Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionmetodo classifiche 2020 Emptymetodo classifiche 2020

more_horiz
Rispetto al metodo classifiche 2019 c'è stato un innalzamento delle soglie di promozione e delle soglie di retrocessione per tutti i livelli a parte rispettivamente per i 4.2, i 4.1 per i quali la soglia è rimasta invariata e per i 4.2, i 4.1, i 3.5, i 2.2 e i 2.1 per i quali la soglia è rimasta invariata.

Personalmente sono contento anche se credo che sarebbe ora di inserire la riduzione punti per sia per gli under sia per gli over sia per i tornei rodeo. Credo anche che sarebbe doveroso inserire dei sistemi di decurtazione punti per le sconfitte oltre un certo numero ma come ben sappiamo la fit deve far cassa e ciò non accadrà mai nelle prime tre categorie.

Cosa ne pensate?

descriptionmetodo classifiche 2020 EmptyRe: metodo classifiche 2020

more_horiz
Non capisco per quale motivo vorresti la riduzione punti per gli over/under e rodeo. ormai a tennis fino a livello di 2 alta si gioca solo per il narcisismo legato alla classifica visto che premi in denaro non ce ne sono più…(poche e rare eccezioni).

Se togli la bramosia della classifica a under, over e rodeisti come fa la FIT a fare cassa? In fondo, poi, se un under 16 che vale un 4.5 scarso ha classifica 4.2 qual è il problema? al massimo sono punti facili per chi lo affronta in tornei open. la stessa cosa vale per gli over (anche se normalmente valgono di più degli under).

descriptionmetodo classifiche 2020 EmptyRe: metodo classifiche 2020

more_horiz
taglia1964 ha scritto:

In fondo, poi, se un under 16 che vale un 4.5 scarso ha classifica 4.2 qual è il problema? al massimo sono punti facili per chi lo affronta in tornei open. la stessa cosa vale per gli over (anche se normalmente valgono di più degli under).


Il fatto è che le classifiche in questo modo sono ampiamente falsate. Ovviamente non me ne frega niente se sono falsate ma non ne capisco la logica se non quella dell'articolo quinto.

descriptionmetodo classifiche 2020 EmptyRe: metodo classifiche 2020

more_horiz
Il dilettantismo nel tennis é stato formalmente, solo formalmente, abbandonato alle soglie degli anni 70 ... peraltro, giá dagli anni 30 vigevano forme di remunerazione piú o meno esplicite e riservate ai migliori. Insomma, da mo' che permane la consapevolezza,  pur con tutta la tristezza del caso, che senza il dio denaro, anche nel tennis, non si va da nessuna parte ... La FIT con l'attuale management, in auge giá da qualche anno,  si caraterizza da una particolare sensibitá ed attenzione ad una efficace gestione contabile, producendo, oltre che pregevoli risultati economici, anche alcuni malumori. La gestione agonistica non é da meno, anch'essa spesso soggetta a critiche e malumore. Non si puó, peró, dire che nel complesso la gestione FIT sia fallimentate, anzi. Purtroppo o per fortuna viviamo in una societá capitalistica, con i pró ed i contro, e anche le attuali classifiche FIT sono un po' condizionate dalla volontá, necessitá di fare cassa ... Ció puó piacere oppure no, é un po' il prezzo da pagare per alimentare una macchina efficiente e, per macchina, intendo tutto il carrozzone FIT ...

descriptionmetodo classifiche 2020 EmptyRe: metodo classifiche 2020

more_horiz
Once in a while I agree with Dagoberto Shocked
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere