matador66 ha scritto: Oggi, ho notato qualcosa di strano sotto il passacorde superiore, l'ho tolto e.....c'èra un bel nastro di tungsteno ad ore 12. Ecco spiegato perché era di peso superiore e sbilanciata in testa.
Tolto e ripesata.....296,5 grammi 32 cm di bilanciamento.
Ma come può succedere una cosa simile??
Hanno messo il nastro per pareggiare il peso (che era di poco superiore 303 grammi) ma hanno sbilanciato la racchetta troppo..
Ho preso da qualche mese una coppia di Allwood Unibody usate da due venditori diversi, ed entrambe hanno una striscia di tungsteno sotto il passacorde superiore, una di circa 10 cm, l'altra poco più corta...per ora non le ho rimosse
Ieri una delle due si è spaccata all'altezza della 2a orizzontale dal basso, a causa di una steccata in testa piuttosto violenta; non so se in quel punto ci fosse già qualche micro cricca.
Ne ho ordinato una terza (stavolta presa nuova), appena arriva controllo la presenza del peso sotto il grommet e provo a fare un po' di matching con l'altra...
A parte questo mi sto trovando molto bene con questo telaio, prima avevo una coppia di Yonex Vcore pro 100 2018, le sensazioni sono abbastanza simili anche se con le Allwood sembra tutto un po' più facile...