Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Dunlop cv 3.0 gialla/nera

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
nicpett
viciohead
Cienfuegos
alex92
Leutonio
xyz
T_Muster
Eiffel59
Francesco75
13 partecipanti

descriptionDunlop cv 3.0 gialla/nera - Pagina 2 EmptyDunlop cv 3.0 gialla/nera

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao! Come sono la potenza e il confort di questa racchetta? Corde consigliate buona anche per confort? Ie stringproject rocket possono andare?

descriptionDunlop cv 3.0 gialla/nera - Pagina 2 EmptyRe: Dunlop cv 3.0 gialla/nera

more_horiz
Sempre io, sempre qua.

Tra questa e la Beast 100... affinità? Divergenze?

descriptionDunlop cv 3.0 gialla/nera - Pagina 2 EmptyRe: Dunlop cv 3.0 gialla/nera

more_horiz
La GRadMP Touch se correttamente settata è già discretamente pericolosa, ti lascio immaginare in casi negativi...
CV 3.0 e Beast 100 sono abbastanza simili ma la Srixon è più portata alla rotazione, la Beast più potente.

more_horiz
Buongiorno.
Ho letto i vari post tra i diversi forum inerenti questa dunlop cv revo 3.0 ed ho riassunto le corde maggiormente utilizzate dai partecipanti. Nello Specifico:

TF black code 1.24 22/21
Double Air Diablo 19, tensione 22/21
NT max plus 1,25 a 22/21
Dunlop NT Hybrid Spin Yellow 126/125, a 23/22
String Project Keen 1.18 21/21 22/22 23/22
Lxn Element 22/21
Lxn Smart 22/21

Tra tutte queste corde quali sono da escludere per chi ha problemi al gomito?
Sapreste indicarmi ognuna di esse dopo quando va tagliata se non arriva prima la rottura? 

Grazie e buon tennis.

more_horiz
Dipende dal problema tendineo che hai.
Se cronico è figlio o di scelte errate, o di montaggi a caxxo, oppure dell'errore più diffuso, lasciare montate le corde ben oltre le 20 ore massime di sfruttamento possibile per corde in poliestere.

E se cronico e figlio di più di una di queste cause, meglio scordarsi i mono.

In certi casi, meglio addirittura scordarsi il tennis.... Rolling Eyes

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dipende dal problema tendineo che hai.
Se cronico è figlio o di scelte errate, o di montaggi a caxxo, oppure dell'errore più diffuso, lasciare montate le corde ben oltre le 20 ore massime di sfruttamento possibile per corde in poliestere.

E se cronico e figlio di più di una di queste cause, meglio scordarsi i mono.

In certi casi, meglio addirittura scordarsi il tennis.... Rolling Eyes

Ma sinceramente ho dolore non laterale ma nella parte bassa centrale(dove c'è l'oleocrano x capirci).
Specifico che quando è iniziato il dolore giocavo ancora con head velocity 1.30 un po' vecchiotte.
E' un dolore che ho da Agosto ma non lancinante e mi permette tranquillamente di giocare. Diciamo che 4 punti di sutura sopraggiunti ad inizio settembre non hanno aiutato.
Per quanto riguarda quelle corde che ho selezionato che puoi dirmi?

more_horiz
La D.Ar è morbida quasi quanto certi multi ma non tiene tensione manco a in***arla su telai del genere e manca indegnamente di controllo e stabilità a quelle tensioni e su quel telaio. No per ragioni simili anche se meno estreme a Keen, 
La più equilibrata è la Element, anche se non brilla certo per prestazioni.
A livello personale le eviterei tutte come la peste su quel telaio se vuoi una buona resa, ma la Element, "se proprio" è l'unica scelta logica.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La D.Ar è morbida quasi quanto certi multi ma non tiene tensione manco a in***arla su telai del genere e manca indegnamente di controllo e stabilità a quelle tensioni e su quel telaio. No per ragioni simili anche se meno estreme a Keen, 
La più equilibrata è la Element, anche se non brilla certo per prestazioni.
A livello personale le eviterei tutte come la peste su quel telaio se vuoi una buona resa, ma la Element, "se proprio" è l'unica scelta logica.

Ed Element sia allora.. 
Quante ore le posso tenere su? 15? 20?
 Meglio 1.30 o 1.25?

Ultima curiosità.. Se dovessi capire e risolvere col gomito(in questo periodo di covid se ne posso fare a meno vorrei evitare medici, fisioterapisti) che corda consigli per questo attrezzo per giocatore di circolo, poco arrotato, rovescio bimane, non gran tecnica?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La GRadMP Touch se correttamente settata è già discretamente pericolosa, ti lascio immaginare in casi negativi...
CV 3.0 e Beast 100 sono abbastanza simili ma la Srixon è più portata alla rotazione, la Beast più potente.

Come sempre gentile e disponibile
Grazie 😊

more_horiz
Su questo telaio ci può stare l'ibrido
Isospeed black fire 1,25 verticale head velocità 1,30 orizzontale 22-22 kg ?
Prestretch sul velocità?

more_horiz
Velocity ovviamente, il correttore ha colpito in ancora

more_horiz
Si, ed è pure un'ottima scelta.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si, ed è pure un'ottima scelta.

Quante ore si può tener montata questa combinazione?

more_horiz
Su questo telaio, comunque non più di una dozzina d'ore efficienti. Comunque, mai più di 20 ore

more_horiz
Grazie Master

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Su questo telaio, comunque non più di una dozzina d'ore efficienti. Comunque, mai più di 20 ore

Ciao
Tu hai ancora una CV 3.0 misura 3 in negozio?

more_horiz
Quasi certamente.
Se vuoi chiama oggi  in negozio, ma al 99.9% "bulgaro" ce n'è un paio. Cool

more_horiz
Intanto mando immediatamente una mail

❤

more_horiz
Io ho a disposizione queste corde:
Luxilon 4g soft 1.25
Tecnifibre razor code 1.25
Gamma moto 1.23
Solingo hyper g 1.20
Wilson revolve spin 1.25

Possono andare su questo telaio?

more_horiz
Eiffel59 per aumentare velocità e peso palla potrebbe andare come custom 2 grammi al tacco e 2 grammi a ore 2 e 10?

more_horiz
Quale è uma profilata che si avvicina a questa visto che non riesco a trovarla nuova? Fx 500,?

more_horiz
Oddio, fino alla settimana scorsa ne avevamo ancora alcune, sono andati avanti a consegnare i saldi d'ordine fino a gennaio inoltrato scontandoci il ritardo di consegna.

La FX500, per usare il solito francesismo, c'entra un...***** 

La Beast aveva molte somiglianze ma anch'essa è fuori produzione e la Hydrogen Chrome non è ancora arrivata.

"Abbastanza" simile, almeno nelle prestazioni, la EZone 100
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: