RogerFaber ha scritto: Ciao a tutti..
riporto la mia esperienza un pò 'particolare' perchè non ho mai sofferto di epicondilite ma di epitrocleite a causa di calcificazioni nella parte 'posteriore' del gomito..
Da 4 settimane però purtroppo mi è comparsa una epicondilite e tutto ciò è avvenuto incredibilmente per il passaggio da corde multifilo a corde monofilo.. sono bastate due settimane monofilo, oltre a dover servire (di solito evito il servizio per problemi all'epitrocleite) per crearmi un'incredibile e dolorosa epicondilite.
Io gioco con FroKennex KI5 315gr e devo ammettere che non avrei mai immaginato un'influenza così importante delle corde .. ho sempre giocato nell'ultimo anno servendo molto poco e con multifilo babolaat excel .. sono passato alle monofilo per non dover cambiare ogni 20 gg le corde ma se mai riuscirò a rigiocare non ci penso neanche a toccare una racchetta monofilo (anche se la sensazione di una wilson con monofilo è una goduriaaaaaa)
Spero serva a qualcuno
ciao
Dipende da quale mono.....
Potresti provare l'ibrido (io ho fatto così e mi trovo molto bene, dopo uno stop per epitrocleite di 2 anni....).
Isospeed axon mono/multi è molto confortevole, morbido, controlla più di un full multi qualsiasi e dura abbastanza.
Altrimenti altri mono morbidi tipo Head sonic pro con un multi sulle O. Il problema però è che la sonic dura poco, però potresti provarla magari ibridata con il tuo multifilo (es. babolat excel) giusto per capire se ti crea problemi.
Ricordati di scendere 2 kg sul mono.