Promemoria primo messaggio :
Cosa ne pensate di queste due nuove iniziative della Fit, qualcuno è più informato di me?
Cosa ne pensate di queste due nuove iniziative della Fit, qualcuno è più informato di me?
nw-t ha scritto:L'ERSA sarà sempre il riferimento...con quello incordi in tutta la EU.
Leutonio ha scritto:nw-t ha scritto:L'ERSA sarà sempre il riferimento...con quello incordi in tutta la EU.
Luca ERSA International è in TUTTO il mondo, non solo in EU, anzi, in Europa siamo in minoranza probabilmente rispetto a tutto ciò che si sta sviluppando con enorme successo in America e in Asia.
nw-t ha scritto:Mi piacerebbe sapere quelli che s'incordano da soli le racchette e fanno tornei che devono fare poi.
Leutonio ha scritto:
NON è obbligatorio avere un incordatore FIT da parte di NESSUN circolo tennis. Non se sarei così certo...
NON è richiesto da nessuna parte.
Casomai, sarebbe opportuno, che chi lavori all'interno di un circolo tennis affiliato CONI/FIT abbia tutto il personale in regola con contratti di collaborazione sportiva, partive iva, ecc...Questo DA SEMPRE!
Se nel 2021/22 le cose cambieranno le leggeremo insieme
Allo stato attuale NON esiste alcun cambiamento.
Matley ha scritto:Leutonio ha scritto:
NON è obbligatorio avere un incordatore FIT da parte di NESSUN circolo tennis. Non se sarei così certo...
Casomai, sarebbe opportuno, che chi lavori all'interno di un circolo tennis affiliato CONI/FIT abbia tutto il personale in regola con contratti di collaborazione sportiva, partive iva, ecc...Questo dovrebbe esserlo DA SEMPRE!
Ps: Jambo è già tutor Fit...
Leutonio ha scritto:nw-t ha scritto:Mi piacerebbe sapere quelli che s'incordano da soli le racchette e fanno tornei che devono fare poi.
NON devi fare assolutamente niente.
NON è obbligatorio avere un incordatore FIT da parte di NESSUN circolo tennis.
Casomai, sarebbe opportuno, che chi lavori all'interno di un circolo tennis affiliato CONI/FIT abbia tutto il personale in regola con contratti di collaborazione sportiva, partive iva, ecc...
Leutonio ha scritto:Jambo NON è tutor FIT ma un DOCENTE FIT, il che è molto molto diverso.
Pierpaolo, inoltre, è l'incordatore ufficiale della squadra maschile di Davis Cup e di quella femminile di Federation Cup da diversi anni.
Ha la piu alta certificazioni ERSA International e ha un negozio specializzato per il tennis con esperienza ultra decennale.
Non essendo all'interno di una qualsiasi associazione incordatori (ERSA o IRSA) in qualità di manager o tutor, è stato chiamato a coprire l'incarico di docente per l'Istituto Tecnico Lombardi.
P.S. Da quello che mi è stato riferito dal mio contatto del comitato marchigiano, sicuramente per il 2020 NON ci sarà alcun cambiamento all'interno dei circoli tennis affilitati CONI/FIT riguardo questo "incordatore".
Se poi nel 2021 diventerà obbligatorio per determinate competizioni o per livello di scuola tennis (TOP, SUPER, STANDARD, BASIC, ecc) lo sapremo quando lo sapremo.
Leutonio ha scritto:I ruoli assegnati ai vari docenti non li conosco.
Io non faccio parte del programma, quindi in questa discussione stiamo solo trascrivendo i nostri pensieri e le varie informazioni che riceviamo, ma converrai con me che se qualcuno degli addetti ai lavori non interverrà, non sapremo mai come realmente stanno le cose.
Per il nostro bene, per il bene di tutti i nostri affiliati e dei futuri, noi dobbiamo starne fuori. Sono più che d'accordo. E non ti dico da dove è partita questa iniziativa.
Nessuno vuole avvelenarsi o disquisire.
ERSA International e IRSA non hanno alcun legame con la Federazione.
