Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














KBLADE 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+52
blade67
giorodo
Giocala
ivan lendl
Luca89ce
foggy
edo86c
vichi25
foofv
CICLOPE
fai
luan
robredo
Gulfa
rudy77
otello69
guidoyouth
jasper
DaveNax
GIANLUINI DICA
kezmaz89
abracadabra78
andrea77ve
Cesare
Felipo
Tennis Forever
ciccio
Hammer72
sasà
Mario85
Giorgino
davidedp
d.lo
Felix
Eiffel59
dadroby
B.Becker
giascuccio
sergio1467
robertino
dionixseven
jvƐƦdƐl
Eros
Mats73
frank
Manza
valeriotennis
Florian
oedem
superteo
Alex
john68
56 partecipanti

descriptionKBLADE 98 - Pagina 8 EmptyKBLADE 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,
sono incuriosito nel provare questo telaio,
gioco con la yonexrds001, che a parte qualche impressione di vuoto in testa, è un telaio completo.

leggo nei vari forum,
pareri contrastanti, chi la loda in modo entusiastico, chi invece la cestina per la troppa rigidità e onseguenti problemi al braccio, soprattutto gomito e polso... pale

vi risulta?

oppure è un gran telaio come diversi amici tennisti sostengono?

Ho notato,
che pochi professionisti la usano, Mathieu, Pennetta e basta a memoria, parlo della versione da 304 gr.

descriptionKBLADE 98 - Pagina 8 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
bene dai...sei sulla via della guarigione KBLADE 98 - Pagina 8 Icon_eek .....cmq un paio di viti dentro il manico e 3-4 gr in testa e hai una super kblade 98,e' da vedere la maneggevolezza come rimane,a me stava spaccando un polso,pero' tu che giochi semipiatto.....dai che io pure con le vecchie e fidate extreme nn cambiero' piu' KBLADE 98 - Pagina 8 Affraid


No niente viti, il cuoio va benissimo, ora che probabilmente ho svuotato la sacca da tutti gli altri telai farò il passo finale e definitivo verso la guarigione tennistica.......ovvero secondo telaio e matassa di corde ancora da decidere dopodichè le uniche cose che cambierò saranno gli overgrip e la tensione di un telaio rispetto all'altro...............ibra seguimi e non te ne pentirai......ieri sera più di due ore di partita e la blade faceva esattamente quello che ero in grado di fare io.....ne di più nedi meno

descriptionKBLADE 98 - Pagina 8 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Come detto precedentemente Io ho appesantito di 6 gr al manico mettendo due piombi da 3 gr cadauno estraibili all'occasione.
ho fatto così: ho preso dei piombi da pesca quelli che sembrano due piccoli coni uniti alla base, ho fatto passare il filo da pesca attraverso il piombo facendo un nodo alla fine in modo tale da non permettere al filo di uscire e lasciando 2 cm circa dall'altra parte per poter estrarre il piombo quando serve. Ho tolto il tappo ed ho infilato i due piombi nell'espanso dalla parte del nodo e lasciando i due fili che escono tra il tappo ed l'espanso. Quando voglio sostituire un piombo con un'altro, fatto allo stesso modo ovviamente, sfilo il piombo dall'espanso tirando il filo da pesca e lo sostituisco con un'altro di diverso peso , ed il gioco è fatto.

Lo trovo molto comodo.

Non posso fare una foto perchè sono in vacanza.

By By

descriptionKBLADE 98 - Pagina 8 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
ciccio ha scritto:
Come detto precedentemente Io ho appesantito di 6 gr al manico mettendo due piombi da 3 gr cadauno estraibili all'occasione.
ho fatto così: ho preso dei piombi da pesca quelli che sembrano due piccoli coni uniti alla base, ho fatto passare il filo da pesca attraverso il piombo facendo un nodo alla fine in modo tale da non permettere al filo di uscire e lasciando 2 cm circa dall'altra parte per poter estrarre il piombo quando serve. Ho tolto il tappo ed ho infilato i due piombi nell'espanso dalla parte del nodo e lasciando i due fili che escono tra il tappo ed l'espanso. Quando voglio sostituire un piombo con un'altro, fatto allo stesso modo ovviamente, sfilo il piombo dall'espanso tirando il filo da pesca e lo sostituisco con un'altro di diverso peso , ed il gioco è fatto.

Lo trovo molto comodo.

Non posso fare una foto perchè sono in vacanza.

By By



ciao ciccio complimenti per l'invenzione KBLADE 98 - Pagina 8 953229 .....il grip hai lasciato l'originale o hai messo il cuoio?

descriptionKBLADE 98 - Pagina 8 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Per adesso ho lasciato l'originale ma ho intenzione di mettere quello in cuoio, anche perchè ho 6 gr al manico e 6 gr di Antivibrazione Babolat Racquet System fanno un bilanciamento quindi molto vicino all'originale.
Normalmente mi piace bilanciato al manico e penso che appena torno provo a mettere un grip in cuoio per spostare più indietro il bilanciamento, senza aggiungere altro piombo.

