Buonasera, mi ritrovo nel borsone questa racchetta, presa usata come nuova, con un monofilamento nero non identificato. L'ho comprata essenzialmente perchè la trovo bellissima e ho quasi sempre giocato con dunlop/slazenger. Ci ho fatto circa 8 ore e devo dire che mi ci trovo bene, non è facilissima, perdona poco sui colpi decentrati, ma è il mio genere di racchetta, precisa e filante. Il problema è che le corde montate sono già morte, con cosa le sostituisco? Ho sempre giocato in full multifilamento per una questione di confort e soprattutto di durata, non mi è comodissimo incordare spesso. Il problema è che prima che cambiassi racchetta su una slazenger avevo montato Nrg2 e sull'altra velocity, il primo l'ho distrutto in 8 ore il secondo non mi piace particolarmente come feeling, troppo gommoso per i miei gusti. Mi hanno cominciato a incuriosire i monofilamenti morbidi ma non so sinceramente che pesci pigliare. Gioco essenzialmente piatto, al limite slice di rovescio, picchio da fondo per venire avanti quanto prima, giocatore classico in pratica. Mi piacerebbe una corda che mi dia essenzialmente confort, non sono un pischello, controllo e sensibilità, la violenza la metto io
, se poi è pure nera meglio ancora. Resto su un Iconic? passo ad un monofilo morbido?