Gieppo ha scritto:Ciao, sicuramente ti limitano la libertà del braccio e la naturalezza del movimento.
Per esperienza personale ti posso dire e mettere la mano sul fuoco che la migliore cosa per prevenire l' epicondilite è un moderato e graduale allenamento per potenziare il braccio e la spalla, seguito da una scelta accurata della racchetta più adatta al tuo gioco e al tuo fisico.
Si presume che essendo un soggetto a rischio epicondilite debba prediligere racchette no troppo pesanti (sui 300gr o poco più) e non molto rigide.
Spero di esserti stato utile.
GIANLUINI DICA ha scritto:Non conosco il tuo livello di gioco peró a mio parere potresti permetterti una racchetta con piú peso,magari se temi per il braccio non troppo rigida come pure drive o extreme,sicuramente avresti bisogno di spingere meno;poi un buon multifilo come corda a tensioni non elevate e teoricamente dovresti essere a posto!
tennistamatoriale23 ha scritto:Gieppo ha scritto:Ciao, sicuramente ti limitano la libertà del braccio e la naturalezza del movimento.
Per esperienza personale ti posso dire e mettere la mano sul fuoco che la migliore cosa per prevenire l' epicondilite è un moderato e graduale allenamento per potenziare il braccio e la spalla, seguito da una scelta accurata della racchetta più adatta al tuo gioco e al tuo fisico.
Si presume che essendo un soggetto a rischio epicondilite debba prediligere racchette no troppo pesanti (sui 300gr o poco più) e non molto rigide.
...a questo punto spero proprio di non essere un soggetto a rischio!!!
Per quanto riguarda la racchetta sto usando una head nano tinanium tour 275 gr manico L3 ...va bene?sono alto 1,69 mt e peso circa 65 kg corporatura media!grazie mille per il consiglio precedente!
Kmore ha scritto:tennistamatoriale23 ha scritto:Gieppo ha scritto:Ciao, sicuramente ti limitano la libertà del braccio e la naturalezza del movimento.
...a questo punto spero proprio di non essere un soggetto a rischio!!!
Per quanto riguarda la racchetta sto usando una head nano tinanium tour 275 gr manico L3 ...va bene?sono alto 1,69 mt e peso circa 65 kg corporatura media!grazie mille per il consiglio precedente!
...scusa se mi permetto, ma anch'io ho la tua stessa struttura fisica e poso affermare senza tema di smentita che la ns. e' la corporatura media si... , ma dei "nani da giardino"
Ok però forse mi son spiegato male(purtroppo con il telefono ogni tanto faccio fatica ): dovresti orientarti verso una racchetta attorno ai 295/300 gr cioè non leggerissima ma orientata sempre alla maneggevolezza,sui 100 e più di ovale in modo tale che perdoni maggiormente gli eventuali decentramenti,con un bilanciamento leggermente avanzato in testa e un profilo largoche ti faciliti il colpo e il gesto tecnico.
GIANLUINI DICA ha scritto:Racchetta pesante non è sinonimo di epicondilite,piuttosto bisognerebbe vedere se il peso eccessivo della racchetta ti possa portare a compiere i gesti tecnici in maniera scorretta e quindi provocarti problemi alle articolazioni.....sicuramente come impatto di palla e sensazioni tra la pd e ps 100 e la six one c'è un abisso però bisogna essere in grado di addomesticarla.
mamo62 ha scritto:Ciao. Vai di pro kennex ki 15 300 e un buon multifilamento a 23-24 kg.
Domenico