A proposito quale grip in cuoio mi consigliate? questo di Cuoio TW Private Labe [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che pesa 28 o 32 gr oppure la Babolat Natural Leather Grip [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che trovo facilmente ma di cui non conosco il peso?

Ciao a tutti

Ciao

descriptionKBLADE 98 - Pagina 8 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
non conosco nessuno dei due ma io metterei il più leggero visto che hai già 6 g al manico, rischi di dover bilanciare il tutto con piombo nell'ovale

descriptionKBLADE 98 - Pagina 8 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Certamente, se monto un grip in cuoio tolgo i 6 gr nel manico, magari ne metto di molto leggeri se necessario per trovare il giusto setup per il mio gioco ed il mio braccio.
Il primo pesa 28 o 32 gr. A memoria non so cosa pesa il grip originale wilson sulla mia kblade perche il peso finale con il cuoio è data dalla differenza tra cuoio e l'originale. saputo la differenza posso più o meno aggiungere qualche pesino per il mio setup.

A tale riguardo mi interessava sapere se qualcuno conosceva il peso della Babolat Natural Leather Grip e di quanto differiva con l'altro grip in cuoio riportato precedentemente.

Ciao e buona giornata

descriptionKBLADE 98 - Pagina 8 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
ciccio ha scritto:
Certamente, se monto un grip in cuoio tolgo i 6 gr nel manico, magari ne metto di molto leggeri se necessario per trovare il giusto setup per il mio gioco ed il mio braccio.
Il primo pesa 28 o 32 gr. A memoria non so cosa pesa il grip originale wilson sulla mia kblade perche il peso finale con il cuoio è data dalla differenza tra cuoio e l'originale. saputo la differenza posso più o meno aggiungere qualche pesino per il mio setup.

A tale riguardo mi interessava sapere se qualcuno conosceva il peso della Babolat Natural Leather Grip e di quanto differiva con l'altro grip in cuoio riportato precedentemente.

Ciao e buona giornata


Grip sintetico: 18gr (da nuovo)
Cuoio wilson: 24gr
Cuoio Babolat pesato a suo tempo: 30gr .come il cuoio che mi ricordavo: 10gr in più. (ma se hanno fatto come le altre marche ora pesa meno...)

descriptionKBLADE 98 - Pagina 8 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
No andrea....Ma i cuoi non pesano molto meno?

descriptionKBLADE 98 - Pagina 8 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
DaveNax ha scritto:
No andrea....Ma i cuoi non pesano molto meno?


Pesano di più. ...10gr in più, una volta, ora meno (per i motivi che facilmente immaginiamo).

Sono un po' più fini dei grip normali e "chiamano" overgrip: così sommaci già i 6gr di over (o i 4 del VS Babolat) che ci metterai (anche per avere più presa)

Inoltre il cuoio è ottimo per assorbire e "gestire" il sudore.

descriptionKBLADE 98 - Pagina 8 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Il mio wilson fairway è 15 gr...

descriptionKBLADE 98 - Pagina 8 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Il mio wilson fairway è 15 gr...


KBLADE 98 - Pagina 8 Icon_eek

...Io so, e le mie prove (passate e recenti) lo confermano, che il cuoio pesa di più.
..Tant'è che si consiglia di mettere il cuoio per dare maggiore peso, assieme al silicone.
Inoltre anche altri del forum (non trovo dove quindi non cito direttamente nessuno) sostengono questo.

Non so se tutti i faiway sono addirittura più leggeri di un sintetico o è il tuo "sfortunato".

Boh! ...I fairway non li trovo in vendita

descriptionKBLADE 98 - Pagina 8 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Il cuoio fairway lo si trova in rete però con la spedizione costa un botto..ogni tanto però lo si trova nei mercatini come quello che ho preso io,molto probabile comunque che anche qui la qualità non sia più quella di una volta... KBLADE 98 - Pagina 8 Icon_rolleyes

descriptionKBLADE 98 - Pagina 8 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Si trovano (a prezzi astronomici...) ma quelli "giusti" (Fairway of Balmforth) pesano sui 25 grammi...poi trovi i Balmforth ed i Fairway (marchi diversi per linee di produzione diverse) ma l'è no l'istèss.... Suspect

descriptionKBLADE 98 - Pagina 8 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Mario sulla targhetta di manutenzione del mio c'è scritto E.B. BALMFORTH LTD 2/4 MEANWOODROAD LEEDS LS7 2AD....l'ho pesato ma arriva a 15gr... KBLADE 98 - Pagina 8 Icon_pale

descriptionKBLADE 98 - Pagina 8 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
[img:4acc][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]
superteo ha scritto:
ciccio ha scritto:
Come detto precedentemente Io ho appesantito di 6 gr al manico mettendo due piombi da 3 gr cadauno estraibili all'occasione.
ho fatto così: ho preso dei piombi da pesca quelli che sembrano due piccoli coni uniti alla base, ho fatto passare il filo da pesca attraverso il piombo facendo un nodo alla fine in modo tale da non permettere al filo di uscire e lasciando 2 cm circa dall'altra parte per poter estrarre il piombo quando serve. Ho tolto il tappo ed ho infilato i due piombi nell'espanso dalla parte del nodo e lasciando i due fili che escono tra il tappo ed l'espanso. Quando voglio sostituire un piombo con un'altro, fatto allo stesso modo ovviamente, sfilo il piombo dall'espanso tirando il filo da pesca e lo sostituisco con un'altro di diverso peso , ed il gioco è fatto.

