Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Dunlop cv 3.0 gialla/nera

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
nicpett
viciohead
Cienfuegos
alex92
Leutonio
xyz
T_Muster
Eiffel59
Francesco75
13 partecipanti

descriptionDunlop cv 3.0 gialla/nera EmptyDunlop cv 3.0 gialla/nera

more_horiz
Ciao! Come sono la potenza e il confort di questa racchetta? Corde consigliate buona anche per confort? Ie stringproject rocket possono andare?

descriptionDunlop cv 3.0 gialla/nera EmptyRe: Dunlop cv 3.0 gialla/nera

more_horiz
Maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] può delucidarmi cortesemente. Grazie

more_horiz
Al di là di essere ormai fuori produzione, sostituita dalla SX300, è un ottimo telaio.
Anche abbastanza confortevole, ma non ci monterei mai le Rocket.
Con tutte le ottime corde che isospeed fabbrica per StringProject, non capisco l'insistenza sulla Magic e soprattutto sulla Rocket... Rolling Eyes
Col tool "confronta corde" di Racketpedia, impostando "confort" e "potenza" come primi parametri, per corde tonde in copoliestere, ti escono la nostra Fluopower 125 (che è quella che montiamo normalmente), la Infinite Soft Touch 120 e la Still in Black Resistretch 120.
La Rocket è oltre l'ottantesimo posto….

more_horiz
Grazie! So che uscirà la sx... ma la cv mi piace perché maneggevole

more_horiz
Com'è questa storia della Rocket.. data su stringpedia con 0,72 di rigida' statica.. ovvero più "soft" della armour soft...

more_horiz
Dovresti ben sapere che rigidità statica e confort di gioco non sono necessariamente sinonimi.
A parte quello, le corde indicate hanno rigidità statiche di 0.47, 0.38 e 0.42 rispettivamente; le rigidità dinamiche a 22.5 kg (tensione "media" per quel telaio) di corde con statica maggiore (come Firestorm o TF Pro RedCode Wax, per citarne due) sono uguali od inferiori.
Ergo permettimi, ma vista anche stabilità, tenuta di tensione e tendenza all'indurimento per me è una corda scadente.

Non sei affatto obbligato ad essere d'accordo, ovviamente.. Suspect

more_horiz
...e nemmeno costa poco...

more_horiz
Buondì a tutti,

nonostante i miei molti dubbi tra incordature e attrezzature, sono rimasto sulle pure drive (le ultime uscite).
Con queste devo ammettere mi trovi molto bene a giocare. mi riesce un po' tutto e con un discreto margine di tranquillità e sicurezza.
La nota dolente (nel vero senso della parola) è il gomito.
Anche dal fisioterapista mi è stato detto si tratti di epitrocleite.
Ci sto attento e e cerco di giocare il meno possibile, anche se si sia in periodo di campionato invernale, cercando di rimanere "in panchina" il più possibile.
Uso antinfiammatori, ghiaccio e tutori. 

Premesso ciò chiedo se, come da molti mi sia stato suggerito, possa essere un effetto negativo delle PD. Ciò è realistico? può davvero una racchetta fare tutto questo?
Incordo SoftPower6 a 22/21.

Qualora sia un problema di attrezzatura (sino a prima di prendere le PD mai alcun problema, solo un fastidio alla spalla con vecchie tecnifibre), è immaginabile possa diminuire acquistando questa Dunlop Cv 3.0?

Ho letto pareri molto contrastanti.
chi da una parte la ritiene molto buona e chi invece la giudica in maniera più critica.
Com'è, davvero, questa dunlop?
è così scarsa in potenza? E' confortevole e non aggressiva con le articolazioni?
Con le PD, ripeto, mi sto trovando davvero molto molto bene. Cerco qualcosa che sia dal punto di vista dinamico e della giocabilità il più simile possibile, ma con meno "dannosità".
Sul mercato cosa potrei trovare?

Mille grazie

more_horiz
Ciao, io sono un possessore della DUNLOP CV REVO 3.0, provata oltre un anno fa ma definitivamente adottata da poche settimane.
Per me è un telaio eccezionale, molto maneggevole, preciso e non esageratamente rigido.
Personalmente lo reputo il miglior telaio del segmento 300-100.

Se ti è stata diagnosticata un forma "lieve" di epitrocleite può derivare anche dall'uso di questo nuovo telaio.
La Dunlop infatti a differenza delle tue Pure Drive ha un drilling più fitto specie in zona sweetspot, aumentando sicuramente la rigidezza del piatto corde e concedendoti meno tolleranza ma più vibrazioni se decentri.

Non puoi incordare la Dunlop alla stessa tensione della PD, ma almeno 1kg meno.

Infine, anche il manico è diverso: una misura 3 di Babolat è quasi una 4 di Dunlop e quando si cambia forma ed impugnatura tutti i muscoli della mano/polso/avambraccio vanno a sollecitare negativamente il gomito, provocando infiammazioni sia in zona epicondilo che epitroclea.

Sicuramente "soffrirai" più col dritto e col servizio, ma prima di poterti dare ulteriori consigli vorrei capire come erano incordate e che manico avevi rispetto alle Babolat.

more_horiz
Ti ho risposto pensando che fossero le DUNLOP ad averti provocato l'epitrocleite e infatti facevo fatica a crederlo, mentre ora che ho riletto bene e che ho visto che hai adottato le PD, mi è tutto più chiaro.

Beh, stiamo parlando di uno tra i telai più rigidi in commercio, se poi è incordato con corde e tensione non consone al tuo livello/frequenza, ecc, allora l'infortunio è spesso dietro l'angolo.

