Ciao a tutti!.. Sapete dove si possono leggere le misure dei grip??.. Vorrei cambiare il grip alla mia racchetta (attualmente wilson hibryd) con uno piú piccolo.. Eventualmente sapreste consigliarmene uno??.. Grazie!!
nikuz ha scritto:I grip esistono di vari materiali, forme e anche con diversi spessori....ma NON HANNO MISURA...il grip è un ACCESSORIO di ricambio del manico (questo si che ha una misura DEFINITA). SE vuoi fare il tuo manico più piccolo o un pò più grande dell'attuale ci sono vari "trucchi/soluzioni"...poi puoi scegliere un grip x avere un "grip...presa" migliore del manico della racchetta scegliendo qualche grip di ricambio di materiale e anche marchio diverso dal tuo attuale Wilson Hybrid.Ciao a tutti!.. Sapete dove si possono leggere le misure dei grip??.. Vorrei cambiare il grip alla mia racchetta (attualmente wilson hibryd) con uno piú piccolo.. Eventualmente sapreste consigliarmene uno??.. Grazie!!
nikuz ha scritto:Infatti l'unica prova che puoi fare x far qualcosa di diverso e togliere il grip e mettere 2 Overgrip Pro Wilson quelli bianchi che usa anche Federer uno sull'altro...avrai morbidezza e 1,2 mm di spessore...occhio che la racchetta acquisterà un mezzo cm. di bilanciamento diverso da pima...avrai la testa più pesante...quindi se vuoi far ritornare tutto come prima metti 6 grammi di piombo sul manico sotto gl'overgrip..Ma queste misure dove le trovi?!..
Allora proverô su una delle 2 a togliere i grip e giocare con 2 over.. Se no prenderó un L2!..
Grazie intanto a tutti!.. Se conoscete qualche grip piu sottile.. Tipo sul millimetro.. Ben venga!..
nikuz ha scritto:lo skin feel mi pare che e' tra i piu' sottili...1,50mm o 1,55mm ed e' molto liscio in superficie,potresti provare questo,e' l'unico modo per rimpicciolire il manico,abbinato a un overgrip molto sottile tipo il tournagrip o il vs babolat,li tiri un po' di piu' quando li monti cosi' si assottigliano di piu'...oppure in alcune racchette si puo' limare il manico,ma e' un lavoraccio...Ma queste misure dove le trovi?!..
Allora proverô su una delle 2 a togliere i grip e giocare con 2 over.. Se no prenderó un L2!..
Grazie intanto a tutti!.. Se conoscete qualche grip piu sottile.. Tipo sul millimetro.. Ben venga!..
nw-t ha scritto:nikuz ha scritto:Infatti l'unica prova che puoi fare x far qualcosa di diverso e togliere il grip e mettere 2 Overgrip Pro Wilson quelli bianchi che usa anche Federer uno sull'altro...avrai morbidezza e 1,2 mm di spessore...occhio che la racchetta acquisterà un mezzo cm. di bilanciamento diverso da pima...avrai la testa più pesante...quindi se vuoi far ritornare tutto come prima metti 6 grammi di piombo sul manico sotto gl'overgrip..Ma queste misure dove le trovi?!..
Lucasss ha scritto:Scusate, una domanda:
Su una Prestige Pro Graphene, volendo provare prima a montare un altro grip di base, per incrementare le dimensioni del manico di una misura (tipo da 2 a 3) senza sostituire per il momento l'intero manico, di quanti decimi di millimetro dovrei salire partendo da 1.8mm che è lo spessore del grip Head Hydrosorb montato di serie su questi telai?
Se prendo un Hydrosorb Comfort che è spesso 2.1 quanto guadagno in termini di spessore rispetto al cambio di pallet?