ho una vcore98d ed avevo questa curiosità.ma tutte le yonex vanno incordate a 4 nodi ?se sì come mai?ed eventualmente la incordassi in full con un mono lo stesso o ci sono delle precauzioni da prendere?grazie.
Crisidelm ha scritto:Col due nodi classico rischi di rovinare proprio la racchetta vista la forma isometrica (in particolare se le orizzontali sono incordate partendo dal basso).
Volendo proprio usare i due nodi, bisogna per forza usare pattern alternativi tipo ATW.
Eiffel59 ha scritto:Frank, tu quoque?
Anche le EZone Xi hanno le verticali che finiscono in testa ma sempre a quattro nodi si fanno...
Eiffel59 ha scritto:Per starci, ci sta (teoricamente con 10,80 m. ci si fa un 100" 16x20 ed un 98" 18x20, sia pure "al pelo" quest'ultimo).
Eiffel59 ha scritto:Al pelo ma si fanno...quando non sono sicuro di avere abbastanza corda su una macchina che non è la mia (tipo 11 metri giusti per una 98" 18x20 su una manuale od una elettrica/elettronica a tamburo) non divido prima la corda, faccio qualcosa meno di 4 lunghezze e mezzo di telaio per il lato "corto" e lo spezzone di corda che avanza sul lato lungo mi permette di finire senza troppi problemi (così facendo viene circa 5.70+5.30).
Ovvio che serve la SC per la trazione dell'ultima (anche se io talvolta "chiudo" a mano...) però funzia..a patto di stare ben attenti a raddrizzare le traverse per evitare di sprecare corda...
Eiffel59 ha scritto:Eddai, è solo un po' di braccino corto, anche per la qualità del lavoro
(P.S. ho parenti pure in Liguria, a Bordighera..è grave, può colpire anche me? )