Dopo un po' di tentennamenti e un po' di indecisione con altri telai (Ezone 100, Vcore 100, Extreme 360+MP, Pure Aero) ho deciso di prendere la Dunlop SX300 da alternare alla Phantom 100x.
La scelta è stata dettata anche dal fatto che sto iniziando a giocare con molta più rotazione soprattutto sul dritto (ho una impugnatura semi-western abbastanza accentuata), il mio problema è sempre stato aggiungere spinta orizzontale alla spinta verticale...credo che questo telaio possa essere d'aiuto grazie al suo mix di potenza e spin.
Forse peccherà un po' di controllo (come tutte le profilate)...ma con il giusto setup di corde si puo' ovviare a questo.
Provengo da una profilata come Beast 100 e ora da circa 2 mesi sto usando la Phantom 100x (customizzata dai 290 gr ai 305 gr).
Mi spaventava un po' l'inerzia importante di questo telaio (decisamente più alta della Beast 100).
Pero' considerato che l'attuale Phantom 100x 290 gr. dopo il custom (1,5 gr a ore 3, 1,5 gr a ore 9 e 1 gr a ore 12 + grip in cuoio) dovrebbe essere intorno ai 328/329 punti di inerzia e riesco a manovrarla bene e non avverto una perdita in termini di swing e accelerazione della racchetta (anzi ho guadagnato velocità di palla)..direi che - dopo un periodo di adattamento - dovrei riuscire a farcela anche con la SX300.
Spero di aver fatto una scelta adeguata e di non aver sopravvalutato le mie capacità