Cosa ne pensate di queste due nuove iniziative della Fit, qualcuno è più informato di me?
Eiffel59 ha scritto:Non esiste ancora il bando ufficiale.
Solita presa per il culo di una federazione che va a puttane ogni giorno di più.
Esiste esiste...Al momento dovresti andare in Sicilia e ti ci vedrei molto bene!
T_Muster ha scritto:Cosa ne pensate di queste due nuove iniziative della Fit, qualcuno è più informato di me?
T_Muster ha scritto:Resta sempre la mia domanda... se già ci sono gli incordatori qualificati perchè non si attingeva da quelli? FIt penso avrà istruttori Ersa, Irsa per cui le nozioni impartite penso siano equivalenti, sullo scopo siamo tutti d'accordo.. formare e qualificare. Ma già ce li hai quelli qualificati.. non ne servono in più o con più qualifiche che si intrecciano!
T_Muster ha scritto:ma infatti la mia seconda domanda era? Voi capoccia Ersa, Irsa, Usrsa... non potevate parlare con i capoccia Fit e far si che le qualifiche già conseguite con queste associazioni fosse equipollenti alla qualifica incordatore Fit ...e quindi degni di incordare in un circolo Fit??
Eiffel59 ha scritto:Il bando ufficiale nella pagina FIT (https://www.federtennis.it/Istituto-di-formazione/ISF-Lombardi/Home) ancora non esiste ma non è che mi cambi molto, me ne fotterei allegramente come me ne fotto della FIT che non mi rappresenta...
Leutonio ha scritto:T_Muster ha scritto:Resta sempre la mia domanda... se già ci sono gli incordatori qualificati perchè non si attingeva da quelli? FIt penso avrà istruttori Ersa, Irsa per cui le nozioni impartite penso siano equivalenti, sullo scopo siamo tutti d'accordo.. formare e qualificare. Ma già ce li hai quelli qualificati.. non ne servono in più o con più qualifiche che si intrecciano!
Purtroppo non so risponderti.
framan ha scritto:Non escludo che questa iniziativa sia nata proprio per combattere contro ersa ursa arsa e irsa che stanno prendendo piede alla grande per cui rischiano di oscurare il monopolio fit nel tennis
framan ha scritto:Il discorso leutonio, è che ersa ad esempio, di cui io stesso faccio parte per cui parlo di questa, lavora nel tennis, altre figure professionali non solo.
Ora, visto che i corsi ersa sono validi e di incordatori ersa al top ve ne sono, perché creare corsi e figure alternative ? Se hai bisogno di figure professionali le prendi lì dove ve ne sono e sono comprovatamente professionali, e collabori
Qui da noi la cbt fa cosi e funziona benissimo.
La cosa è per lo meno strana, per cui dico "non escludo che".
Qualcosa non torna se il settore già propone dell'ottimo prodotto e qualcuno vuole proporre ciò che già esiste, ma facendolo in casa propria.
Leutonio ha scritto:Paradossalmente, la FIT potrebbe anche inserire la figura del CUSTODE FIT.
Quanti circoli hanno il vecchietto che passa lo straccio a fine ora e pulisce i campi, le righe, ecc? Pieno.
Allora la FIT IMPONE che il custode venga regolarizzato fiscalmente, esercitando il lavoro o da dipendente o con partita iva, dopo aver fatto corsi di formazione su come rifare bene i campi, su come si bagnano e si preparano per i tornei ecc...
Fa ridere? No, se ci pensate cosa cambia con l’incordatore?