feeling è totale. Ho preteso di usare una racchetta pesante per colpire più cattivo pensando che se fosse stato troppo il carico avrei cambiato. Dopo le prime due orea non ho più dolori come prima, la schiena non si lamenta più e il servizio piatto/slice/kick sono tutti e tre percentualmente migliorati.
Con la Prince ultimamente non me ne veniva uno di servizio buono, si un pò di bombette di piatto ma senza un vero criterio. Da quando ho preso la 320 decido quale servizio dove e come. Non so nemmeno spiegare bene, come dicevo, sento di avere in mano una spada, riesco a piazzare i colpi e a comandare gioco, servizio, scambi (avversario permettendo e tecnica scarsa permettendo, non sono Mazinga e neanche Federer).
L'effetto Placebo ha migliorato tutti i colpi, il rovescio a due mani mi riesce più accompagnato e calibrato, il dritto meno di top di prima, ma comunque ben calibrato, la risposta sul servizio potente molto più precisa e controllata. Prima le palle veloci mi restavano sul piatto a parità di tensione corde.
La mia vecchia racchetta pesava incordata 350 questa ne pesa 320?! Eppure la presenza che ha in campo e il feeling sul braccio mi da la sensazione che sia più pesante la 320 della vecchia 350gr. E' proprio questione di bilanciamento e solo aver scoperto questo ha fatto la differenza.
Ultima cosa: se leggi recensioni della 320 lo vedi:
la Slaz 320 e la Dunlop 300 aerogel 4D sono praticamente identiche, pesano uguali, hanno lo stesso bilanciamento e la stessa rigidità 64. Ma la Dunlop vibra di più sul colpo, o solo è diversa. Mi sono trovato bene ma il comfort che ti da la 320 la Dunlop non te lo da, questione di materiali.
Per mè è LA RACCA e ne sono entusiasta. Non mi paga nessuno per dire ste cose eh! sono un brocco, ma sulla SLAZ provare x credere.
Tu che sei un grande artista della racchetta (le tue recensioni le trovo sempre puntuali, interessanti e anche divertenti, a volte mi fai sbellicare dalle risate, complimenti) svela cosa si cela dietro: "si si ne ho due?"
mi hai incuriosito..