Corde? Tensione? Misura manico? Stile e frequenza di gioco?

more_horiz
Ciao,
ti ringrazio per la risposta.
In effetti si, gioco con una PD 2018.
Corde Starburn Softpower6 22/21
Impugnatura 3 + overgrip.

Sono ora, ahimè, un 4.1, ahimè in quanto i tornei saranno più brevi  Laughing

Come livello direi un onesto 4.1 (appunto).
con i veri più bassi di me in classifica tendo a vincere per la maggior parte delle volte, con i veri più in alto tendo a perdere.

Dritto più sul piatto con leggera copertura.
rovescio una mano che vario.
Prima buona, seconda di "sicurezza" lenta e aggredibile.
Poco a rete con molta insicurezza.
Buona tecnica, decisamente meno buona la tattica.
Fisicamente reggo bene.

Dinamicamente le PD mi piacciono e ci gioco molto bene. Purtroppo il gomito mi fa male.

Prima dell'"esplosione" del dolore ho alternato le PD alla prestige touc tour, per ora in armadio per cerare di non cambiare troppo.

more_horiz
Beh, è chiaro se sei infiammato ma continui a giocare invece di procedere immediatamente con:
1) ecografia
2) diagnosi dal fisioterapista/ortopedico con referto del punto 1
3) onde d'urto focali + riposo

...il problema tenderà a cronicizzarsi e difficilmente ne uscirai fuori.

Dovrei consigliarti di sostituire quanto prima il copoly che stai usando con un multifilamento, decisamente più adatto alla tua situazione e il GUTPOWER di Starburn nel calibro 130 sarebbe l'ideale.

Quanto sei alto? 
E per caso giochi il dritto in open stance o lo tendi a colpire da posizione troppo frontale?

Te lo chiedo perchè chi soffre di epitrocleite ha più il vizio di forzare servizio e dritto con movimenti frontali e "strappati" piuttosto che avere quei problemi derivanti da telaio/corde/tensione/manico che danno l'epicondilite.

more_horiz
Ho già in programma un' ecografia entro breve così da completare il percorso diagnostico.

Effettivamente gioco un po' frontale, nulla di eccessivo però.
Tendo, si, a forzare il servizio e a strappare il dritto.
Diciamo che il dolore è maggiore appunto al servizio
Se gioco senza doverlo eseguire sento male, ma non in modo particolarmente esagerato.
Altro colpo che mi provoca dolori sono le volee di dritto, in particolare se di opposizione con polso spezzato.
Il maestro mi dice che tendo ad andare in iper estensione.
Per completezza di informazione se devo fare un colpo in recupero col dritto alla "Federer" ossia con braccio steso a colpire di dritto dall'alto in basso spezzando verso l'interno il polso allora le imprecazioni si fanno sentire.
Il rabbino lo sento un po' tutto indolenzito e "addormentato" dopo un po' di tennis.

Sono 180 cm per 78 kg in peso forma (non ora dopo le feste 😅).

Perciò saresti su un cambio di forse e non di attrezzo? Dici che magari non è quello a determinare tutto ciò?

Ancora grazie

more_horiz
Non "il rabbino" bensì "il braccio" lo sento indolenzito

Cambio di "corde" non di "forse'"

more_horiz
Se volevi provarle in caso io ne ho 2 da vendere usate ovviamente!

Io mi ci sono sempre trovato bene gioco da 4.1/3.5. Anche io soffrivo di epitrocleite leggera, con queste mai avuto un problema, cambiato anche molte corde ma mai avuto disturbi o fastidi.. è un po' una Pure aero, più morbida e meno spinnosa.. ma fa il suo! Ripeto se ne vuoi due le ho.

more_horiz
[quote="Leutonio"]Ciao, io sono un possessore della DUNLOP CV REVO 3.0, provata oltre un anno fa ma definitivamente adottata da poche settimane.
Per me è un telaio eccezionale, molto maneggevole, preciso e non esageratamente rigido.

Invogliato dalle recensioni e dal prezzo abbordabile l'ho comprata a scatola chiusa.....
Leutonio come la vedi con la lynx liscia 1,25 gialla?grazie

more_horiz
Io monterei la NT Max 1,25 a 22/21!

more_horiz
Anche io sto giocando stabilmente con la CV 3.0 telaio secondo me indovinatissimo...i 300x100 li ho provati tutti questa secondo me e' la migliore spinge controlla stramaneggevole e senzazione bellissima

more_horiz
Montate le beast 22/21, non mi sembra il top dell'abbinamento però con questa racchetta si può giocare solo di braccio, aiuta parecchio in difesa..ottima per i periodi in cui la forma fisica scarseggia :-))

more_horiz
alex92 ha scritto:
Se volevi provarle in caso io ne ho 2 da vendere usate ovviamente!

Io mi ci sono sempre trovato bene gioco da 4.1/3.5. Anche io soffrivo di epitrocleite leggera, con queste mai avuto un problema, cambiato anche molte corde ma mai avuto disturbi o fastidi.. è un po' una Pure aero, più morbida e meno spinnosa.. ma fa il suo! Ripeto se ne vuoi due le ho.

Hai mp

more_horiz
Leutonio ha scritto:
Ciao, io sono un possessore della DUNLOP CV REVO 3.0, provata oltre un anno fa ma definitivamente adottata da poche settimane.

Se ti è stata diagnosticata un forma "lieve" di epitrocleite può derivare anche dall'uso di questo nuovo telaio.
La Dunlop infatti a differenza delle tue Pure Drive ha un drilling più fitto specie in zona sweetspot, aumentando sicuramente la rigidezza del piatto corde e concedendoti meno tolleranza ma più vibrazioni se decentri.