Lo trovo molto comodo.

Non posso fare una foto perchè sono in vacanza.

By By



ciao ciccio complimenti per l'invenzione KBLADE 98 - Pagina 8 953229 .....il grip hai lasciato l'originale o hai messo il cuoio?



io ti consiglio quello che ho messo io che vedi dalla foto : wilson cuoio mixato con pelle

descriptionKBLADE 98 - Pagina 8 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Infatti io il mio non l'ho ancora montato...deciderò sul da farsi quando mi arriverà la racchetta...,intanto grazie KBLADE 98 - Pagina 8 Icon_wink

descriptionKBLADE 98 - Pagina 8 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
prego e vedrai quello è ottimo davvero

descriptionKBLADE 98 - Pagina 8 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Gianlu, ci deve proprio essere scritto al centro del cuoio "Fairway of Balmforth", gli altri sono prodotti dalla stessa azienda ma non sono lo stesso prodotto....

descriptionKBLADE 98 - Pagina 8 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non per entrare in polemica...ma la Blade non è mai stata 21 millimetri, tant'è che il suo codice interno è H19b attualmente, per distinguerla dalla prima serie (H19) che stava appunto a significare Height19mm. (ora, per somigliare di più alla H22 degli agonisti, è stata alzata a 20mm e sono stati riposizionati i grommets).

Convengo comunque sia un gran telaio, uno dei migliori della "grande W" e certamente il più adatto ad un transfer Head>Wilson


non per entrare in polemica ma......
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionKBLADE 98 - Pagina 8 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Gianlu, ci deve proprio essere scritto al centro del cuoio "Fairway of Balmforth", gli altri sono prodotti dalla stessa azienda ma non sono lo stesso prodotto....


Grazie Mario domani ci guardo ,ma se ricordo bene non ho visto nessuna scritta... KBLADE 98 - Pagina 8 Icon_pale

descriptionKBLADE 98 - Pagina 8 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Colto in castagna... Embarassed

Ben mi sta, così imparo a misurare solo la vecchia (2007/08) e la nuova...fidandomi delle veline AMER, che dicevano che solo dal 2009/10 è stata alzata...mannaggia a me... No

descriptionKBLADE 98 - Pagina 8 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
giovanni ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Non per entrare in polemica...ma la Blade non è mai stata 21 millimetri, tant'è che il suo codice interno è H19b attualmente, per distinguerla dalla prima serie (H19) che stava appunto a significare Height19mm. (ora, per somigliare di più alla H22 degli agonisti, è stata alzata a 20mm e sono stati riposizionati i grommets).

Convengo comunque sia un gran telaio, uno dei migliori della "grande W" e certamente il più adatto ad un transfer Head>Wilson


non per entrare in polemica ma......
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Ci ho giocato 2 ore oggi dopo settimane di kobra tour e 2gg in cui ho ripreso in mano le mie APD , non c'è confronto è migliore racchetta che abbia mai provato e ne ho provate tante.....me ne compro un'altra in rete ora , in AL è introvabile , mi consigliate il sito dove prenderla ??

descriptionKBLADE 98 - Pagina 8 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Mister Tennis,poi su ebay....:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionKBLADE 98 - Pagina 8 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Allora..quella di MT è l'ultima (ha l'Hybrid grip, è ok ma non è la migliore in assoluto..o meglio, la più simile alla H22..guarda la foratura e la forma...)

Questa è l'intermedia (consegne 2009/2010) se la trovi nuova, comprala. Nota forma e pattern..
KBLADE 98 - Pagina 8 2rzdw92

Questa è la vecchia (nota sempre forma e pattern...e colore, l'oro antico anzichè arancio metallico)..da evitare non tanto perchè non sia buona, quanto perchè con quel pattern è molto meno reattiva e più spaccabraccio..
KBLADE 98 - Pagina 8 359l444

descriptionKBLADE 98 - Pagina 8 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Vorrei anche io prendere la seconda racchetta ma non sono capace di distinguere, come dice eiffel59, tra forma e pattern, colore arancio o oro ecc, anche perchè prendo molto on line e quindi mi è difficile notare queste differenze.
Ho acquistato diverse volte da tenniswarehouse-europe.com ma anche in questo caso come faccio a sapere quale kblade vende?

Conoscete un negozio online che vende quella che dice effel59 "Questa è l'intermedia (consegne 2009/2010) se la trovi nuova, comprala. Nota forma e pattern..

Dove posso cercarla?

Ciao a tutti

descriptionKBLADE 98 - Pagina 8 EmptyRe: KBLADE 98

more_horiz
Ma puoi prendere anche la più recente...solo che se trovi la più in basso (nota come solo le due corde in alto e basso orizzontali sono staccate e tutte le altre molto compatte...) è più difficile e faticosa...la seconda invece ha i fori più regolarmente distanziati, la più nuova ha ancora qualche piccola differenza...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere