nadalix ha scritto: ok grazie ad entrambi del chiarimento... Intanto con la racchetta incordata21/20 è tornata anche un po di velocità.. tengo a precisare però che quando faccio cesto le palle sono spompe rispetto a quelle che uso col tubo e quindi per il momento quando gioco normalmente i 23/22 kg mi fanno sentire più a mio agio
ok... dopo una decina di ore giocate con diverse tipologie di giocatori (maestro 2.8, baseliner 3.5 palla piatta e molto regolare, 4° alto con variazioni di velocità e spin e vecchietto 80 n.c. con cui ho giocato 2 volte e che mi arriva sempre con le solite 3 palline artengo a detta sua quasi nuove (io non le userei neanche per il cesto ma capisco che per lui la palla lenta va un po meglio) sono arrivato alle seguenti considerazioni:
racchetta 1 con rpm team 1.25 23/22 permane la sensazione di rigidità del colpo la palla non viaggia come mio solito e l'impatto non lo trovo piacevole quindi confermo la mia prima impressione
racchetta 2 con rpm team 1.25 21/20 l'impatto è molto più piacevole e la palla viaggia molto di più e stranamente i colpi sono anche più precisi
Conclusioni personali a cui sono arrivato, ma che potrebbero essere seghe mentali non supportate da nessun riscontro tecnico.
mi trovo moooolto meglio con la racchetta con tensione bassa (a parte le palle corte che nn riesco ancora a controllare e qualche back che prende aria ma sicuramente dipende da errori tecnici miei)
dovuto forse alla temperatura (Premetto che non credo di aver mai giocato con temperature sopra i 10 gradi) oppure dalle corde più rigide rispetto alle ripspin che usavo sull'altra racchetta e che, forse, mi condizionano mentalmente e mi fanno stringere troppo la racchetta al momento dell'impatto o ancora, la ricerca di una maggiore velocità dello swing che purtroppo mi irrigidisce a discapito di potenza e precisione.
quindi la racchetta la trovo maneggevole e potente (ma non troppo) e anche il controllo non è male..
P.S. la racchetta 1 proverò ad incordarla nuovamente a 23 quando le temperature torneranno ad alzarsi
domanda per eiffel59 c'è una corda simile alla ripspin adatta per questa racchetta che si possa provare a 23?
avrei una matassa di 4g 1.30
grazie in anticipo