E' la Federazione che ha scelto di inserire nel bando di gara le nostre associazioni e di dare i punteggi in base a loro personali ragionamenti.
Oltretutto, a dirla tutta, il bando riporta anche errori gravi visto che la corretta denominazione di ERSA è ERSA International e non ERSA e soprattutto NON esiste una certificazione di ERSA PRO TOURNAMENT STRINGER 1 o 2 ma casomai ERSA International PRO TOUR STRINGER livello 1 e 2 e MASTER PRO TOUR STRINGER che nemmeno è stato inserito...
Leutonio ha scritto:I ruoli assegnati ai vari docenti non li conosco.
Io non faccio parte del programma, quindi in questa discussione stiamo solo trascrivendo i nostri pensieri e le varie informazioni che riceviamo, ma converrai con me che se qualcuno degli addetti ai lavori non interverrà, non sapremo mai come realmente stanno le cose.
Per il nostro bene, per il bene di tutti i nostri affiliati e dei futuri, noi dobbiamo starne fuori. Sono più che d'accordo. E non ti dico da dove è partita questa iniziativa.
Nessuno vuole avvelenarsi o disquisire.
ERSA International e IRSA non hanno alcun legame con la Federazione. Eh, a me invece non piace questa confusione. Ovvero un IRSA o ERSA che sia, ricopri un ruolo simile in Fit, magari in qualità di tutor. In ogni caso, come dici tu, meglio attendere l'effettiva realizzazione del tutto.
E' la Federazione che ha scelto di inserire nel bando di gara le nostre associazioni e di dare i punteggi in base a loro personali ragionamenti.
Oltretutto, a dirla tutta, il bando riporta anche errori gravi visto che la corretta denominazione di ERSA è ERSA International e non ERSA e soprattutto NON esiste una certificazione di ERSA PRO TOURNAMENT STRINGER 1 o 2 ma casomai ERSA International PRO TOUR STRINGER livello 1 e 2 e MASTER PRO TOUR STRINGER che nemmeno è stato inserito...
Matley ha scritto:Sono più che d'accordo. E non ti dico da dove è partita questa iniziativa.
Leutonio ha scritto:Matley ha scritto:Sono più che d'accordo. E non ti dico da dove è partita questa iniziativa.
Se mi rispondi cosi scatta il messaggio privato all'istante.
Matley ha scritto:
Sai bene che mi sono già dimenticato
Leutonio ha scritto:Matley ha scritto:
Sai bene che mi sono già dimenticato
Non avevo dubbi.
Allora Buone Feste dai, lasciamo intervenire chi ci capisce piu di noi.
Eiffel59 ha scritto:
Mi chiedo solo perché la FITT non li abbia interpellati "a priori", prima di stabilire linee guida così "granitiche".
Tutto qui.
Tanti cari auguri di Buon Natale a tutti i colleghi...
Leutonio ha scritto:Paradossalmente, la FIT potrebbe anche inserire la figura del CUSTODE FIT.
Quanti circoli hanno il vecchietto che passa lo straccio a fine ora e pulisce i campi, le righe, ecc? Pieno.
Allora la FIT IMPONE che il custode venga regolarizzato fiscalmente, esercitando il lavoro o da dipendente o con partita iva, dopo aver fatto corsi di formazione su come rifare bene i campi, su come si bagnano e si preparano per i tornei ecc...
Fa ridere? No, se ci pensate cosa cambia con l’incordatore?
StringerMan ha scritto:Quindi mi dichiaro pro corsi Fit anzi, se possibile e compatibilmente con i miei impegni lavorativi, sarò un iscritto e corsista!
Buon 2020 a tutti!
Leutonio ha scritto:StringerMan ha scritto:Quindi mi dichiaro pro corsi Fit anzi, se possibile e compatibilmente con i miei impegni lavorativi, sarò un iscritto e corsista!
Buon 2020 a tutti!
Sarai un iscritto SE entrerai in graduatoria.
Sarai un corsista SE supererai il provino di ammissione al corso.
Buon 2020.
drichichi ha scritto:Cioè non solo è a pagamento ma quasi quasi devi ringraziare se rientri nei parametri e superi la selezione