Promemoria primo messaggio :
..è gia uscita? in cosa si differenzia rispetto a lynx edge ?
..è gia uscita? in cosa si differenzia rispetto a lynx edge ?
Alessandro ha scritto:Eiffel59 ha scritto:La tensione pari era per la Phantom O3.
La Lynx Tour sulla PD comunque non meno di 22.5/21.5
Quoto in toto! Montata prima a 21,5 costanti per timore di farmi male al braccio (ne è venuta fuori una fionda incontrollabile) ho seguito il consiglio di Mario ed ho montato a 23/22: finalmente il controllo che cercavo, buone rotazioni e per nulla fastidiosa al braccio. Più tiri con sicurezza a più la palla viaggia e ti rimane dentro! Bisogna sollecitarla sennò rimandi dall'altro lato "ricottate" che offrono all'avversario punti facili, dare un movimento quanto più deciso e lineare possibile, ma vi posso garantire che non mi divertivo così da tanto tempo.
Dovrebbe anche durare un bel po' rispetto alle altre corde che dopo 2/3 ore erano da tagliare (soprattutto le morbide) per cui credo che queste Head Lynx Tour tessiranno la mia PD per molto tempo
Alessandro ha scritto:Calibro 1.25
Durata della corda: 5/6 ore massimo. Poi inizia a perdere elasticità e vuole essere spinta più del dovuto.
rogermaestro555 ha scritto:Sono piu o meno alla quarta ora con Lynx Tour nera 1.25 montata su una Extreme MP 22 (con dampener lungo Head e 2 grammi per lato negli steli), tensione iniziale 23/22
all'inizio mi sembrava un po secca, adesso mi sembra lo sia un po meno, pur rimanendo bella croccante.....(???) e con bel grip sulla palla,
cmq gran corda, la preferisco alla grigia e sopratutto alla champagne.....
Ale2021 ha scritto:Alessandro ha scritto:Calibro 1.25
Durata della corda: 5/6 ore massimo. Poi inizia a perdere elasticità e vuole essere spinta più del dovuto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Pero’ 1.30 sarebbe troppo dura vero??
Come colore arancio? Quindi alla fine stai usando sempre questa Lynx tour
Melbo ha scritto:Ho provato questa corda in versione arancione per un bel po di ore fino a quando ho poi tagliato, per cui lascio qui le mie personalissime impressioni. Appena uscita sul mercato avevo avuto modo di provare anche la versione champagne su ezone ma è passato troppo tempo (2 anni forse?) e fare un confronto mi viene difficile.
- corda bella duretta, nonostante l'abbia fatta montare a 21kg!
- l'uscita della palla dal piatto corde ha un angolo veramente basso
- potenza anche questa bassina, col passare del tempo la corda perde elasticità e per farla uscire dal piatto corde e superare la rete serve il braccio di nadal, soprattutto nei recuperi e anche a causa del launch angle basso
- tenuta di tensione veramente alta: nonostante il caldo incredibile di queste settimane e i picchi di 40° all'ombra
- tocco e feeling non sono di certo il suo punto forte, per usare un eufemismo!
- nelle prime ore aggrappa veramente bene la palla, si sa lo spin è il suo forte essendo una sagomata
per tutti questi motivi penso sia una corda da arrotini veri da fondo campo, consigliata su profilate da spin che tendono a sdrumare le corde e che di loro forniscono la spinta, non la consiglierei a chi usa classiche o ibride o chi ha un gioco con discese a rete o di tocco.
Manolo71 ha scritto:Melbo ha scritto:Ho provato questa corda in versione arancione per un bel po di ore fino a quando ho poi tagliato, per cui lascio qui le mie personalissime impressioni. Appena uscita sul mercato avevo avuto modo di provare anche la versione champagne su ezone ma è passato troppo tempo (2 anni forse?) e fare un confronto mi viene difficile.
