Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDunlop cx 400 EmptyDunlop cx 400

more_horiz
Hola ragazzi,ho deciso di prendere questo telaio perché lamento fastidi instistenti alla spalla con le 300 grammi.
Che si dice di questo telaio,lo vedo come una via di mezzo per rapporto spinta/controllo tra la blade 98L ed extreme S.
Poi me lo son preso perché anni fa usavo le biomimetic 300 ed un po' mi ricordan queste ma con un bel piattone 100 ed il profilo maggiore.
Qualcuno l'ha provata?
Eventuale pepata di piombo,tipo 3 o 4 grammi max...?

descriptionDunlop cx 400 EmptyRe: Dunlop cx 400

more_horiz
1.5 per lato ad ore 3 e 9.
5-6 grammi nel tappo per ribilanciare.
That'all, folks...

more_horiz
Grande Mario!
Che ne pensi del telaio?

more_horiz
Ho giocato qualche partita con questo telaio, lo incordata in ibrido head velocity MLT 1.25 21kg e head hawk touch 1.25 a 20 kg. Mi sono trovato subito bene nonostante il RA 72 dichiarato lo trovata molto confortevole al braccio e meno rigida dei valori dichiarati. Ottima facilità di spinta e molto maneggevole con i suoi 285 grammi lsi muove con facilità e aiuta molto nei colpi di recupero . Anche nel servizio mi dato una ottimo feedback mi ha permesso di avere maggiore velocità. E' un telaio ben riuscito, lo preferita anche alla dunlop revo CV 3.0.

more_horiz
Evidentemente avevi bisogno di un telaio più leggero, rigido e più stabile sui colpi piatti, perché dal punto di vista prestazioni, a parità teorica di setup e gesto tecnico, non c'è alcuna possibilità che risulti più performante della CV 3.0.
Per quanto poi possa valere la misurazione statica della rigidità (72 è l'RA senza corde) quella del telaio incordato sarà sempre inferiore (dai due ai quattro punti, in quel caso presumibilmente di due) ma la percezione della rigidità viene data da frequenza e durata della vibrazione, e sotto quell'aspetto la CX400 è veramente ben riuscita, 
Personalmente non mi trovo molto d'accordo né sulla scelta dei calibri delle corde né tantomeno sulle tensioni applicate, a meno di cambi frequenti (10-12 ore al massimo) ma presumo che ne avrai parlato col tuo incordatore...

more_horiz
Appena si riapre la provo con un grammo ad ore 3 e uno a 9....
come la vedi master in confronto alla pure drive team (a cui aggiungerei piombo per avanzare il bilanciamento)...

diciamo entrambe portate a 288/290 grammi nude circa.

ormai traggo beneficio da questi pesi e uso multi o al max ibrido tradizionale.
Un saluto

more_horiz
Come già scritto, qui ed altrove, in quella fascia di peso (fino a 285 grammi nuda) la Team è ancora quella più prestazionale ma è veramente tanto, tanto borderline.
Aggiungere peso nell'ovale per avanzare il bilanciamento? Anche no, ma se proprio non puoi farne a meno 1+1 a 3 & 9 non basta, ne servono almeno il doppio.
Però poi l'inerzia, ergo l'affaticamento potenziale e comunque l'energia necessaria pe muovere il telaio, schizzerà alle stelle.

E le corde lavoreranno più e dureranno meno.

Non farmi dire "te l'avevo detto"... Wink

more_horiz
Ok ok....grazieeee Smile

more_horiz
In che senso la pd team è borderline?

more_horiz
Troppa fatica andare a cercare, eh?   Rolling Eyes

Semplicemente se un telaio di poco più di 305 grammi incordato e grippato ha quella rigidità (70 RA incordato, ma soprattutto 167 Hz di frequenza vibrante del solo telaio) e quell'inerzia (318 medi con un multi/syngut, ma fino a 325 con certi mono necessari a frenarne l'esuberanza), basta una scelta sbagliata di corde e tensioni e ti fòtti i legamenti, senza contare che per qualcuno può risultare comunque "leggera" al punto da aggiungere pesi -il più delle volte senza avere la minima idea di ciò che si sta facendo- e mettere a rischio spalla e polso... Suspect Evil or Very Mad

more_horiz
Chiarissimo, grazie
Questa Dunlop invece non darebbe problemi di questo tipo giusto?
Rispetto alla Blade 104 V6 è tanto più facile?
Oggi ho quella ma temo di aver bisogno una più facile per migliorare... Grazie

more_horiz
Rispetto a una PD team com'è la racchetta?

more_horiz
Ciao, ho acquistato a "scatola chiusa"  la CX 400 e non vedo l'ora di provarla. Qualcuno ha montato corde multifilo?

more_horiz
Milo82 ha scritto:
Chiarissimo, grazie
Questa Dunlop invece non darebbe problemi di questo tipo giusto?
Rispetto alla Blade 104 V6 è tanto più facile?
Oggi ho quella ma temo di aver bisogno una più facile per migliorare...  Grazie

Ciao Milo82
Se parliamo di miglioramento tecnico un cambio racchetta non serve a un bel niente.
Nel senso che la 104 e' una racchetta facile che  va bene un po per tutti.
Anzi diciamo che  per un giocatore di buon livello che  magari cerca piu' peso potrebbe essere un po penalizzante.
Ma se hai bisogno di aiuto e' un ottima racchetta.
Io sono un ex B3 e le Dunlop le ho provate tutte causa sponsor dove lavoro, ma onestamente non ce ne stata una che  mi abbia fatto pensare di cambiare le 104 per avere dei benefici a livello di resa di gioco.
Ossia almeno che tu non abbia dei problemi fisici che ti spingono per forza di cose a cambiare attrezzo conoscendo le due racchette in questione non vedo la necessita di cambiare.
Se poi parliamo di sensazioni il discorso si fa piu' amplio.
Ma ripeto a livello di "aiuto" vedo la blade 104 meglio della Dunlop in questione.
Saludos.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: