Ciao
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], io oggi ho provato per 2 ore la nuova Pure Drive (del mio maestro, nonché anche mia visto che l'ho appena comprata) con le
Solinco Confidential (addirittura tirate 24Kg...va be' lui è ovviamente ad un altro livello, ci mancherebbe).
Come ricorderai, io non digerisco molto le monofilamento ma, con mia enorme sorpresa, mi sono trovato benissimo con questa corda; mi spiego: avevo la sensazione di controllare molto bene il colpo e, al contempo, un comfort davvero discreto, come se la palla restasse più tempo sul piatto corde e riuscissi ad "assaporare" meglio il colpo nel momento dell'impatto-palla. Senza contare la piacevolissima sensazione di "spazzolare/toppare" meglio la pallina grazie alla forma sagomata della corda.
Ora, queste sensazioni, da me apprezzate in queste 2h di gioco, in realtà sono assenti quando utilizzo la
Babolat RPM Team (tirata a 22/21), in particolare con quest'ultima ho come la sensazione - opposta rispetto alla Solinco Confidential - che la pallina parta via troppo presto dal piatto corde al momento dell'impatto, insomma come se fosse eccessivamente reattiva, e soggettivamente parlando, non è una cosa che gradisco.
Dici che posso usarla tranquillamente sulla mia Pure Drive 2021? Consigli una incordatura /tensione particolare? Naturalmente fermo restando il mio livello da amatore. Mi ci sono trovato veramente bene. E' la prima volta che una monofilamento mi gratifica così...