Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMisure degli assi di uno sweetspot "normale" EmptyMisure degli assi di uno sweetspot "normale"

more_horiz
Mi chiedevo quanto misura uno sweetspot "normale", cioè con un'area nella media, quindi i due assi dell'ellisse? O detta in altri termini, quanto misurano la lunghezza e la larghezza dell'ovale della sweet area racquet della Toalson?

descriptionMisure degli assi di uno sweetspot "normale" EmptyRe: Misure degli assi di uno sweetspot "normale"

more_horiz
Chiedo al maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o ad altri esperti, sapreste darmi un'approssimazione dei due assi?

descriptionMisure degli assi di uno sweetspot "normale" EmptyRe: Misure degli assi di uno sweetspot "normale"

more_horiz
Avev(am)o evitato di rispondere per non rispondere male, ma che domanda è? Suspect

Non si può "dare una media" su un qualcosa che non è un'ellisse in ogni caso, ma ha forme, dimensioni ed andamento anche molto differenti tra loro pure tra versioni susseguenti dello stesso modello?

L'ultima EZone 100 ha una sweetzone che può essere descritta come una sorta di rettangolo smussato agli angoli ed abbastanza centrale mentre quella precedente somiglia ad un "8" centrato basso... Rolling Eyes

more_horiz
Sì, dicevo ellisse per semplificare, mi servirebbe appunto un'approssimazione in modo da avere due assi, devo disegnare uno sweetspot per simulare una sweet area racquet con una racchetta (non so ancora se una 26 o una 27). Se fosse una Babolat Nadal Jr 26 con corde Spiraltek sapresti dirmi? O una Warrior 100 300g con Yonex PT Air a 20 Kg?

more_horiz
O se qualcuno ce l'ha e mi sa dire quanto misurano la lunghezza e la larghezza dell'ovale della sweet area racquet della Toalson gli sarei grato 

more_horiz
Temo tu stia facendo un'idea errata….la Sweet Area ha un piatto da 60" ma nessuna racchetta, mai, a meno di uno stravolgimento delle regole potrà avere una sweet zone di quelle dimensioni.
La sweet zone più ampia in assoluto di tutte le racchette attualmente sul mercato è poco superiore ai 35 pollici quadri, su un ovale da 137" però... Suspect

more_horiz
Sì, grazie delle informazioni, questo mi aiuta, sulla sweet area racquet ho preso un abbaglio, per i miei scopi immaginavo qualcosa di ampio ed ellittico, ma dovevo comunque immaginare non esistesse uno SS così ampio Smile, e ora che ho trovato lo strumento su TW probabilmente il disegno non lo farò ellittico. Prenderò da lì le misure.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: