Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Incordatura 4 nodi dubbia su yonex

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Anatra zoppa
Eiffel59
rannyboy
7 partecipanti

descriptionIncordatura 4 nodi dubbia su yonex EmptyIncordatura 4 nodi dubbia su yonex

more_horiz
Ciao a tutti, ho fatto incordare la mia Ezone 100 da un nuovo incordatore. Mi ha consigliato le Head Master 15L a 21,5 kg sia verticali che orizzontali. La racchetta è stata incordata a 4 nodi solo a seguito di mia richiesta, infatti l'accordatore avrebbe fatto il lavoro incordando a 2 nodi.
Se l'incordatura a 4 nodi è stata realizzata in modo non corretto, potrei compromettere la racchetta giocandoci?

Non riesco a caricare un'immagine

descriptionIncordatura 4 nodi dubbia su yonex EmptyRe: Incordatura 4 nodi dubbia su yonex

more_horiz
Anche non vedendola, il fatto che volesse montarla a due nodi e la corda non certo di alta gamma scelta mi fan già rizzare i capelli in testa... affraid
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionIncordatura 4 nodi dubbia su yonex EmptyRe: Incordatura 4 nodi dubbia su yonex

more_horiz
In effetti, pur non essendo un esperto, mi sono sorti dei dubbi......l'unica cosa che vorrei evitare a questo punto è di rovinare la racchetta
secondo voi?

descriptionIncordatura 4 nodi dubbia su yonex EmptyRe: Incordatura 4 nodi dubbia su yonex

more_horiz
Sono un pirata, non un signore  Very Happy
Normalmente avrei scritto "corda di me*da", però volevo essere elegante, almeno sotto le feste Cool  

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ci piacerebbe vedere le foto se riuscissi...

descriptionIncordatura 4 nodi dubbia su yonex EmptyRe: Incordatura 4 nodi dubbia su yonex

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionIncordatura 4 nodi dubbia su yonex EmptyRe: Incordatura 4 nodi dubbia su yonex

more_horiz
Spero si veda qualcosa...

descriptionIncordatura 4 nodi dubbia su yonex EmptyRe: Incordatura 4 nodi dubbia su yonex

more_horiz
Si vede che lo schema di incordatura "per sé" non è errato come temevo, ma si vedono purtroppo altre due cose: i segni di un serraggio troppo vigoroso, e chiari sintomi che la corda è stata montata prima tutta da un lato e poi dall'altro nelle verticali.
Se ha una macchina monopinza, esiste comunque una tecnica per lavorare in alternato….

descriptionIncordatura 4 nodi dubbia su yonex EmptyRe: Incordatura 4 nodi dubbia su yonex

more_horiz
Grazie della risposta.
Ma quindi mi ha rovinato la racchetta?

descriptionIncordatura 4 nodi dubbia su yonex EmptyRe: Incordatura 4 nodi dubbia su yonex

more_horiz
Devo tagliarle ?

descriptionIncordatura 4 nodi dubbia su yonex EmptyRe: Incordatura 4 nodi dubbia su yonex

more_horiz
rannyboy ha scritto:
Devo tagliarle ?

credo sia meglio (opinione mia per averci rimesso per lo stesso motivo ed incordata a 2 nodi una RD7  Incordatura 4 nodi dubbia su yonex 432574 Incordatura 4 nodi dubbia su yonex 432574 Incordatura 4 nodi dubbia su yonex 432574)

descriptionIncordatura 4 nodi dubbia su yonex EmptyRe: Incordatura 4 nodi dubbia su yonex

more_horiz
rannyboy ha scritto:
Devo tagliarle ?

Puoi giocarci tranquillamente, è un 4 nodi.

descriptionIncordatura 4 nodi dubbia su yonex EmptyRe: Incordatura 4 nodi dubbia su yonex

more_horiz
Io le taglierei, chiederei un altro tipo di corda ed un kg di differenza V/O. 
Ed il piatto della macchina meno serrato, magari.

descriptionIncordatura 4 nodi dubbia su yonex EmptyRe: Incordatura 4 nodi dubbia su yonex

more_horiz
La corda è sicuramente una delle peggiori, ma se non te la rifà GRATIS...giocaci.

descriptionIncordatura 4 nodi dubbia su yonex EmptyRe: Incordatura 4 nodi dubbia su yonex

more_horiz
Grazie veramente a tutti.
Premesso che non andrò mai più da questo tizio
L'unica cosa che mi preme a questo punto è non rovinare la racchetta.
Vedo opinioni contrastanti in merito...
In che modo potrebbe rovinarsi la racchetta ?
Eiffel, cosa comporta aver serrato troppo il piatto della macchina? Da cosa si nota ?
Grazie A tutti

descriptionIncordatura 4 nodi dubbia su yonex EmptyRe: Incordatura 4 nodi dubbia su yonex

more_horiz
Sicuramente la corda è di infima qualità e montata a tensioni non correttissime, quindi l'incordatore è da evitare. Uno che ci capisce n pò neanche tiene synth gut come quelli. Comunque giocare ci puoi , sicuramente non ti darà grandi soddisfazioni.

descriptionIncordatura 4 nodi dubbia su yonex EmptyRe: Incordatura 4 nodi dubbia su yonex

more_horiz
rannyboy ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Scusatemi ma non vi sembra che l'isometrico è un pochino schiacciato e allungato? 
Confrontate con questa. 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionIncordatura 4 nodi dubbia su yonex EmptyRe: Incordatura 4 nodi dubbia su yonex

more_horiz
Se tiri le orizzontali che son + corte del 30% delle verticali alla stessa tensione è inevitabile un pò di deformazione in allungamento del piatto corde

descriptionIncordatura 4 nodi dubbia su yonex EmptyRe: Incordatura 4 nodi dubbia su yonex

more_horiz
Ma sembrerebbe più di un po' dalla foto... Ehm...
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionIncordatura 4 nodi dubbia su yonex EmptyRe: Incordatura 4 nodi dubbia su yonex

more_horiz
Io taglierei, ma prima e dopo aver tagliato misurerei la lunghezza del telaio, anche solo per curiosità.

descriptionIncordatura 4 nodi dubbia su yonex EmptyRe: Incordatura 4 nodi dubbia su yonex

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] puoi caricare un altra foto scattata con prospettiva diversa sempre del piatto corde...così da vedere se è realmente allungata (extra-troppo)

descriptionIncordatura 4 nodi dubbia su yonex EmptyRe: Incordatura 4 nodi dubbia su yonex

more_horiz
Sono sincero, appena consegnata anche a me ha dato l'impressione che la racchetta fosse più stretta e lunga, ma lo attribuivo al colore chiaro delle corde (prima erano le head nere credo velocity). 17€ corde più montaggio. Dopo proverò a caricare altre foto
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere