Ultimamente, non avendo tornei da disputare ma solo partite di allenamento, ho deciso di giocre con corde multifilo tipo Head velocity ed altri multi non molto costosi. Mi sono accorto che, una volta trovata la mia tensione ed il giusto calibro della corda, giocavo meglio che con il mono, con più velocità di palla e con un'ottimo controllo e meno fatica fisica ma nonostante tutto questo faticavo molto di più a conquistare i punti.
Vorrei discutere con qualche esperto questo fatto e trovare delle soluzioni per adattarmi al meglio al multifilo anche nel conquistare i punti, presumo che dovrei puntare su un gioco classico, muovendo l'avversario per aprirmi il campo e poi tirare sul campo aperto o in contropiede rinunciando ad effetti, angoli stretti e rotazioni estreme che a volte con il mono possono portare punti relativamente facili?
Vorrei discutere con qualche esperto questo fatto e trovare delle soluzioni per adattarmi al meglio al multifilo anche nel conquistare i punti, presumo che dovrei puntare su un gioco classico, muovendo l'avversario per aprirmi il campo e poi tirare sul campo aperto o in contropiede rinunciando ad effetti, angoli stretti e rotazioni estreme che a volte con il mono possono portare punti relativamente facili?