- potenza anche questa bassina, col passare del tempo la corda perde elasticità e per farla uscire dal piatto corde e superare la rete serve il braccio di nadal, soprattutto nei recuperi e anche a causa del launch angle basso
- tenuta di tensione veramente alta: nonostante il caldo incredibile di queste settimane e i picchi di 40° all'ombra
- nelle prime ore aggrappa veramente bene la palla, si sa lo spin è il suo forte essendo una sagomata
per tutti questi motivi penso sia una corda da arrotini veri da fondo campo, consigliata su profilate da spin che tendono a sdrumare le corde e che di loro forniscono la spinta, non la consiglierei a chi usa classiche o ibride o chi ha un gioco con discese a rete o di tocco.
Non credo sia adattissima alle classiche (anche se sulla 107G in realtà ci sta benone), ma ti posso assicurare che su semiprofilate come la Diadem Nova o la Ripstick 280 (customizzata) la corda sembra persino morbida, oltre ad offrire prestazioni eccellenti. Probabilmente non è per nulla adatta al tuo telaio
Melbo ha scritto:Ho provato questa corda in versione arancione per un bel po di ore fino a quando ho poi tagliato, per cui lascio qui le mie personalissime impressioni. Appena uscita sul mercato avevo avuto modo di provare anche la versione champagne su ezone ma è passato troppo tempo (2 anni forse?) e fare un confronto mi viene difficile.
Ale2021 ha scritto:
charlesti ha scritto:Io uso quella champagne e mi trovo bene. Se cerchi on line le trovi anche calibro 1,25.
charlesti ha scritto:Non vuoi la matassa? ...forse su tennis point trovi solo un set
Peppe Tringali ha scritto:Buongiorno a tutti
Mi sono trovato in tutto quello che hai scritto, soprattutto per la bassa uscita di palla e la poca potenza che peggiorano col passsre delle ore; uso Linx Tour Champagne 1.25 a 23/22 su Head Extreme Pro 2022 con (da 10 gg) 3 gr in testa.
Sto valutando alternative: maggiore reattività e maggiore potenza in primis, unite alla buona tenuta di tensione e al costo della Linx Tour.
Potrebbe essere utile provarla in colorazione Orange (ho letto qui che potrebbe avvicinarsi alle mie aspettative in termini di reattività e potenza)?
Ho individuato anche la Signum Pro Firestorm, visto che il mio tipo di gioco è quello di un Berrettini (con le ovvie proporzioni, servizio, diritto e back)…più brutto, più basso, più vecchio e fumatore.
Consigliatemi voi eventuali alternative.
Grazie
Saluti a tutti
Peppe
Melbo ha scritto:Peppe Tringali ha scritto:Buongiorno a tutti
Mi sono trovato in tutto quello che hai scritto, soprattutto per la bassa uscita di palla e la poca potenza che peggiorano col passsre delle ore; uso Linx Tour Champagne 1.25 a 23/22 su Head Extreme Pro 2022 con (da 10 gg) 3 gr in testa.
Sto valutando alternative: maggiore reattività e maggiore potenza in primis, unite alla buona tenuta di tensione e al costo della Linx Tour.
Potrebbe essere utile provarla in colorazione Orange (ho letto qui che potrebbe avvicinarsi alle mie aspettative in termini di reattività e potenza)?
Ho individuato anche la Signum Pro Firestorm, visto che il mio tipo di gioco è quello di un Berrettini (con le ovvie proporzioni, servizio, diritto e back)…più brutto, più basso, più vecchio e fumatore.
Consigliatemi voi eventuali alternative.
Grazie
Saluti a tutti
Peppe
ho controllato ora che praticamente la lynx tour sta sotto i 10 euro.
Per quel prezzo forse le uniche sono: string kong banana bite e la snap di highstring, forse qualcosa msv o gamma moto... ma non avendole provate non saprei dirti...mi limito a citarti qualcosa di sagomato sotto quella cifra.
Tempo fa provai delle Prince XS arancioni e non erano affatto male, anche la snap dovrebbe essere sicuramente piu morbida della lynx tour. Cosi come mi sento di sconsigliarti la Yonex spin che è pure duretta.
Eiffel59 ha scritto:Resterei sulla Lynx arancio che garantisce migliori prestazioni a discapito del comfort scendendo magari a 22/21.